Vai al contenuto

Freno a disco Grimeca su forcella PK XL


Messaggi consigliati

Salve ragazzi!

Io ho una vespa pk xl del '86 a cui vorrei montare questo kit per migliorare un po' la frenata. Ho guardato un po' nei forum e non ho capito bene se ho da cambiare tutta la forcella, solo qualche pezzo o lasciare tutto così...dalla pagina dell'articolo mi pare di capire che il tutto sia P&P perchè non specifica altrimenti.

Mi affido a voi, che ne sapete molto più di me 😋

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,nella sezione guide del forum ci sono articoli chilometrici sul freno a disco. Con il tasto "cerca" troverai tanto materiale da leggere e su cui ragionare e sperimentare. 

Che tipo di elaborazione hai? La utilizzerai per qualche giretto in pista?

 

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

Ciao,nella sezione guide del forum ci sono articoli chilometrici sul freno a disco

Ciao, allora mi scuso, con una rapida letta non avevo capito bene il da farsi per montare il kit.

31 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

Che tipo di elaborazione hai? La utilizzerai per qualche giretto in pista?

Ho un corsa corta più che tranquillo, niente pista. Una settimana si e una no rischio di lasciarci le pennacce a causa di automobilisti idioti in città, quindi dei freni più seri mi gioverebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Vespamatteo, ho letto un paio di guide e topic a riguardo ma non parla nessuno della forcella del PK XL, si parla solo di forcelle con biscotto lungo in generale...ma comunque non trovo certezze.

Modificato da PiKappaXL
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non sono molto esperto di questo caso specifico, perché non è mai capitato di fare la modifica che vorresti fare Tu. Di solito sulle vespe da usare in pista la domenica,ho sempre trapiantato in blocco una forcella tipo Zip SP, oppure Vespa Et2/Et4. Mi rendo però conto che su una Vespa che voglia mantenere il più possibile l'aspetto e la funzionalità originale questo non sia possibile. Per quel poco che ne so,il Kit Grimeca è per forcelle a biscotto lungo, tipo ad esempio quello della Rush,mentre la Pk XL ha ancora la forcella a biscotto corto come la vecchia PK s. Per quel poco che ne so io su questo tipo di forcella il kit grimeca non monta. Mi dispiace se non riesco ad esserti utile.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le molto utili delucidazioni, adesso mi è tutto più chiaro. Finita la quarantena potrei andare a recuperare una bella forcella Zip SP (e tutto il resto del magnifico plasticone) a costo zero, quindi magari potrei farci un pensierino...l'unico problema è che non so saldare. 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...