Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • SuperMod

dovresti abbandonare la corsa 43 e passare ai corsa 51.    Sicuramente ottieni sia prestazioni superiori al 102 e longevità.     Purtroppo implica la sostituzione di albero, gt, campana, marmitta e carburatore( quest'ultimo dipende da cosa hai a disposizione sulla tua attuale configurazione) ed inoltre potrebbe essere necessario rivedere frizione e revisionare il blocco.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 102 Polini è già un bel gt rimanendo in corsacorta,puoi anche valutare di ottimizzare quello che hai.Se scrivi la configurazione completa(cambio,campana,carburatore,marmitta,lavori eseguiti?raccordatura travasi?) si vede dove puoi intervenire.

Se non hai problemi a passare al 130cc hai prestazioni più semplici da ottenere senza strafare ,e resta affidabile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alberto50r ha scritto:

Ciao ragazzi volevo rifare il motore della mia vespa50. Ora monto un normalissimo 102 Polini, ma volevo passare a qualcosa di più spinto ma allo stesso tempo affidabile.

mi sapreste fare una configurazione completa 
Grazie !!

Vorrei passare a un 130 in alluminio ma sono indeciso tra 130 Polini evo, m1l d60 o parmakit e cosa dovrei accostare a questi come carburatore frizione espansione ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

beh allora si parla di qualcosa dverso da un classico ghisa.   In questo caso inizierei a ragionare su carter spianati e riportati, sul tipo di aspirazione da adottare e su contorno che supporti bene il grosso aumento di prestazioni.  In pratica triplichi la potenza, ci vuole una base solida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...