Vai al contenuto

Dischi frizione fuori dalla campana


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho ripristinato la mia vespa ma ne rimontare la frizione mi trovo in forte difficoltà, il 4º disco in sughero rimane fuori dalla campana e non riesco a capire il motivo! 
È tutto inserito alla perfezione! 
Ho eseguito anche il montaggio frizione direttamente sul motore pezzo per pezzo !! 
Ho montato quadruplo polini 3ª e 4ª più corta, sostituito cuscinetto del quadruplo.... 
sostituito pacco frizione completo e niente rimane uguale! 
Sapete spiegarmi il motivo grazie 

 

6F25B79C-BB15-40BF-9980-CC82883373EC.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

a giudicare dalla foto hai montato una 4 dischi con gli infradischi della 3.devi sostituirli e fare 3 infradischi tutti dello stesso spessore

Credo che non risolverebbe perchè la quota finale la fa i disco bombato

@Predan78Se hai messo un "disco bombato" con campana originale/surflex è facile che l'ultimo esca.

Inoltre se il quadruplo Polini fosse leggermente più lungo porta il ragnetto, e quindi tutta la frizione, più in fuori.

Alcuni costruttori (drt se non ricordo male) consiglia nelle istruzion di montaggio di piegare le "linguette" dei due dischi più in fuori verso l'interno, in modo da riportarli in quota

Le misure di cestelli, cluster, ragnetti e dischi bombati non sono tutti uguali, basta una combinazione "sbagliata" e ti ritrovi nella tua situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Andrea78153 ha scritto:

Credo che non risolverebbe perchè la quota finale la fa i disco bombato

vero,hai ragione,ho ragionato nel caso di una frizione con poca ciccia (dischi a 3 con infra della 4) e lho ribaltata al contrario x adattarla alla foto in questione.nonostante tutto pero' dalla foto sembra chiaro che gli infradischi sono di diverso spessore

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa frizione è newfreen ed è arrivata già impacchettata così....!!! Due dischi in ferro fini ed uno più spesso! 
Ho dubitato anche io che il quadruplo polini sia leggermente più lungo, inoltre non ho nemmeno montato lo spessore tra cuscinetto e quadruplo che viene dato in dotazione altrimenti sarebbe peggio di un altro 0.5...!!! 
Faccio la prova di piegare le alette dei dischi come da foto.... poi vi dico

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

 o non piegare le alette.   o il cluster ha una conicità che non permette un buon accoppiamento del ragnetto.   Mi é già successo con cluster Drt e ragnetto centrale originale che non accoppiassero bene.    Li é tutto il pacco frizione più alto proprio per il motico sopraelencato, se pieghi le alette potrebbero esserci poi ulteriori problemi quando monti il carterino e lo spingidisco che puntano ancor prima di azionare la leva.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Predan78 ha scritto:

Questa frizione è newfreen ed è arrivata già impacchettata così....!!! Due dischi in ferro fini ed uno più spesso! 

immagino che avendola montata direttamente sui carter non hai nemmeno provato a vedere come lavorava con la molla a pacco.

ma adesso c'e gia il dado li o hai fatto solo un montaggio con chiavella (o senza)?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

immagino che avendola montata direttamente sui carter non hai nemmeno provato a vedere come lavorava con la molla a pacco.

ma adesso c'e gia il dado li o hai fatto solo un montaggio con chiavella (o senza)?

Ho soltanto fatto una simulazione per vedere come rispondeva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...