Vai al contenuto

polini 102 e vhst 24 quale configurazione iniziale


Messaggi consigliati

ciao a tutti ad oggi ho la seguente configurazione:

GT : Polini 102

Testa: nuova racing con guarnizione

Marmitta: Proma

Getti Carburatore : 19/19 shbc con getto max 86

Frizione : 4 dischi Polini con molla rinforzata

Rapporti : PRIMARIA COBRA DRT 21-60  3^ravvicinata z10-16-21

Scaldate/Grippature : No

Se si , dopo quanti km : xxxxxxx

Note Opzionali : albero pinnasco anticipato dalla casa cono 19mm, accensione parmakit variabile (con centralina), carter raccordati al cilindro km/h  80-85

 

volevo sostituire il 19 shbc con un vhst 24 per partire come prima configurazione come posso iniziare:

- getto massimo 95 o 100 o più?

 - getto minimo ???????

- spillo credo D22 o D28 o D24 seconda tacca

- polverizzatore Aq 260 o Aq 264 

- starter 60 - 65 o superiore

 grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

premetto che a me su vespa non piace quel carburatore e li ho sempre accantonati ,se vuoi montarlo preparati a spendere altri 60-80 euri in pezzi per farlo funzionare ,oppure ti và di cu.o e funziona cambiando un getto ,detto questo se altri lo usano ti potranno consigliare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io con questi polverizzatori e spilli ( tra l' altro quelli che montano anche i phbl ) mi sono trovato bene con aq 264 e d 22. Come starter prova un 60 e come max prova col 100 ( fai sempre tempo ad abbassare). Come getto minimo so che per questo modello di carburatori ne esistono 2 versioni ( S e U ) e che girano con numeri più bassi rispetto ai soliti, ma non avendone mai provato uno non so. A mio parere 100 usato non è che sia gran prezzo (133 nuovo).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel caso cosa mi consigliate di montare in alternativa?

si ho visto che nuovo va a 133€ ma quello che ho trovato dovrebbe essere praticamente nuovo usato solo per prova

ho fatto una lista della spesa per getti vari e sono arrivato a 50-60€

grazie delle risposte  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

premetto che a me su vespa non piace quel carburatore e li ho sempre accantonati ,se vuoi montarlo preparati a spendere altri 60-80 euri in pezzi per farlo funzionare ,oppure ti và di cu.o e funziona cambiando un getto ,detto questo se altri lo usano ti potranno consigliare ..

Concordo la ulteriore spesa per il settaggio , se prende un phbl se la cava con qualche getto

Conta che un phbl decente lo trovi a 45/50€ + 10€ di getti e quindi te la caveresti con meno della metà della spesa per un vhst

Modificato da Trueleo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, coolcasa ha scritto:

spillo, starter e polverizzatore quali? vanno bene quelli che ho indicato per il VHST? 

Per un 102 polini non ho mai visto cambiare nulla oltre al getto max sul phbl , esce con un aq 264 , starter 60,max 100 e spillo mi sembra d 22 o 24 , dovrebbero andare bene per partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi! Mi sono iscritto nuovamente dopo ben 15 anni di assenza (e account cancellato, ovviamente 😅).

mi allaccio a questa discussione perché ho deciso di rimettere in moto la vespa che avevo preparato ben 10 anni fa, ma che poi per altri problemi è rimasta in garage. Devo fare la carburazione al motore che avevo configurato nel seguente modo:

102 Polini Rifasato  con basetta  da 2 mm sotto e testa abbassata, albero anticipato mazzucchelli e aspirazione a valvola

phbl 24 AS con getto min 50, Max 100, polv aq264 e spillo D22 alla seconda tacca dall’alto e vite carburazione a due giri

rapporti 24/72 (o 22/63), ma sinceramente non me lo ricordo proprio bene

marmitta Polini a banana

dato che non teneva nemmeno bene il minimo, fumava sempre (in accelerazione di piu), sputava sporco dallo scarico e la candela risultava bagnata dopo le accelerate, oggi pomeriggio ho fatto alcune prove. La prima ho ridotto il minimo a 46 ed ora tiene il minimo alla perfezione, in accelerazione andava bene, ma fumava sempre tanto agli alti regimi; allora ho provato a mettere lo spillo alla prima tacca, ma no, non andava più bene allora l’ho rimesso alla seconda tacca. Risultato? Non va più tanto bene come prima di passare alla prima tacca.

Per il prossimo step, siccome non ho altri getti del massimo a disposizione, pensavo di abbassare il Max a 98 o a 95 direttamente e fare altre prove. In accelerazione dal minimo, a volte ha dei vuoti (booo e poi tira) a volte no. 

Altri consigli? 

grazie a tutti in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzavo ho trovato uno che si chiama ZIP SP su subito ma è un cretino...non so se lo conoscete....giusto per fasi qualche risata🤣

  • Ciao zip sp, ti contatto per l'annuncio Carburatori 28 vhst e pwk, sono interessato al 28 vhst a quanto lo vendi?
  • 110 spedito. " NUOVI "
  • grazie ma volevo spendere meno grazie
  • quanto vuoi spendere?
  • sui 70-80€
  • va bene dai facciamo 90 euro spedito.
  • dammi i tuoi dati che ora ti invio i miei appenaarriva la ricarica vado a spedire.
  • cosa devo spedire pwk vhst o 19 malossi?
  • sto vagliando anche altre offerte comunque più di 80€ non riesco devo prendere anche il collettore e tutti i getti spilli ecc.. per carburarlo e mi usciranno altri 50-60 € minimo
  • e che ne so mo te lo regalo. vabbè facciamo 80 euro spedito ma non di meno.
  • pwk?
  • vhst?
  • 19 malossi?
  • l importante che mi fai sapere .e mandami i tuoi dati.
  • il vhst...mi confermi che è un 28? oggi pomeriggio ti faccio sapere
  • ascolta non vorrei che sei uno di quelli che va trovando scuse e perdendo solo tempo.
  • si e un 28.dopo ti segnalo come perdi tempo su tutte le chat. ciao . buona fortuna.
  • ma cosa sei un bambino.... lo dico alla mamma.....mai trovato un arrogante come te...vendilo pure a chi vuoi....ti do un consiglio quando vendi qualcosa devi avere un po di pazienza saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...