+ luca147 Inviata 2020 Aprile 2 Share Inviata 2020 Aprile 2 Buongiorno a tutti. É tanto che non scrivevo piu. Ho un problema con questo motore appena chiuso che non vuol sentire di andar bene, un polini 130 ghisa, con fasature riviste, 27-69,, lamellare con phbh 30 e polini a banana Mi spiego. All'inizio credevo fosse un problema di frizione che trascinava. Quindi smonto e rimonto la frizione, non va. Rismonto e modifico la frizione, non va. Ora credo che sia un problema di crocera. Il problema di presenta quando inizio a tirare, anche di poco, la terza e si ripropone anche in quarta. Come se sfollasse e riprendesse tante volte. Se fosse la frizione lo dovrebbe fare anche in prima e seconda, ma quelle le tiro senza problemi. Il cambio é montato giusto e chiuso altrettanto, ma penso alla crocera, una bgm pro che non avevo mai provato finora. Avete qualche consiglio? Grazie a tutti Luca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Aprile 2 Share Inviata 2020 Aprile 2 io ne ho montate più di una e non ho avuto problemi. Sei sicuro che gli ingranaggi siano a posto sulle battute ? Quanto hai lasciato di gioco? Banalmente: hai provato a regolare i cavi cambio meglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 2 Autore Share Inviata 2020 Aprile 2 Azz. Speravo mi dicessi che non erano buone. I cavi ho provato sia ben tirati, che mollati. Fa sempre la stessa cosa. Il cambio é montato bene e ho lasciato circa 10 centesimi di gioco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 2 Autore Share Inviata 2020 Aprile 2 Anche le battute degli ingranaggi sono ok. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2020 Aprile 2 Share Inviata 2020 Aprile 2 un mio amico ha' fatto uguale,ma era perche' aveva montato una crociera post 76,su un cambio pre76 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 2 (modificato) 11 minuti fa, ciospa65 ha scritto: un mio amico ha' fatto uguale,ma era perche' aveva montato una crociera post 76,su un cambio pre76 esatto ,di solito in prima e seconda non te ne accorgi ,ma terza e quarta scappano ,andando piano non ti accorgi di nulla ,io ho fatto un rodaggio a un primavera e non me ne sono accorto ,poi passati i 300 km che ho incominciato a distendere le marce tac scappavano ....riaperto il motore da vero coglionazzo Modificato 2020 Aprile 2 da claudio7099 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 2 Autore Share Inviata 2020 Aprile 2 Cavolo, ma io se avrò fatto 2 km é pure troppo . Sta di fatto che saltarmi le marce a causa della crocera non mi é mai capitato, quindi non posso nemmeno sapere se é veramente quella. Perché quando salta, che fa? Tipo una sfollata o se ne va in un altra marcia, magari prendendo uno dei due ingranaggi che ha di fianco? Dovrebbe fare anche un rumoraccio o sbaglio? La mia sembra come se dessi delle sfrizionate oppure andarsene in folle per poi rientrare e se scendo di giri non lo fa più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 3 (modificato) Esatto e proprio così ,ti tocca smontare Modificato 2020 Aprile 3 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 3 Autore Share Inviata 2020 Aprile 3 Scusa Claudio se sono duro di comprendonio. Forse per paura di aprire per la seconda volta. Ma il tuo "esatto é proprio così", é per i sintomi che ho riscontrato nella mia oppure, come la penso riguardo al rumoraccio e cose varie? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 3 si i sintomi , la marcia tenta di scappare ,poi la molla la riporta in sede per un attimo ,la vespa strattona ,rumoracci non ne fà ,se senti rumori strani hai tritato qualcosa 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 3 Autore Share Inviata 2020 Aprile 3 Ok. Così ci siamo. Siccome però io la crocera l'ho comprata dopo aver misurato la vecchia,smontandola comunque dall'albero cambio, supponiamo che fosse sbagliata anche quella, come si fa a capire quale crocera montare? Ho letto da qualche parte che gli ingranaggi hanno un numero. Oppure c'è altro? Qualche misura da prendere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Aprile 3 Share Inviata 2020 Aprile 3 (modificato) 6 minuti fa, luca147 ha scritto: Ok. Così ci siamo. Siccome però io la crocera l'ho comprata dopo aver misurato la vecchia,smontandola comunque dall'albero cambio, supponiamo che fosse sbagliata anche quella, come si fa a capire quale crocera montare? Ho letto da qualche parte che gli ingranaggi hanno un numero. Oppure c'è altro? Qualche misura da prendere? Devi vedere le x sugli ingranaggi In base a quello possiamo constatare se il cambio è pre o post 76 e quindi riuscire a capire che crociera serve 3xxx sugli ingranaggi cambio, quindi pre 76 altezza crociera 51mm 4xxx sugli ingranaggi cambio , quindi Post 76 e altezza crociera 50.2mm Modificato 2020 Aprile 3 da Trueleo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 3 Autore Share Inviata 2020 Aprile 3 Ok, allora minarmp di pazienza e smonto tutto. Se ho dubbi mando foto stasera. In qualsiasi caso vi farò sapere comunque. Grazie per adesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 3 se gli ingranaggi sono nati con l'albero che hai montato ci sono i segni circolari di dove scorrono gli ingrannaggi appunto ,ne monti uno per volta e spostando la crocera vedi se combina il tutto ,comunque metti delle foto e ti diciamo il da farsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 3 Autore Share Inviata 2020 Aprile 3 Ok. Smontato tutto e ora manderò qualche foto. Speriamo di riuscirci. Premetto che ho trovato un incongruenza con le informazioni che mi avete dato, ossia, dell'ingranaggio della 3 marcia mi trovo il numero 4297/S, mentre in quello della 4 marcia, il numero 3726/S. Sugli altri due ingranaggi non vi é nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 3 monta un ingranaggio per volta sulla crocera e fai foto di 2°-3°-4° con crocera inserita questi sono i segni che devi guardare cerchiati in rosso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 3 ma il cambio era già su quel motore e funzionava o è un acquisto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 3 Autore Share Inviata 2020 Aprile 3 Ok. Il cambio era già montato in questo motore, ma il proprietario non ha ricordo del suo funzionamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 3 a me pare che già la quarta prende metà ingranaggio dalla foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 3 Autore Share Inviata 2020 Aprile 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 3 Autore Share Inviata 2020 Aprile 3 Dove punto con "la punta", non so serve, ma alla crocera manca 1.5mm ad arrivare alla fine della "torretta" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 3 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 3 secondo me le ruote dentate di 1a 2a 3a sono pre 76 ed essendo con battute piu spesse ti portano fuori con 4a dove si vede bene la crociera corta. É probabile che abbiano fatto una bella mistonata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 3 (modificato) combina giusto solo la prima ..........concordo con filippo crocera da 51 e la 4°da verificare questi sono i motori assemblati solo per la vendita dai disonesti Modificato 2020 Aprile 3 da claudio7099 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 3 Autore Share Inviata 2020 Aprile 3 14 minuti fa, filipporace ha scritto: secondo me le ruote dentate di 1a 2a 3a sono pre 76 ed essendo con battute piu spesse ti portano fuori con 4a dove si vede bene la crociera corta. É probabile che abbiano fatto una bella mistonata Mi sa che hai proprio ragione, prima di tutto per le sigle che sono diverse, poi proprio ora ho misurato un cambio completo special di cui sono sicuro della sua verginità e anche gli spessori sono diversi, inoltre se in uno metto gli ingranaggi nellk stesso modo dell'altro, il mio non va assolutamente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2020 Aprile 3 Autore Share Inviata 2020 Aprile 3 26 minuti fa, claudio7099 ha scritto: combina giusto solo la prima ..........concordo con filippo crocera da 51 e la 4°da verificare questi sono i motori assemblati solo per la vendita dai disonesti Se l'albero é lo stesso tra pre e post 76 mi sa che cerco qualcosa per adattare questa crocera da 50.2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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