Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti come da titolo ho un phbh 28 RS su un 130 polini fasi 185-125. Ho un polverizzatore Cu266. Si può montare un av266? O quale può andare in alternativa? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si se volete smonto e posto una foto. Comunque su quel carburatore si può montare av266? Va bene con quel tipo di motore o vado sul av264? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Il polverizzatore che monta il tuo 28 RS è il CV facilmente confondibile nella sigla che dici

La risposta è no, non monta polverizzatori AV AS ciechi per motori 2t, monta solamente i forellati con filetto alto

Quel RS ha pure il power jet, sfocia nella parte alta della presa aria, dovresti vedere un forellino sul tetto della presa aria (con riduzione in plastica presa aria avvitata sul corpo)....nel corpo carburatore tolta la vaschetta esiste il suo getto dedicato

Come per la versione RD del 28 montata su alcune Aprilia 125 stradali, vista la R è probabile che abbia anche la sezione ovale del condotto e non cilindrica come i classici Phbh

A mio avviso se puoi liberartene è anche meglio...so di essere un po' drastico ma sistemarlo con pure il PJ non ce lo vedo....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi diciamo che è quasi incarburabile per la vespa? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dissocio dall'uso ma poi il motore mio non è....magari va bene eh....dovresti provarlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato qualunque spillo e polverizzatore in 3 e 4 non riesco a carburarlo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 Questo è il polverizzatore. Qualcuno può aiutarmi? 

IMG_20200410_121934.jpg

IMG_20200410_121926.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono d' accordissimo con @albe dm , è un carburatore particolare e abbastanza difficile da tarare. Un amico che montava la versione RD su ape, per farlo "funzionare", aveva tappato il raccordo presa aria del polverizzatore. Gli risultava ovviamente grasso rispetto a prima, tanto da essere quasi accettabile. Non ricordo come avesse fatto col pj ma era riuscito ad arginare anche quel problema.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa posso fare? Cosa devo modificare? Qualcuno riesce ad aiutarmi? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Polverizzatore Cu266 spillo x18 va bene 1 e 2,

3 e 4 no

Polverizzatore n262 e spillo x18 va bene 1 2 e 3 ma la 4 non apre. Gli stessi polverizzatore provati con spillo x2 e la vespa non cammina. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui hai la tabella ma ci devi dire con non và cosa intendi ,grasso magro 

tab-spilli-3.Jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho montato il polverizzatore n262 con spillo x18 getto max 125 e una vite al posto del PJ. La vespa va bene solamente che nel momento che vado ad accelerare di colpo in 3 mi scoppia e non va. Cosa potrebbe essere? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, manu99 ha scritto:

Oggi ho montato il polverizzatore n262 con spillo x18 getto max 125 e una vite al posto del PJ. La vespa va bene solamente che nel momento che vado ad accelerare di colpo in 3 mi scoppia e non va. Cosa potrebbe essere? 

Allora se vuoi essere aiutato devi dare delle informazione corrette, cosa vuol dire "mi scoppia", devi dire come la senti quando non va se la senti mancare= magra, se la senti tartagliare= grassa, ma devi darci questo tipo di informazioni e non informazioni che stanno solo sul tuo vocabolario.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fino a 3/4 di acceleratore va bene tira. Quando accellero tutto fa un vuoto e scoppia dalla marmitta quindi penso sia magra. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, manu99 ha scritto:

Fino a 3/4 di acceleratore va bene tira. Quando accellero tutto fa un vuoto e scoppia dalla marmitta quindi penso sia magra. 

Prova aumentare il getto del max. Vuoto=magro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho li 2 di quei 28 rd uno smontato da un Cagiva freccia e uno da un Aprilia e come dice Alberto hai sempre la coperta corta ,io ci ho rinunciato , quel carburatore andava bene solo sulla moto di origine.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proverò con un getto 130

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho smontato adesso un phbh per honda che avevo li e che avevo già provato ed era quasi a posto su un 130 ,polverizzatore M262 ,spillo x31 ,getto min 47 ,max 120 ,valvola gas 40

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il PJ? Lo lascio tappato? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho provato con lo spillo x31 max 112 min 55 e PJ sempre tappato con una vite. Va un po' meglio ma agli alti sempre lo stesso problema. Il PJ è rovinato non ti riesce a vedere bene ma se non mi sbaglio dovrebbe essere da 70. Solo che ho notato un altra cosa. La valvola gas è da 60. Potrebbe essere lì il problema? Mettendo una da 40 ingrasso? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si stà facendo un po di confusione in questo post ,magari hai tappato una cosa che non centra niente con il power jet ,di solito la misura del pj si somma a quella del massimo ,in questo caso tu hai un 112+70 =188 di getto ,qualcosa non torna o non ci capiamo ,metti una foto di questo carburatore dentro e fuori per piacere 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!