Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco nel forum.. 

Avrei alcuni consigli da chiedere riguardo un 130 doppia alimentazione. Vorrei tirar fuori un motore che sia grintoso e che abbia un ottima coppia, non ho bisogno dei 120 orari ma che sia coppioso. Che consigli mi date. Grazie in anticipo a tutti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao, ottima scelta il doppia.

Albero originale o equivalente. Non anticipato, casomai un piccolo ritardo.   Raccordatura maniacale dei carter e sistemata ai travasi alla base del gt.   Testa racing degli ultomi kit Polini 1.2 altezzaRapporti 27/69 cambio originale. o 28/69 con 4a corta cluster 18/21 o ruota dentata z49.   Polini Banana, siluro Malossi, Proma o semiespa a tua discrezione.  

Se usi accensione a puntine da 1.6kg tipo special il manubrio ti arriva in faccia in 1a.....con idm perde grinta, meglio una fissa tipo Sip che ha buona erogazione di corrente e di peso adeguato e non snatura le indole coppiosa di questa termica. 

Carburatore tassativo 24 o 25 phbl

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica come FILIPPORACE,,

Albero con fasatura originale.....NON anticipato o il suo dedicato che mi sembra produca la MAZZUCCHELLI,  rapporti 27/69DD, MARMITTA polini BANANA CON SILENZIATORE ALLUMINIO, 24 PHBL, accensione qualunque purchè volano max 2 kg.

se lo vuoi più spinto, Testata Evolution del kit Racing, aggiungi lavorazione del foro scarico sul suo bordo superiore di 1mm max 1,5mm (4-6°), marmitta MDM Pyper o VMC sport (quella più economica delle VMC), cluster VMC con quarta da 21 anzichè 22.... accensione elettronica POLINI a fase variabilea questo punto con albero cono 20, cornetto libero al posto di un eventuale filtro aria, getto max su PHBL da 105, una volta provato se serve pignone di accorcio DRT da 26.... e ben altra frizione.

Modificato da poeta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero anticipato non và bene perchè sul DOPPIA hai sia l'ammissione lamellare che quella a valvola che lavorano sinergiche e si imbroderebbe ai bassi regimi, non tiene il minimo e in basso è grassa....

la 24/72DD è corta, ma con il pignone da 25 e una marma ben aperta potrebbe diventare giusta...

quindi alza la fase del foro di scarico lavorandola verso l'alto di 1-1,5mm (scarico a 180) e monta una marmitta tipo MDM easy, VMC sport, SIMONINI D&F, ma serve un volano non molto pesante se puntine quello da 1,6 KG se elettronico che abbia cono 20 e quindi alber cono 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao poeta grazie per la risposta Sicuramente la 24 è corta ma con il pignone da 25 è un intermedio tra la 27 69 e la 24 72. Come accensione un anticipo variabile parmakit con volano carbon look. Ripeto con 24 collettore doppio lamellare il cilindro è stato rettificato a 57.4. Lavorerò i travasi di base raccordo le sacche sul carter ovviamente raccordo il doppia al cilindro e lo scarico ho letto che va allargato il larghezza e non in altezza, tu mi consigli di allargarlo in altezza come mai?  Come marmitta ho già la prima ma volevo mettere un espansione sia per il sound, per l estetica e motivo principale per incrementare qualcosa. Accetto qualsiasi Critica se ho detto qualcosa di sbagliato visto che é il mio primo 130 doppia. Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 ore fa, Gianmarco05 ha scritto:

Ciao poeta grazie per la risposta Sicuramente la 24 è corta ma con il pignone da 25 è un intermedio tra la 27 69 e la 24 72. Come accensione un anticipo variabile parmakit con volano carbon look. Ripeto con 24 collettore doppio lamellare il cilindro è stato rettificato a 57.4. Lavorerò i travasi di base raccordo le sacche sul carter ovviamente raccordo il doppia al cilindro e lo scarico ho letto che va allargato il larghezza e non in altezza, tu mi consigli di allargarlo in altezza come mai?  Come marmitta ho già la prima ma volevo mettere un espansione sia per il sound, per l estetica e motivo principale per incrementare qualcosa. Accetto qualsiasi Critica se ho detto qualcosa di sbagliato visto che é il mio primo 130 doppia. Grazie a tutti 

Ciao complimenti per la scelta.. Il doppia è una brutta bestia.. Se messo giù bene va veramente forte.. 

Se vuoi mantenere la proma 24 phbl e un bel tiro fai 27/69 cambio originale.. Misura l'apertura dell'albero e guarda quando apre la finestra sul pistone potresti sincronizzare le aperture.. Aumenta l'area di passaggio sui Carter valvola senza esagerare che comunque hai un 24 mm.. Cilindro anche qui misuri le fasi e se necessario dai una pelata in altezza.. Larghezza misuri la lunghezza cordale e da li ti regoli.. Sicuramente qualcosa anche qui da pelare c'è.. Lunghiata frontescarico sul cilindro NON unirla alla luce di aspirazione come fanno in tanti frantumi la lamella in pochi km e non serve a niente.. Testa quella nuova polini ottima sistemi a 57.4

Se vuoi qualcosa di più racing c'è da perdersi via parecchio dipende da quanto vuoi sbatterci la testa tempo e soldi .. 24/72 cambio originale 27/69 4a corta.. Qua devi aumentare i passaggi rispetto a prima compreso il carburatore e condotta da 28 a 34 dipende da quanto vuoi farlo andare.. Rifasatura luci in canna cilindro o basetti sotto il gt poi devi sistemare il collettore.. Anticipo e ritardo anche qui aumenti.. Anticipo sul pistone.. Marmitta mrt o thm..

Valuta la soluzione migliore 

Prima o poi rispolvererò il mio vecchio😁

  • Like 3

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...