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iele23

Riffaciamo questo motore del ET3

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Inviata (modificato)

Salve a tutti.

Mi chiamo Daniele e vi scrivo da la Germania. Io oh da poco comprato una Vespa 125 ET3 del anno 76. Volevo cambiare soltanto il Cilindro e farla un po piu potente. Ma dopo tanti consigli e sconsigli oh deciso di scendere il blocco e aprirlo tutto. Anche con tanti sorprese.

Diciamo il cilindro gia non e un 3 Travasi e poi anche bello fuso.

Il scarico e veramente fatto male, qui serve un nuovo collettore.

Dopo aver aperto il Blocco oh deciso anche di cambiare il albero motore e tutti cuscinetti. 

Vediamo dove mi porta questa prima aventura con la mia prima Vespa. Mio padre mi aiuta che lui gia da bambino li conosce le vespe e ne a fatto gia un po di motori.

Ora oh visto che la finestra dove la miscela entra nel la cammera e un po usurata o grafiata. La posso usare ancora e montarci un albero, cilindro nuovo? O devo per forza cambiare a colletore lammelare?

Spero che mi potete aiutare e potete dare del le informazioni utili.

Scusate se il mio italiano non e tanto bene. Non oh mai fatto scuola italiana. Nato e cresciuto in Germania.

Saluti

Daniele

 

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Modificato da iele23

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questa e la finestra che dicevo che e un po graffiata.

Si puo Usare ancora senza collettore lammellare?

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Inviata (modificato)
15 minuti fa, iele23 ha scritto:

questa e la finestra che dicevo che e un po graffiata.

Si puo Usare ancora senza collettore lammellare?

 

Dalle foto sembra rigata...O la fai ricostruire da un esperto , o la pulisci bene e gli metti un po' di bicomponente,ma saresti sempre a rischio... Altrimenti la apri tutta e la fai lamellare..se i carter sono originali però ti conviene farla ricostruire da qualcuno bravo sul forum.Per il cilindro o lo rettifichi e metti pistone e fasce nuove, altrimenti gli monti un altro g.t di altra marca

Modificato da akrapovic76

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@akrapovic76 si ci sone del le righe.

ma la Cosa strana e che la vespa camminava senza problemi.

Per ora sono origionale i carter. ma cambiando GT voglio allarghe i carter adatti al cilindro.

 

Saluti

Daniele

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Inviata (modificato)

Guarda per essere sicuro dovresti fare la prova dell olio, cioè richiudi i carter con albero e cuscinetti e paraolio stringi di nuovo i bulloni dei carter ,giri l albero fino a chiudere la valvola e gli versi dell' olio nel foro valvola..Se l' olio cala tutto dopo 10/15minuti la valvola può andare ancora.. Poi ti consiglio di trovare un altro motore lo elabori e questo suo originale lo metti da parte,non rovinare i suoi carter originali.Il motore originale montalo perfettamente originale e lo conservi

Modificato da akrapovic76
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@akrapovic76

Anch'io pensavo di prendere un blocco originale per lavorarci sopra e questo farlo originale. Ma purtroppo gia il cilindro non e originale et3. E solo 2 travasi.

Saluti

Daniele

 

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Inviata (modificato)

cilindro primavera 2 travasi ,i carter corrispondono al libretto ???

Modificato da claudio7099
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@claudio7099

Si il carter corrispinde al libretto.

Ma oh dovuta fare documenti nuovi per il fatto che e qui in Germania.

Saluti

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ah già che li cè il tuv ,quindi ti mettono a libretto qualsiasi motore ,quindi io non starei a cambiare carter ,usi quelli ,elimini valvola e un bel lamellare 

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Oggi oh iniziato a pulire il blocco motore.

 

IMAG3702.jpg

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Salve, come già è stato scritto il motore originale provvederài a sistemarlo ma non lavorarlo, se monta un CILINDRO  2 travasi si PUÒ benissimo realizzare il 3* travaso in canna!! Per il motore pepate prendi un'altro blocco

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Oggi oh messo in moto la mia et3 con pinasco 121R 

Va veramnete bene ma oh un problema con la frizione. Oh comprato e montato nuovo la frizione newfren 4 dischi con molla rinforzata, il spingidischi e la staffa nuovo.

Ora oh provato a tirare piu possobilie il cavo ma la frizione nin stacca bene ansi quasi niente. Avete qualche consiglio cosa posso controllare?

Saluti

Daniele

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Salve Ragazzi.

Il blocco del et3 ora a la fine ci oh fatto ancora qualche modifiche. Oh messo un volano del hp4 che pesa 1,05kg, scarico bgm siluro turistico e carburatore polini cp 24 con colletore adatto polini.

La vespa con questo settagio va veramente bene e tire senza problemi anche la 4 con cambio originale e primaria 61/24. 

Ora per sfizio vorrei montare un espansione. Qualcuno sa dirmi che espansione potrei montare anche avendo le fasature molto basse questo cilindro?

Saluti da la Germania

Daniele

 

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