Vai al contenuto

Parmakit 121cc 55x51


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, per passare un po di tempo in questa infinita 40ena mi sono messo a cercare un po di cilindri per small frame su internet e ho trovato questo gruppo termico della parmakit 121cc (allego foto e specifiche) ma non ho trovato nulla riguardo a una possibile configurazione. Sono tentato di prenderlo e montarlo sulla mia 50n ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche info in più e se può consigliare una configurazione ideale. 

Raccordatura? Albero? Carburatore? Campana? Frizione? Cambio? Accensione? Scarico? 

Screenshot_20200406-141831_Chrome.thumb.jpg.63e0e45fa4b40628c1c836d220054484.jpgScreenshot_20200404-135303_Drive.thumb.jpg.34b9aedb71e5c73b3f48ff3982b66d38.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa di più una turistica, carburatori ho a disposizione sia un 24 che un 28 quindi in caso potrei provare la differenza, ma sono più orientato a tenere il 24. Ho già un albero anticipato rms racing, un accensione elettronica della vespamania (YAM) frizione a 4 dischi con molla rinforzata polini e credo di tenerli. Come campane invece ho una 27/69 e una 24/72 ma penso di lasciare la 27/69. Scarico al momento ho a disposizione una sito siluro e una proma. Quindi ricapitolando un Po di materiale per qualche prova ce l'ho ma aspetto sempre info per una configurazione più precisa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

c'è il d57 sempre ecv ,sui 200 euri nuovo ,in linea con il dr in alluminio e il polini in ghisa come travaseria https://www.ebay.it/itm/KIT-GRUPPO-TERMICO-57-PARMAKIT-ECV-MOTORE-130-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-SPECIAL/324011498685?hash=item4b70971cbd:g:n-sAAOSwIAJb2eLm

io a dirti la verità sono rimasto stupito dal malossi in ghisa 57,5 provato full malossi con lamellare al cilindro da 25 e carb da 25 e albero malossi con cluster malossi e marmitta malossi ,ma necessita di togliere il parapolvere (il ragazzo ha avuto un buono in regalo per natale con lo store malossi ,non so quanto abbia speso ,tanto credo),io ho solo tappato la valvola sul carter e raccordato il cilindro ,il resto ha fatto lui

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

c'è il d57 sempre ecv ,sui 200 euri nuovo ,in linea con il dr in alluminio e il polini in ghisa come travaseria https://www.ebay.it/itm/KIT-GRUPPO-TERMICO-57-PARMAKIT-ECV-MOTORE-130-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-SPECIAL/324011498685?hash=item4b70971cbd:g:n-sAAOSwIAJb2eLm

io a dirti la verità sono rimasto stupito dal malossi in ghisa 57,5 provato full malossi con lamellare al cilindro da 25 e carb da 25 e albero malossi con cluster malossi e marmitta malossi ,ma necessita di togliere il parapolvere (il ragazzo ha avuto un buono in regalo per natale con lo store malossi ,non so quanto abbia speso ,tanto credo),io ho solo tappato la valvola sul carter e raccordato il cilindro ,il resto ha fatto lui

ohhhhh finalmente.......eccheccavolo Si.    Il Malossi é una gran termica.    TUTTA ITALIANA ho anche visto le aziende che la producono.   Mi fa piacere se le si valorizzano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Detto questo come ordinare la Parmakit che rispecchia le vostre esigenze.....perché a me sembra si stia parlando di 3 termiche differenti in tutto.     

io lascerei stare il d55 e andrei diretto al d57 costa anche 15 euri in meno 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se vuoi fare una cosa tranquilla, anche perché senza ritoccarlo quel gt li va come un polini in ghisa, bene per carità ma nulla di spinto, usi il tuo bel carbu da 24,la tua bella proma, e la tua 27 69. 

Raccordi i travasi al cilindro,usi  il tuo albero rms e via. 

@claudio e Fil

Malox in ghisa, ne ho 3, tutti con unghiate unite e compagnia. Per me un gran cilindro. 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Oggi mi sento un po' così, forse è da troppo sono chiuso in casa

Non ho letto tutto ma lasciali stare loro e i loro pistoni delle navi, io fossi in te mi farei quel bel kittino diametro 55 Parmakit lamellare al cilindro....costicchia ma se guardi cosa costa il solo 121 R Pinasco (ho il post dedicato) sarebbe da sentirsi sempre in colpa

Fate cose anche nuove...secondo me...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, albe dm ha scritto:

Ciao

Oggi mi sento un po' così, forse è da troppo sono chiuso in casa

Non ho letto tutto ma lasciali stare loro e i loro pistoni delle navi, io fossi in te mi farei quel bel kittino diametro 55 Parmakit lamellare al cilindro....costicchia ma se guardi cosa costa il solo 121 R Pinasco (ho il post dedicato) sarebbe da sentirsi sempre in colpa

Fate cose anche nuove...secondo me...

Prima o poi lo proverò e vi manderò aggiornamenti. Dici bene ogni tanto qualcosa di nuovo e diverso dalla massa ci vuole 😁 comunque per ora grazie a tutti ✌🏁

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto l'ecv 57 ed era con pistone monofascia grafitato. Come dice Claudio a livello di travasi e manifattura ricorda molto il ghisone e il nuovo DR. Mi è piaciuta molto la testa con l'oring. Ieri su fb leggevo una bella configurazione anche se risultati a mio avviso così così. 

Parmakit 57 ecv di scatola 

Albero anticipato, valvola allungata (fasi non note)

Marmitta mdm k3

Carburatore 30 polini

Accensione malossi 1.2 kg

Cluster 10/14/17/20 (x me meglio il 18/20)

Primaria 27/69

Girare in folle girava bene.. però diceva 105 kmh di velocità massima.

 

Io l'ho grippato con una configurazione diversa ma devo dire che non esaltava nei risultati. Penso che sarebbe stato ideale con una semiespansione e campana più lunga. Prima di gripparlo avevo:

Parmakit 57 ecv di scatola 

Albero anticipato rms

Marmitta vmc silent

Carburatore phbl 24

Lamellare polini

Accensione a puntine 1.6 kg

Cluster 10/14/18/20 

Primaria 25/69.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Bene ragazzi mi sono deciso e l'ho preso. Testa secondo me ben fatta, idem per il pistone vertex ( che confermo essere un bi fascia ). Per quanto riguarda il cilindro risulta secondo me un po troppo grezzo di rifinitura. I travasi e sopratutto lo scarico devono essere ben lucidati ( cosa che farò immediatamente) allego foto. Ora però sono indeciso se montarlo girato o se lasciarlo "standard". 

20200529_200310.jpg

20200529_200330.jpg

20200529_200340.jpg

20200529_200256.jpg

20200529_200242.jpg

20200529_200222.jpg

20200529_200231.jpg

20200529_200150.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già un albero rms racing anticipato, campana 27/69 dd che consiglia anche la parmakit per questo gt. Carburatore ho sia 24 polini si 28 dell'orto, vedrò cosa montare. Cluster 4 corta frizione 3 dischi con molla rinforzata polini (Per ora) accensione vmc 1.4 kg. Marmitta non so cosa mettere. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...