Vai al contenuto

M1R 56 pacco piccolo 2009


Messaggi consigliati

  • SuperMod

sono strutturali perché non collassi il collettore, difficile facciano da funzionali.   la "croce" é troppo lontana dalla cuspide per poterla interpretare come divisore o guida flussi. Un po meno quella orizzontale che se allineata alla cuspide....magari....forse, non fá danni. Quella verticale davvero potrebbe essere peggiorativa.     A meno che, il tutto, non si traduce in:   il collettore é sufficente lungo e il flusso si corregge da solo.  E non mi implode il collettore di resina.😅

a mio dire

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

domani avrò un altro modello, appena posso metto foto

17 minuti fa, Francesco m. ha scritto:

Monta il VHSA che ne ha d'avanzooooooo 😂

ciao franz, vai tranqui che su quel coso devo provare almeno 5 carburatori diversi😄

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Girare gira, ma la marmitta è un po un colabrodo, il collettore è lasco, e perde, la staffa sulla pancia è quasi tutta dissaldata, e il silenziatore perde nell'attacco, (normale data l'eta) ma nessun problema, settimana prossima la mando da Francesco e ci pensa lui a sistemarla.

  • Like 4
  • Haha 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

allora, sta mattina ho riprovato, per prima cosa ho montato il suo collettore per metterci su il vhsa 32, poi ho verificato l'anticipo, che alla prima accensione era a circa 12 gradi😄,ora l'ho tarato a 25 giusti e secondo me già ad orecchio (sul cavalletto) c'è differenza, vi giro un altro video.

si vede anche che da quella marmitta esce fumo da tutte le parti,🥵 va bhe, poco male, la mando al mio marmittaio di fiducia che ci pensa lui a fargli barba e capelli😄

  • Like 6
  • Thanks 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ola ragazzi, ieri mi sono messo in ballo un po per la ricerca dei migliori spessori sopra e sotto il cilindro, e già che ero in ballo ho provato a diminuire il differenziale aumentando la corsa

Questo è quello che è saltato fuori per cercare il miglior compromesso senza toccare nulla in canna

Corsa 51 Biella 97: fasi 125 195 con sotto 1.2mm

Corsa 54 Biella 105: fasi 130 195 con sotto 9.5mm

Corsa 56 Biella 105: fasi 130 194 con sotto 9.5mm

Ora però vorrei riprovare la corsa 56 ma in Biella 110 così se devo provare lo faccio a costo 0 perché avrei già tutto pronto sull'altro motore che ho, devo solo sfilare la termica e rinfilare questa. 

Prima però vorrei provare in corsa nativa e vedere come va step by step

  • Like 5

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bueno, prova tutto in c 51 come ti dicevo che hai il kit Marma e gt, é un GT nato in quel modo, vuoto sotto e esplosivo sopra. Te ne fai un idea, poi trapianti come hai detto il solo GT e lo provi in c 56. 

Esperimenti molto interessanti, poi il quadro ha sempre il suo fascino, ma io rimango per come è nato il kit 🙌👍

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...