Vai al contenuto

Sviluppiamo un bel corsa lunga


Messaggi consigliati

Perché non c'è una quota che torni tra un cilindro e l'altro. È stato progettato per avere fasi 126-186 (parlando con chi testa i prodotti pinasco) infatti su quello che ho avuto per le mani, abbassandolo, si arrivava a tale valore senza toccare alcuna luce, il problema è che il pistone usciva da sopra e occorreva basettare per fare tornare lo squish (cosa che ho dovuto fare).... Insomma una roba che non sta né in cielo né in terra. Quello che ho fatto io l'ho fasato 128-188 e andava forte ma si può fare molto di meglio spendendo più o meno la stessa cifra con un cilindro molto più affidabile di quella robaccia "pensata bene ma riuscita molto male". Ormai i prodotti del suddetto marchio non li consiglierei neanche al mio peggior nemico, visto che qualcosa di spiacevole è successo a praticamente chiunque abbia comprato qualcosa di quel marchio e soprattutto vista """"""l'assistenza""""""" che offrono (più che una assistenza è uno scaricare la colpa sull'acquirente con scuse ridicole)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Filippo il vhsh è un carburatore che rispetto il phbh ne ha di più in qualsiasi regime, in particolare in alto c'è un abisso. Non necessariamente il fatto che sia stato sviluppato per i kart implica che questo renda bene solo in alto, almeno dalle prove che ho fatto io e che hanno fatto vare persone che conosco, è stato constatato ciò 😅 (provato su lambretta in ghisa pistone ported estemizzato e su 221 Polini in alluminio di scatola per largeframe, il motore ha guadagnato schiena rispetto al phbh, a breve provo anche sul 177 Stelvio che ho in casa)

Modificato da ZΔmbe
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Comunque Filippo il vhsh è un carburatore che rispetto il phbh ne ha di più in qualsiasi regime, in particolare in alto c'è un abisso. Non necessariamente il fatto che sia stato sviluppato per i kart implica che questo renda bene solo in alto, almeno dalle prove che ho fatto io e che hanno fatto vare persone che conosco, è stato constatato ciò 😅 (provato su lambretta in ghisa pistone ported estemizzato e su 221 Polini in alluminio di scatola per largeframe, il motore ha guadagnato schiena rispetto al phbh, a breve provo anche sul 177 Stelvio che ho in casa)

no no ne ho fatte anch'io prove il vhsh non é fatto per collettori lunghi e la resa su motori con pochi giri non é palpabile.   certo se me lo paragoni ad un phbh di 50 anni fa sono d'accordo con te, ma hai gia provato con un 30tmx o un 30vm?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, plock ha scritto:

Ho visto un po di video su you tube ma sto m1 d60 non mi sembra cosi cattivo...

 

M1L è ben diverso da un M1, specialmente il vecchio scarico singolo, il primo è lamellare al cilindro con booster allo scarico, il secondo è aspirato al carter con scarico singolo, occhio a non confonderli. 

A me non sembra andare così piano già di scatola...

 

23 minuti fa, filipporace ha scritto:

no no ne ho fatte anch'io prove il vhsh non é fatto per collettori lunghi e la resa su motori con pochi giri non é palpabile.   certo se me lo paragoni ad un phbh di 50 anni fa sono d'accordo con te, ma hai gia provato con un 30tmx o un 30vm?

Ok se ti riferisci ai giappo allora niente da dire, ma il vhsh rimane comunque un ottimo carburatore se paragonato alla media dei 30 che girano nelle nostre vespe, con una schiena comunque decente e ad alti regimi insuperabile... 😅 Ecco su un m1l stradale configurato come si deve, il vhsh sarebbe una delle migliori scelte!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto:

M1L è ben diverso da un M1, specialmente il vecchio scarico singolo, il primo è lamellare al cilindro con booster allo scarico, il secondo è aspirato al carter con scarico singolo, occhio a non confonderli. 

A me non sembra andare così piano già di scatola...

 

Ok se ti riferisci ai giappo allora niente da dire, ma il vhsh rimane comunque un ottimo carburatore se paragonato alla media dei 30 che girano nelle nostre vespe, con una schiena comunque decente e ad alti regimi insuperabile... 😅 Ecco su un m1l stradale configurato come si deve, il vhsh sarebbe una delle migliori scelte!

concordo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo che si alza di gas, un m1l messo bene magari rapportato un po' corto ti fa usare la vespa come ombrello se non ti butti in avanti quando spalanchi nelle prime marce. Comunque non capisco questa moda di voler impennare a tutti i costi... Anche un Polini in ghisa con la proma si alza se lo rapporti con la 24/72 ma non vuol dire che vada forte.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...