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Ciao a tutti. 

La mia configurazione è

-136 Malossi aspirato al carter e tappata aspirazione dal cilindro

-28 phbh 

-lamellare parmakit

-espansione vmc evo 

-accensione vmc

-mazzuchelli anticipato corsa 51

-27/69

-quarta corta vmc

Ho intenzione di montare un vhsb 34 valvola piatta. rifaccio il collettore artigianalmente di diametro 34. ha senso con un motore del genere? Sentirei differenze??

Vi allego un video di come gira per il momento

 

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Ho provato a scaricare il video, ma sta ancora frullando quindi mi limito ad altro.  Particolare la tua scelta di farlo lamellare al carter perché a mio avviso ê al gt che offre il meglio.  Sicuramente il carburatore da 34 lo ben supporta, ne ho fatti tanti con carburatore grosso e se hai lavorato bene il carter nessun problema e differenze percepibili, sarebbe stato forse meglio una biella più lunga se hai utilizzato la 97 ovvio.

4a corta vmc penso tu stia parlando del cluster 18-21 che reputo l'unico neo in una configurazione che mi piace. 

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16 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ho provato a scaricare il video, ma sta ancora frullando quindi mi limito ad altro.  Particolare la tua scelta di farlo lamellare al carter perché a mio avviso ê al gt che offre il meglio.  Sicuramente il carburatore da 34 lo ben supporta, ne ho fatti tanti con carburatore grosso e se hai lavorato bene il carter nessun problema e differenze percepibili, sarebbe stato forse meglio una biella più lunga se hai utilizzato la 97 ovvio.

4a corta vmc penso tu stia parlando del cluster 18-21 che reputo l'unico neo in una configurazione che mi piace. 

filipporace sono contento che ti piaccia. perché dici così del cluster?? non sei il primo.. non allunga??

sono sempre quello che tempo fa aveva chiesto quale espansione potrei montare per il mio cilindro e mi son buttato sulla vmc evo anche se ho le fasi originali. a me piace un sacco come suona questo motore, pensavo che con un 34 si facesse un po’ più serio. 

Se è possibile posso contattarti su facebook o qualche altro social per chiederti due casette in più?

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1 ora fa, Patra123 ha scritto:

filipporace sono contento che ti piaccia. perché dici così del cluster?? non sei il primo.. non allunga??

sono sempre quello che tempo fa aveva chiesto quale espansione potrei montare per il mio cilindro e mi son buttato sulla vmc evo anche se ho le fasi originali. a me piace un sacco come suona questo motore, pensavo che con un 34 si facesse un po’ più serio. 

Se è possibile posso contattarti su facebook o qualche altro social per chiederti due casette in più?

niente social grazie, mi trovi su et3.it se vuoi parlare di Vespa e motori sono a completa disposizione come sempre e con tutti, ma sul forum e non altrove😉 

Dicevamo del cluster vmc. Il problema non é l'allungo o il rapporto, il problema é che é fatto di cioccolata.  1 ne ho montato e non mi é piaciuto affatto il consumo dell'oggetto.   Non si é rotto nulla eh, con il classico 130 polini, però scarica molto e non mi addentrerei ad abbinarlo ad un motore spinto.   D'altrcanto pagato 50€ sulla baya costa poco e vale ancor meno.

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

Ho provato a scaricare il video, ma sta ancora frullando quindi mi limito ad altro.  Particolare la tua scelta di farlo lamellare al carter perché a mio avviso ê al gt che offre il meglio.  Sicuramente il carburatore da 34 lo ben supporta, ne ho fatti tanti con carburatore grosso e se hai lavorato bene il carter nessun problema e differenze percepibili, sarebbe stato forse meglio una biella più lunga se hai utilizzato la 97 ovvio.

4a corta vmc penso tu stia parlando del cluster 18-21 che reputo l'unico neo in una configurazione che mi piace. 

 

34 minuti fa, filipporace ha scritto:

niente social grazie, mi trovi su et3.it se vuoi parlare di Vespa e motori sono a completa disposizione come sempre e con tutti, ma sul forum e non altrove😉 

Dicevamo del cluster vmc. Il problema non é l'allungo o il rapporto, il problema é che é fatto di cioccolata.  1 ne ho montato e non mi é piaciuto affatto il consumo dell'oggetto.   Non si é rotto nulla eh, con il classico 130 polini, però scarica molto e non mi addentrerei ad abbinarlo ad un motore spinto.   D'altrcanto pagato 50€ sulla baya costa poco e vale ancor meno.

Filipporace

Già il fatto che il dado ho dovuto crearmelo io mi ha dato molto fastidio, spero che tenga e non si consumi così facilmente come mi dici tu! il suo lavoro da 4 corta lo compie almeno?

Scusa se ti chiedo di nuovo, secondo te quindi ha senso se metto su un 34? non vorrei esagerare insomma. Grazie mille comunque sei molto disponibile

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33 minuti fa, Patra123 ha scritto:

 

Filipporace

Già il fatto che il dado ho dovuto crearmelo io mi ha dato molto fastidio, spero che tenga e non si consumi così facilmente come mi dici tu! il suo lavoro da 4 corta lo compie almeno?

Scusa se ti chiedo di nuovo, secondo te quindi ha senso se metto su un 34? non vorrei esagerare insomma. Grazie mille comunque sei molto disponibile

si il carburatore più grosso fa il suo, per come le penso io non é mai troppo grosso, se lo carburi bene la resa é palpabile.   Il cluster con la 21 accorcia la 4a e la avvicina alla 3a; con il Malossone non rifasato non avresti avuto problemi nemmeno con cambio originale e finale più lungo. É una termica molto coppiosa. A mio avviso ripeto il problema di quel cluster é l'affidabilità: cioè non é possibile che smonto dei cluster Piaggio con 60000km che sembrano appena usciti di fabbrica e smonto un vmc con 2000km con i denti tuutti segnati e l'olio dei carter nero.

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