Vai al contenuto

Accensione Hp su Pk S


Spn

Messaggi consigliati

Salve,  premetto che l'impianto della pk s prima con lo statore Pk xl 4 poli 3 fili 12v facendo un ponte tra il blu e giallo funzionava tutto , ho dovuto soltanto staccare la massa delle frecce sul connettore centrale altrimenti mettendo frecce e luci insieme non funzionavano.

Adesso col motore nuovo ho approfittato per mettere un accensione Hp , lo statore è un 6 poli ducati energia ricablato prima a 5 fili e successivamente in 3 fili collegando le bobine luci in serie , il problema è che a parte la poca luce al minimo , mettendo le frecce le luci non va nessuna delle due . Il regolatore è stato posizionato vicino il relè

IMG-20200405-WA0015.thumb.jpeg.aeb253aeef5288e22dc8f0cebc601c37.jpeg

IMG-20200405-WA0019.thumb.jpeg.d309493a24d0ef60b0154ea81fa41160.jpeg

Lo statore l'ho collegato così al regolatore , i fili verde e nero dallo spinotto li ho lasciati come in origine al telaio , il blu e giallo dallo statore sono stati collegati insieme a un filo marrone che porta alla prima A sul regolatore,  mentre la seconda A ho collegato un filo che va sul filo blu del rele delle frecce e che collega il blu al giallo dell'impianto vicino allo spinotto. Con una batteria da 12v collegata funziona tutto , ma con il motore acceso vanno solo le luci e fanno pure poca luce. Può essere lo statore cablato male ? Quali sono i valori da leggere in uno statore 3 fili 6 poli ? È normale che dando 24 volt in entrata sulla prima A del regolatore la seconda restituisce lo stesso voltaggio e non 12 volt ?

Il rosso dello statore sarebbe il blu 

IMG-20200322-WA0087.thumb.jpeg.5ae821be4b2f13887904f16f41985ff4.jpeg

una sottospecie di schema...

PicsArt_04-05-01_26_26.thumb.jpg.c9aa09b985a8bf43b43749fe4f9df258.jpg

Modificato da Spn
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...