Vai al contenuto

Problemi statore


Graz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Mi ritrovo oggi dopo aver chiuso il blocco motore ad avere problemi con lo statore.

Possiedo quello a bobina interna non ne vuole sapere di generare la scintilla,per scrupolo ho acquistato una bobina esterna per risolvere il problema ma niente.

Cosa posso controllare?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so come devono essere le puntine so come chiudono quando passa la camma del volano ma la posizione corretta non la conosco....

La bobina esterna lho collegata al cavo rosso che viene dallo statore tramite un cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Graz ha scritto:

Sinceramente non so come devono essere le puntine so come chiudono quando passa la camma del volano ma la posizione corretta non la conosco....

La bobina esterna lho collegata al cavo rosso che viene dallo statore tramite un cavo

riesci a fare una foto di quando sono aperte? si ok lhai collegata bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il fagiolo di gomma.con il buco che ti fa vedere le puntine, fai piccole rotazioni del volano (ovviamente facendo rimanere il buco in modo che riesci a guardare le puntine) quando trovi la posizione in cui le puntine sono aperte,fai una foto.se non noti che si aprono e si chiudono allora sono da registrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove non penso proprio forse sono originali addirittura.

Ora le tiro giu tolgo lossido.

Invece per quanto riguarda il condensatore qualcuno sa come si puo accertare il suo funzionamento,magari tramite un tester 

Link al commento
Condividi su altri siti

il condensatore non si può controllare con un tester ovvero con il tester puoi solo vedere se è in corto

le puntine puliscile solo con cata abrasiva molto fina (600/800/1000) tra i contatti e basta, leggero leggero

comunque è solo per farla partire poi consiglio di cambiarle, almeno quelle

il condensatore se la vespa parte TIENILO! che quelli odierni fanno tutti pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho rifatto delle  prove prima dopo averle pulite un pochino tra i contatti

Mettendo il portacandela a massa ogni 2 o 3 spedalate si nota una scintilla piccola piccola 

Penso che prenderò delle puntine e un condensatore nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi 

Stamattina finalmente sono arrivate le puntine e il condensatore.

Rifatto il collegamento al condensatore spessorato 40 decimi con spessimetro le puntine, candela una pulitina....partita quasi subito....

Alla prossima  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...