Vai al contenuto

upgrade a 102 polinss


Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum anche se lo seguo da veramente tanto tempo perché è pieno di consigli e da qui sì può imparare moltissimo!

sono un ragazzo di 18 anni e possiedo una vespa da 3 anni circa, e in questo periodo di” reclusione” insieme a mio padre avremmo deciso di farle qualche modifica, qualcosa di semplice anche perché io non ho esperienza e non abbiamo gli attrezzi adatti per fare tutto

attualmente monta :

-85cc Polini travasi leggermente allargati

-albero drt in corsa 45 anticipato

-carb 19

-sito siluro

-24/72

all’inizio viaggiava come una meraviglia, peró ultimamente sta battendo un po’ la fiacca, sicuramente colpa anche del cilindro molto usato (3 anni circa) e all’inizio veniva usato con rapportatura originale, quindi sempre su di giri e quindi più usurato.

visto che il budget è abbastanza ristretto avevamo in mente di montare un 102 polini classico e allungare leggermente con il pignone da 25.

voi cosa ne pensate? 

i travasi sì possono lavorare anche senza un dremel?

fatemi sapere, grazie a tutti per la disponibilità!😃

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, filippo02 ha scritto:

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum anche se lo seguo da veramente tanto tempo perché è pieno di consigli e da qui sì può imparare moltissimo!

sono un ragazzo di 18 anni e possiedo una vespa da 3 anni circa, e in questo periodo di” reclusione” insieme a mio padre avremmo deciso di farle qualche modifica, qualcosa di semplice anche perché io non ho esperienza e non abbiamo gli attrezzi adatti per fare tutto

attualmente monta :

-85cc Polini travasi leggermente allargati

-albero drt in corsa 45 anticipato

-carb 19

-sito siluro

-24/72

all’inizio viaggiava come una meraviglia, peró ultimamente sta battendo un po’ la fiacca, sicuramente colpa anche del cilindro molto usato (3 anni circa) e all’inizio veniva usato con rapportatura originale, quindi sempre su di giri e quindi più usurato.

visto che il budget è abbastanza ristretto avevamo in mente di montare un 102 polini classico e allungare leggermente con il pignone da 25.

voi cosa ne pensate? 

i travasi sì possono lavorare anche senza un dremel?

fatemi sapere, grazie a tutti per la disponibilità!😃

il 102 con questa configurazione a mio parere risulta perfetto, hai quasi tutto cio che ti serve, hai solo bisogno di raccordare i carter e di qualche getto per fare la carburazione. Per la lavorazione dei travasi con delle lime di forma e dimensioni diverse puoi riuscirci benissimo, 30 anni fa mica esisteva il dremel....Se non vuoi aprire il blocco per la lavorazione dei carter tappalo nel migliore dei modi altrimenti tutta la limatura di alluminio ti va nel blocco e poi fai un disastro.

Modificato da special1090
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se non scrivo con il solito account peró non mi fa più entrare, non so come mai

sì lo so infatti quando ho montato l85 avevo già in mente di montare un 102 in futuro, il problema era mio padre che non voleva ahah

i carter non abbiamo intenzione di aprirli

per raccordare non abbiamo le lime, quindi se proviamo con della carta vetro e tanta pazienza sì può fare comunque? xD

e che getti getti mi consigliate di ordinare (più o meno) per una corretta carburazione? considerando che ci sarà un periodo di rodaggio

grazie a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sì lo so, è che presi dalla noia ci è venuto in mente di smanettarci un po’ xD

pero che getti prendo? dal 142 al 160 possono andare bene oppure no?

poi volevo sapere se montando un filtro dell aria (quello malossi Red Filter) sì hanno dei vantaggi anche se minimi?

come ultima cosa volevo montare un gas rapido, non molto per l’utilitá ma perché mi piace averlo e come estetica, quale mi consigliate a un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
2 ore fa, filippppppp ha scritto:

sì lo so, è che presi dalla noia ci è venuto in mente di smanettarci un po’ xD

pero che getti prendo? dal 142 al 160 possono andare bene oppure no?

poi volevo sapere se montando un filtro dell aria (quello malossi Red Filter) sì hanno dei vantaggi anche se minimi?

come ultima cosa volevo montare un gas rapido, non molto per l’utilitá ma perché mi piace averlo e come estetica, quale mi consigliate a un buon prezzo?

getti  dal 900 al 10.000 ,di sicuro vanno bene su un 19

Modificato da claudio7099
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

adesso avrai un 80 di getto o no ???verifica cosa monti e prendi la serie da 80-100

questo il kit rapido completo di tubo https://www.ebay.it/itm/KIT-TUBO-COMANDO-GAS-RAPIDO-POLINI-DOMINO-RACING-PIAGGIO-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N/401553096240?hash=item5d7e6dfe30:g:VpYAAOSwg4tbJLhL

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, claudio7099 ha scritto:

grazie mille per il kit, per il filtro sai dirmi invece quali vantaggi può portare oppure è pressoché inutile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...