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Ciao a tutti per la mia specialina 50 avevo pensato alla seguente configurazione

130 doppia c'è lo da 10 anni più o meno con 1 pieno di miscela 

Colettore lamellare solo cilindro e ad ammissione valvola al Carter 

Carburatore 24 

27 69

Marmitta vmc simile alla zirri silent 

Accensione vmc 1,4 kg 

Ovviamente tutto raccordardato

Albero mazucchelli quello apposta per il doppia anche lui ce lo da 10 anni ma a fatto 1 pieno di miscela poi 

Cosa mi consigliate per qualche lavoro al cilindro 

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Dimenticavo frizione 4 dischi monomolla rinforzata 

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Inviata (modificato)

Ma si aprono le lamelle con questa configurazione? È così il doppia originale?

Grazie

Modificato da Architito2002

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si in effetti non capisco cosa sia un lamellare solo al cilindro.....penso sia il classico collettore Polini lamellare al gt e valvola a condotto singolo.   

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Il collettore è originale così quello della polini

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Come marmitta ci sarebbe anche la payper k2 del marri o sbaglio per questo cilindro? 

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come accensione ho a disposizione anche una della pk 4 poli ma mi sembra di capire che non vada bene ho letto in giro che mura a 8000 9000 mila giri

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Se i pochi litri li hai fatti con un Proma o Polini,lo monti cosi aggiungendo una delle espansioni che hai citato, e vedrai che il divertimento sale già decisamente.

Se non è stato già fatto,revisione generale del blocco con crocera nuova .

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Ehm si ma quale espansione per tirare la 27 69 con cambio originale? Accensione quale quella del pk o vmc? 

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la vmc.    Magari con una ventola cnc.   Se non lo rifasi il doppia non ha granché doti di giri, difficilmente lo metti in crisi con le espa a meno di installare un cannone da stufa.   Zirri silent, vmc silent, Marri k2 easy, pm40, polini evo( ottima ma costosa) ....ma anche una Simonini non pensare che non se la mangia.  Bello corposo con il cambio originale é con la Polini banana, sarebbe da provare con la pancia Barone su collettore proma.

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Ottimo grazie come peso la vmc e da 1,4 kg sono un po pochi o vanno bene

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Ciao buon pomeriggio,

se posso darti un consiglio spassionato, evita espansioni col doppia originale, specie con la 27/69 se non hai intenzione di andare ad accorciarla ed alzare almeno qualche grado le fasi (albero e cilindro).

Con l'albero suo, se non vuoi avventurarti in un motore che ti dia più noie e calcoli che prestazioni, ti consiglio di non toccare l'anticipo, magari un 5 gradi in più in ritardo e un 4-5 sul travaso, purtroppo è un motore un pò rognoso, non lo dico per screditarti e fare il saccente, anzi mi farebbe piacere aiutarti e farlo andare forte, ma al doppia se sai dove andare, bene. altrimenti ti ritrovi con un motore morto e che non tira più.

Se invece vuoi cimentarti in qualcosa di più laborioso, credo che andrebbero rivisti alcuni componenti.

Un caro saluto.

Msc7


ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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