Vai al contenuto

34 VHSB o 34 PHBE


Messaggi consigliati

Ciao

A mio vedere, poi vedrai cosa dicono gli altri, è sempre meglio montare un carburatore quanto di più recente ci sia, in questo caso il Vhsb 34

Il Phbe 34 è ottimo anch'esso ma c'è da scegliere la versione esatta essendocene versioni con presa aria piccola e sacrificata e anche molto vecchi, a sceglierlo giusto va benissimo coi vantaggi di erogazione dei valvola gas tonda

Il Vhsb 34 essendo valvola piatta permette una erogazione diciamo un po' più brusca a scapito di perdere qualcosa là in alto ma sono particolari di molto trascurabili e del tutto quasi "insentibili" in sella

Passare dal 28 al 34 sul tuo motore dipende come è fatto su, in ogni caso a mio vedere volendo prestazioni è sempre meglio sbatterci su un bel diametro, sia Phbe o Vhsb, se hai la possibilità provalo il 34 non te ne pentirai, tornare ai carb piccoletti si fa sempre a tempo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, albe dm ha scritto:

Ciao

A mio vedere, poi vedrai cosa dicono gli altri, è sempre meglio montare un carburatore quanto di più recente ci sia, in questo caso il Vhsb 34

Il Phbe 34 è ottimo anch'esso ma c'è da scegliere la versione esatta essendocene versioni con presa aria piccola e sacrificata e anche molto vecchi, a sceglierlo giusto va benissimo coi vantaggi di erogazione dei valvola gas tonda

Il Vhsb 34 essendo valvola piatta permette una erogazione diciamo un po' più brusca a scapito di perdere qualcosa là in alto ma sono particolari di molto trascurabili e del tutto quasi "insentibili" in sella

Passare dal 28 al 34 sul tuo motore dipende come è fatto su, in ogni caso a mio vedere volendo prestazioni è sempre meglio sbatterci su un bel diametro, sia Phbe o Vhsb, se hai la possibilità provalo il 34 non te ne pentirai, tornare ai carb piccoletti si fa sempre a tempo

Grazie mille, volevo passare da 28 a 34 per avere quella spinta in più, spero di sentire la differenza.. mi sa che vado di vhsb 34 per avere un carburatore più recente e anche perché è interessante la chiusura superiore rispetto alle classiche due viti 

questa è la config

-136 Malossi aspirato al carter e tappata aspirazione dal cilindro

-28 phbh 

-lamellare parmakit

-espansione vmc evo 

-accensione vmc

-mazzuchelli anticipato corsa 51

-27/69

-quarta corta vmc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi pare di ricordare che la versione A (S o D) siano il primo modello con attacco fisso femmina (ormai dismessi da Dell'orto da decenni e non più presenti sui cataloghi ufficiali) e monti spilli U non K........i K vennero inseriti in seguito sulle versioni G, H, N, S, U, solo 2t con prese aria sia cortissima che smontabile

Il Phbe lo consiglierei solo nuovo specie la versione H con spilli K e polverizzatori AB e AR alti. (gli stessi del PHBE 30 HS montato sui kart 125, la versione H più avanzata con corpo in zama) .......già le versioni con polverizzatori B N e CF più corti montate sulla versione U ex Aprilia 125 sono più arretrate

 

Bel motore quel Malossi, il 34 ce lo vedo si

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, albe dm ha scritto:

Ciao

Mi pare di ricordare che la versione A (S o D) siano il primo modello con attacco fisso femmina (ormai dismessi da Dell'orto da decenni e non più presenti sui cataloghi ufficiali) e monti spilli U non K........i K vennero inseriti in seguito sulle versioni G, H, N, S, U, solo 2t con prese aria sia cortissima che smontabile

Il Phbe lo consiglierei solo nuovo specie la versione H con spilli K e polverizzatori AB e AR alti. (gli stessi del PHBE 30 HS montato sui kart 125, la versione H più avanzata con corpo in zama) .......già le versioni con polverizzatori B N e CF più corti montate sulla versione U ex Aprilia 125 sono più arretrate

 

Bel motore quel Malossi, il 34 ce lo vedo si

Vi allego Alcune Foto del mio motore, se riuscite scaricate anche il video così lo sentite suonare!!!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come ti è già stato detto da @Gano 80 per far si che renda al meglio, la valvola deve essere lavorata bene e il collettore deve essere quello per 34 mm ( non potrai usare lo stesso collettore). Io ti consiglio prima di cambiare collettore ( non che sia difficile eh) di provare un vhsh 30 o come ha appena detto @albe dm  un phbe 30 . Ho montato su una configurazione simile alla tua il vhsh e devo dire che non mi sono per niente trovato male. Volevo anche io cambiare il 28 ed ero come te indeciso se prendere 30 o 34. Andando sui prezzi siamo lì solo che calcola qualcosa in più per il 34 visto che dovrai comprare o farti un collettore. Il collettore parmakit misura 29 mm internamente quindi se proprio volessi fare un lavoro certosino, dovresti andare a tornire anche quello. il phbe ha lo "svantaggio" ( se così lo si può definire) di avere l' attacco lato collettore da 44 mm contro i 35 mm del vhsh ( che calzerebbe a pennello sul tuo collettore). 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

INAD RACING il collettore me lo creo io con un tubo da 34 mm e una staffa saldata in alluminio , faccio un bel lavoretto tranquillo.

Il motore mi sembra già che giri bello forte e aggressivo, ma finché non lo provo sotto la vespa non posso dire così..

Allego alcune foto della valvola e un video di come va in moto

C58E6EC7-AAC4-4507-9488-DCD161C9DBC4.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dany59 ha scritto:

PHBE34 AS monta questo è la versione rancing, l'importante che sia AS le versioni AS montano spilli serie K come quelli dei VHSB, poi dipende da comè fatto il motore.

Devo fare una rettifica: Ho scritto PHBE34 AS ma in realta ho sbagliato  a scrivere, dovevo scrivere PHBE34 HS questo è la versione rancing che monta gli spilli della serie K, infatti ho già un carburatore di questa serie ed è di provenienza kart ottimo carburatore anche se il mio è un PHBE30 HS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, la versione Phbe H concordo con te che monta spilli K

Anch'io ho commesso inesattezze delle versioni, il Phbe U monta spilli U e non è la sola....controllando poi ci sono altre versioni come la R, la M, la F, la R, versioni 2t montate da Cagiva......insomma il Phbe dagli albori della versione A attacco femmina gli hanno fatto poi una marea di sviluppi in versioni

 

Patra sembra una motosega più che un motore vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

la seie hs è quella con il venturi smontabile con due brugole che si usava sui kart (si usa tutt'ora )però il 34 non è semplice trovarlo ,si trova più facilmente 30-32-36 ,il bs è quello con l'attacco classico per soffietti e veniva montato di serie su alcune moto 125cc ,il 34 si trova facilmente lo fà anche malossi e poi ci sono per i guzzi 4temponi ma non ricordo sigla

attenzione alle inserzioni ingannevoli perchè mettono la foto con il racing e poi invece è l'altro venturi

s-l1600 (6).jpg

s-l1600 (5).jpg

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, albe dm ha scritto:

Perfetto, la versione Phbe H concordo con te che monta spilli K

Anch'io ho commesso inesattezze delle versioni, il Phbe U monta spilli U e non è la sola....controllando poi ci sono altre versioni come la R, la M, la F, la R, versioni 2t montate da Cagiva......insomma il Phbe dagli albori della versione A attacco femmina gli hanno fatto poi una marea di sviluppi in versioni

 

Patra sembra una motosega più che un motore vespa

scusa cosa vorresti dire con “sembra una motosega”?? c’è qualcosa che non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...