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75 polini corsa da ripresa...


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2 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Non sono booster ,se vedi la parte più alta dello scarico è più larga ha tipo due booster uniti allo scarico,non sono booster ed è consigliabile eliminarli 

Come fai per eliminarli? 

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Ho notato anche io questa forma strana sul dr. Essendo una caratteristica che ripropongono su vari cilindri non la vedo come una cosa da cambiare. Secondo me è controproducente quel lavoro lì. Il principio penso sia di avere cordale maggiore quando serve ovvero agli alti (che poi sul dr sono medi)

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se vuoi dargli un po più di brio questo è il lavoro che và fatto sulle unghiate ,in pratica le unisci a due a due ,oltre a togliere i due baffi inutili sullo scarico perchè si riempiono di incrostazioni in 300 km

100_0618.JPG

Modificato da claudio7099
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23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se vuoi dargli un po più di brio questo è il lavoro che và fatto sulle unghiate ,in pratica le unisci a due a due ,oltre a togliere i due baffi inutili sullo scarico perchè si riempiono di incrostazioni in 300 km

100_0618.JPG

Si difatti il mio cilindro che e usato era pieno di residui di scarico. 

Cavolo non sara facile togliere le quel materiale sulle unghiate ma ci provo.. 

Poi tengo il postone a filo del bordo inferiore scarico? 

Sqhish a 1mm? 

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20 euri di pistone ,non stavo neanche a pulirlo ,pattume quello vecchio e nuovo ogni 5000km https://www.ebay.it/itm/Pistone-Piaggio-Vespa-D55-BCR/222333949477?hash=item33c422d625:g:9e8AAOSwgtdeVTQZ

sulla ghisa non si usano frese a tagliente ,pietra o carburo e con pazienza si fà tutto (dipende poi se devi fare grosse asportazioni anche a tagliente )

Modificato da claudio7099
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5 minuti fa, plock ha scritto:

Il pistone che monto io e 55,4 secondo me deve essere già una seconda misura.. 

è un 102 allora non un 85............guarda io di rms ne ho montati tanti ,in tutte le salse e tante volte al posto di rettificare un dr prendo direttamente un rms con 36 euri ,la testa non la uso ,ma il cilindro si ...è non ho mai grippato sul cavalletto

Modificato da claudio7099
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si fà tutto non è un problema ,è sempre la marmitta che decide e ci aggiungo anche l'accensione

facciamo un esempio 19 e siluro o padelle varie anche una proma 24-72

24 e semiespansione o espansione o proma svuotata con appiccicato un silenziatore un rapporto anche più corto magari con volano leggero e un alzata di un mm al cilindro

Modificato da claudio7099
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Io penso invece che mettere una 24/72 è la scelta migliore. Monto il dr con la 22/63, ho provato varie marmitte tra cui la proma. Un po' lungo in 4a ma tirava, dovessi rifarlo metterei la 24 senza dubbio. 

Ti consiglio anche di fare quella lavorazione allo scarico, la feci sul Parmakit che avevo prima del DR ed andava un po' meglio in allungo

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allora... mi ripeto:

 

21  76 DD è quello il rapporto giusto per il TUO DR 102cc, la devi da comprà!!!

Il cilindro entri dallo scarico esterno e con una fresa gli mangi i bordi e lo rendi omogeneo.... ora infili il cilindro e lo serri in falso montaggiosenza testata spessorando con dei dadi ch si infilano sui prigionieri poi  rondella e dado, ora mandi tutto giù il pistone e vedi se rimane perfetto al bordo inferiore del foro di scarico, rimane invece appena sopra, ok alzi sotto con basetta da 0,8 (la devi da comprà!) ed hai il pistone a filo perfetto, lo scarico allargato ed ora ben aperto perchè il pistone scende più in basso e quindi ne aumenta l'ampiezza,  siccome hai limato i lati lima anche il bord superiore del foro di 1mm circa, ecco che tra quello che hai guadagnato sotto e quel millimetro che hai tolto sopra lo csarico passerà dai 170° scarsi ai 178°-180° di scarico!!!

Servirà come minimo una marmitta PROMA a salire D&F o VMC sport da 165 neuri.... se hai la specialina pesa il volano se 4M hai due opzioni, peso 1,8 Kg (dal 75 al 76) o peso 1,6 Kg (dal 77 al 81) quello da1,6 ottimo con scarco 178° e proma.

Rapporto 21/76 DD te lo ridico per la terza volta!

Carburo quel che ti pare ma che abbia air box polini e getto max da 88/90/92, al minimo 45, ALBERO ANTICIPATO, per i POSTICIPO devi abbassare di 0,6 mm il foro rettangolare dell'ammissione sul carter pompa e ripulire da spigolature il collettore...

SE PRIMO VERO MOTORE, faile cose chiedendo, con molta calma, un decimo alla volta... foto e ti diciamo cosa e come fare.... i rapporti che hai tieni solo i 18/67 èer il futuro e comprati i 21/76DDmo i 24/72DD che sono lunghi er te ma con altri 40 euro prendi il pignone da 23 corto e si aggiustano.... i 21/76DD invece sono perfetti.

 

Dimenticavo alzando sotto di 0,8 devi abbassare la testata, è l'ultima cosa ma sì fà facile sopratutto con la testata del DR.

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3 ore fa, plock ha scritto:

18/67 

Prima ho scritto 18/69

Mi ero sbagliato.... 

18 67 puo andare? 

Dal contenitore delle esperienze vespistiche tiro fuori anche questa:

102 DR perfettamente di scatola

Albero originale con anticipo da istruzioni Polini

Carter raccordati blandamente e valvola originale

-SH 19

-Siluro

- 18/67

Premetto che i percorsi su cui vengono usate le Vespe qui sono molto ripidi e che io amo le rapportature corte, per cui secondo me poteva pure andare, ma oggettivamente la Vespa era corta di rapportatura,soprattutto tenendo conto che il DR gira basso ed ha tiro e quindi accentua ancora di più questa caratteristica.

Con una marmitta adeguata però ed i 18/67 la cosa potrebbe diventare divertente...

Modificato da vespamatteo
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Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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