Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti per la mia specialina 50 avevo pensato alla seguente configurazione

130 doppia c'è lo da 10 anni più o meno con 1 pieno di miscela 

Colettore lamellare solo cilindro e ad ammissione valvola al Carter 

Carburatore 24 

27 69

Marmitta vmc simile alla zirri silent 

Accensione vmc 1,4 kg 

Ovviamente tutto raccordardato

Albero mazucchelli quello apposta per il doppia anche lui ce lo da 10 anni ma a fatto 1 pieno di miscela poi 

Cosa mi consigliate per qualche lavoro al cilindro 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

la vmc.    Magari con una ventola cnc.   Se non lo rifasi il doppia non ha granché doti di giri, difficilmente lo metti in crisi con le espa a meno di installare un cannone da stufa.   Zirri silent, vmc silent, Marri k2 easy, pm40, polini evo( ottima ma costosa) ....ma anche una Simonini non pensare che non se la mangia.  Bello corposo con il cambio originale é con la Polini banana, sarebbe da provare con la pancia Barone su collettore proma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buon pomeriggio,

se posso darti un consiglio spassionato, evita espansioni col doppia originale, specie con la 27/69 se non hai intenzione di andare ad accorciarla ed alzare almeno qualche grado le fasi (albero e cilindro).

Con l'albero suo, se non vuoi avventurarti in un motore che ti dia più noie e calcoli che prestazioni, ti consiglio di non toccare l'anticipo, magari un 5 gradi in più in ritardo e un 4-5 sul travaso, purtroppo è un motore un pò rognoso, non lo dico per screditarti e fare il saccente, anzi mi farebbe piacere aiutarti e farlo andare forte, ma al doppia se sai dove andare, bene. altrimenti ti ritrovi con un motore morto e che non tira più.

Se invece vuoi cimentarti in qualcosa di più laborioso, credo che andrebbero rivisti alcuni componenti.

Un caro saluto.

Msc7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...