Vai al contenuto

125 primavera revisione e modifica


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, 

STO preparando un motore tranquillo x mia figlia, attualmente monta 130 polini, lamellare al Carter, 28/28 modifica statore pinasco con pickup esterno, volano pinasco campana pinasco a denti dritto e frizione polini a 7 molle, dovendo la usare mia figlia tolgo questo motore che tra l'altro ha la frizione durissima da tirare, nonostante la guaina e il cavo al teflon, 

Ho un altro motore che ho revisionato, tutto originale eccetto il cuscinetto di banco volano a rulli, ho recuperato tutto il recuperabile. E ho montato al momento il GT et3 dato che un 130dr che ho a casa ha bisogno di una rettifica, ho messo l'anticipo a 25°prima del pms e apertura al pms di 0,4mm facendo girare col trapano il volano fa una bella scintilla alla candela, ma non ne vuole e sapere di avviarsi, nemmeno con lo spray starter. 

Candela iridium denso, ma ho provato anche una ngk b7hs nuova. 

Il motore è ancora sul banco e non lo monto finché non è a punto. 

Domande, 

Anticipo 25 gradi è troppo? 

Non ho potuto verificare con la strobo dato che non va. 

X il GT et3 non sarebbe meglio calare di uno 2 gradi? 

"e x il 130 dr in ghisa da usare col 19 /19 e scarico polini? 

Grazie

Roberto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, filipporace ha scritto:

si l'anticipo del primavera é 25° , ma tu non hai il cilindro primavera hai il 3 travasi et3

 

48 minuti fa, filipporace ha scritto:

si l'anticipo del primavera é 25° , ma tu non hai il cilindro primavera hai il 3 travasi et3

Ha OK, giusto, devo anticipare 👍

Grazie domani provo, e il 130dr lo tengo sempre a 20+-1°? O mi spingo a 19°? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...