+ Alberto50r Inviata 2020 Aprile 8 Share Inviata 2020 Aprile 8 Ciao ragazzi volevo rifare il motore della mia vespa50. Ora monto un normalissimo 102 Polini, ma volevo passare a qualcosa di più spinto ma allo stesso tempo affidabile. mi sapreste fare una configurazione completa Grazie !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 9 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 9 dovresti abbandonare la corsa 43 e passare ai corsa 51. Sicuramente ottieni sia prestazioni superiori al 102 e longevità. Purtroppo implica la sostituzione di albero, gt, campana, marmitta e carburatore( quest'ultimo dipende da cosa hai a disposizione sulla tua attuale configurazione) ed inoltre potrebbe essere necessario rivedere frizione e revisionare il blocco. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Aprile 9 Share Inviata 2020 Aprile 9 Il 102 Polini è già un bel gt rimanendo in corsacorta,puoi anche valutare di ottimizzare quello che hai.Se scrivi la configurazione completa(cambio,campana,carburatore,marmitta,lavori eseguiti?raccordatura travasi?) si vede dove puoi intervenire. Se non hai problemi a passare al 130cc hai prestazioni più semplici da ottenere senza strafare ,e resta affidabile. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberto50r Inviata 2020 Aprile 9 Autore Share Inviata 2020 Aprile 9 10 ore fa, Alberto50r ha scritto: Ciao ragazzi volevo rifare il motore della mia vespa50. Ora monto un normalissimo 102 Polini, ma volevo passare a qualcosa di più spinto ma allo stesso tempo affidabile. mi sapreste fare una configurazione completa Grazie !! Vorrei passare a un 130 in alluminio ma sono indeciso tra 130 Polini evo, m1l d60 o parmakit e cosa dovrei accostare a questi come carburatore frizione espansione ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 9 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 9 beh allora si parla di qualcosa dverso da un classico ghisa. In questo caso inizierei a ragionare su carter spianati e riportati, sul tipo di aspirazione da adottare e su contorno che supporti bene il grosso aumento di prestazioni. In pratica triplichi la potenza, ci vuole una base solida. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberto50r Inviata 2020 Aprile 9 Autore Share Inviata 2020 Aprile 9 Quindi lavorazione carter più i componenti vari che budget dovrei avere a disposizione per avere un motore che dia affidabilità e prestazione allo stesso tempo? Premetto che non voglio spendere 2/3 mila euro di blocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2020 Aprile 9 Share Inviata 2020 Aprile 9 Allora o cerchi roba usata oppure ti conviene fare il classico 130 che non sbagli e di prestazioni ne hai abbastanza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberto50r Inviata 2020 Aprile 9 Autore Share Inviata 2020 Aprile 9 Quindi 130 Polini? E restante configurazione cosa monteresti ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2020 Aprile 9 Share Inviata 2020 Aprile 9 Se cerchi ci sono tante configurazioni adatte alle tue esigenze, una conf. classica è 27/69 o 24/61 24 phbl, proma/polini, il tutto raccordato e ben messo a punto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberto50r Inviata 2020 Aprile 9 Autore Share Inviata 2020 Aprile 9 Va bene grazie 👍🏻 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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