Vai al contenuto

Messaggi consigliati

non c'è un motore che lo abbia uguale ad un altro!!!  Comunque non lo sò.... li ritocco sempre e basetto infatti, di scatola non saprei, cerca sul sito...

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2020 in 14:40 , poeta ha scritto:

di scatola è appena sopra i 170 mi pare 174 se ben ricordo....

Il mio,misurato con guarnizione di base da 0.3 mm effettivi dopo schiacciatura, ha dato 168° di scarico e 112° di travaso. Però è un cilindro molto vecchio, la persona che me lo ha regalato nel 2008 lo aveva comprato già tanti anni prima. Possibile che siano cambiati nel corso degli anni?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2020 in 22:09 , poeta ha scritto:

non c'è un motore che lo abbia uguale ad un altro

Si vabe dipende.. 

Ma comunque a quanto si consiglia piu o meno? Intorno a 1.5? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra 1,5 e 1,8 con testa originale...

anche se sulle PX SENZA AVVIAMENTO, quindi PXE con volano vecchio tipo pesantuccio privo di cremaliera, abbinandolo ad uno scarico rifasato sui 180°, si può scendere al max fino a 1,2 di squish, in ragione del fatto che scaricando di più ed avendo una inerzia del volano maggiore lo squish e quindi di conseguenza compressione possono essere più spinti....

ovvio che l'albero sarà in questo caso più sollecitato, quindi serve un buon albero se lo si fà girare alto e più compresso. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, poeta ha scritto:

serve un buon albero

Metterò quest albero .. il polini c57 (cod Polini 210.0062) il suo in pratica..

Grazie comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io con la nuova testa Polini, (quella con due fori candela che permette di scegliere la posizione),montata con candela centrale, ho girato per più di un anno con lo squish a 0,95 mm. Adesso che la testa è montata sul nuovo motore con nuovi carter, lo squish risultante è di 1.05 mm e lo lascerò cosi. Con la testa del 177 base, che ha una conformazione asimmetrica tipo "a berretto di fantino", conviene rimanere come detto da Poeta su valori più conservativi e di solito si consiglia di non scendere sotto 1.2 mm.

zylinderkopf_polini_177187_ccm_aluminium_vespa_px125_px150_cosa125_cosa150_gtr125_ts125_sprint_veloce_vlb1t_0150001_p2110015.jpg.bb28104295a525a4ac12423e432d17c0.jpg

Modificato da vespamatteo

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti