Vai al contenuto

Crocera bgm pro sconosciuta


Messaggi consigliati

 

Buongiorno a tutti. É tanto che non scrivevo piu. Ho un problema con questo motore appena chiuso che non vuol sentire di andar bene, un polini 130 ghisa, con fasature riviste, 27-69,, lamellare con phbh 30 e polini a banana Mi spiego.

All'inizio credevo fosse un problema di frizione che trascinava. Quindi smonto e rimonto la frizione, non va. Rismonto e modifico la frizione, non va.

Ora credo che sia un problema di crocera. Il problema di presenta quando inizio a tirare, anche di poco, la terza e si ripropone anche in quarta. Come se sfollasse e riprendesse tante volte. 

Se fosse la frizione lo dovrebbe fare anche in prima e seconda, ma quelle le tiro senza problemi. 

Il cambio é montato giusto e chiuso altrettanto,  ma penso alla crocera, una bgm pro che non avevo mai provato finora. 

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
11 minuti fa, ciospa65 ha scritto:

un mio amico ha' fatto uguale,ma era perche' aveva montato una crociera post 76,su un cambio pre76

esatto ,di solito in prima e seconda non te ne accorgi ,ma terza e quarta scappano ,andando piano non ti accorgi di nulla ,io ho fatto un rodaggio a un primavera e non me ne sono accorto ,poi passati i 300 km che ho incominciato a distendere le marce tac scappavano ....riaperto il motore da vero coglionazzo

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo,  ma io se avrò fatto 2 km é pure troppo . Sta di fatto che saltarmi le marce a causa della crocera non mi é mai capitato, quindi non posso nemmeno sapere se é veramente quella. Perché quando salta, che fa? Tipo una sfollata o se ne va in un altra marcia, magari prendendo uno dei due ingranaggi che ha di fianco? Dovrebbe fare anche un rumoraccio o sbaglio? La mia sembra come se dessi delle sfrizionate oppure andarsene in folle per poi rientrare e se scendo di giri non lo fa più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Claudio se sono duro di comprendonio. Forse per paura di aprire per la seconda volta.  Ma il tuo "esatto é proprio così", é per i sintomi che ho riscontrato nella mia oppure, come la penso riguardo al rumoraccio  e cose varie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Così ci siamo. Siccome però io la crocera l'ho comprata dopo aver misurato la vecchia,smontandola comunque dall'albero cambio, supponiamo che fosse sbagliata anche quella, come si fa a capire quale crocera montare? Ho letto da qualche parte che gli ingranaggi hanno un numero.  Oppure c'è altro? Qualche misura da prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, luca147 ha scritto:

Ok. Così ci siamo. Siccome però io la crocera l'ho comprata dopo aver misurato la vecchia,smontandola comunque dall'albero cambio, supponiamo che fosse sbagliata anche quella, come si fa a capire quale crocera montare? Ho letto da qualche parte che gli ingranaggi hanno un numero.  Oppure c'è altro? Qualche misura da prendere?

Devi vedere le x sugli ingranaggi 

In base a quello possiamo constatare se il cambio è pre o post 76 e quindi riuscire a capire che crociera serve

3xxx sugli ingranaggi cambio, quindi pre 76 altezza crociera 51mm

4xxx sugli ingranaggi cambio , quindi Post 76 e altezza crociera 50.2mm 

Modificato da Trueleo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Smontato tutto e ora manderò qualche foto. Speriamo di riuscirci. Premetto che ho trovato un incongruenza con le informazioni che mi avete dato, ossia, dell'ingranaggio della 3 marcia mi trovo il numero 4297/S, mentre in quello della 4 marcia, il numero 3726/S. Sugli altri due ingranaggi non vi é nulla.20200403_164412.thumb.jpg.eda7b2654ff439ff2ce7ac689f0e3808.jpg

20200403_164430.jpg

20200403_164441.jpg

20200403_164508.jpg

20200403_164611.jpg

20200403_164617.jpg

20200403_164623.jpg

20200403_164629.jpg

20200403_164635.jpg

20200403_164710.jpg

20200403_165418.jpg

20200403_165530.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, filipporace ha scritto:

secondo me le ruote dentate di 1a 2a 3a sono pre 76 ed essendo con battute piu spesse ti portano fuori con 4a dove si vede bene la crociera corta.    É probabile che abbiano fatto una bella mistonata

Mi sa che hai proprio ragione, prima di tutto per le sigle che sono diverse, poi proprio ora ho misurato un  cambio completo special di cui sono sicuro della sua verginità e anche gli spessori sono diversi, inoltre se in uno metto gli ingranaggi nellk stesso modo dell'altro, il mio non va assolutamente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

combina giusto solo la prima ..........concordo con filippo crocera da 51 e la 4°da verificare

questi sono i motori assemblati solo per la vendita dai disonesti 

Se l'albero é lo stesso tra pre e post 76 mi sa che cerco qualcosa per adattare questa crocera da 50.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...