Vai al contenuto

Consiglio Siluro


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio su quale siluro montare sulla mia Et3, al momento ho una banana Polini nuova ma qualche tempo fa mi ha fermato la milizia e non ho voglia di stare a discutere. 

La vespa monta il classico ghisone Polini con testa R, carburatore 24, carter e valvola raccordati, 27/69 con cluster originale, albero Pinasco anticipato, accensione Pinasco da 1,1 Kg (lo so è leggera ma era nel blocco e sostituirla mi viene quanti ricomprare l'accensione).

Scavando in vecchie discussioni la scelta dovrebbe ricadere tra la BFG (differenze tra sport e touring??) o quella di Sbindola...Cambia solo il prezzo?

Grazie a chi mi darà una dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prenderei la Malossi perchè ha quella scritta "enorme" sul fianco e risolvo solo in parte il problema. Volevo sapere se hanno collettori maggiorati e/o qualche altra piccola modifica o no. Dai grafici che ho trovato online se la giocavano BGM e Sbindola (anche se chiaramente i dati vanno sempre presi con le pinze)...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho la siluro Malossi e concordo con te che ha la scritta stampata ma ti dico, è colorata nero opaco e leggerla si fa fatica bisogna proprio puntare bene lo sguardo

Ma se non vuoi la scritta l'alternativa (che ho trovato dopo ostrega) più economica c'è, su subito,it è in vendita un modello di siiluro marchiata Faco fatta esattamente uguale che costa molto meno e senza la scritta Malossi

Te la consiglio anch'io come han già fatto, questa Siluro Faco di nuovo tipo, massima resa poca spesa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta, immagino che questa siluro Faco non abbia collettore maggiorato o altre migliorie tipo Sbindola o eventualmente anche come BGM, volevo cercare di riuscire a togliermi questi dubbi prima di procedere all'acquisto!

Sull'altra in cui ho la proma il collettore maggiorato ha fatto una sensibile differenza, il problema come sempre è il rumore altrimenti non avrei avuto dubbi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, albe dm ha scritto:

Il diametro interno del collettore della Malossi/Faco fa 28mm, è maggiorato rispetto alle classiche siluro vendute da 45 anni a questa parte...i collettori maggiorati che dici/dicono non so che misure interne hanno

Dovrebbe essere da 30, qualcuno produce anche 32 per motori più elaborati...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, albe dm ha scritto:

Il diametro interno del collettore della Malossi/Faco fa 28mm, è maggiorato rispetto alle classiche siluro vendute da 45 anni a questa parte...i collettori maggiorati che dici/dicono non so che misure interne hanno

A questo punto potrei prendere una Faco e provvedere a sostituire la mitraglia come suggerisce Bergo nella sua guida, dovrei ottenere un risultato onesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare

Comunque io stesso ho provato a aumentare gradualmente i fori della mitraglia (montata per prova sul Malossi 132 alu lamellare Mrt, Tmx 35 espa JL) della Malossi, l'incremento sentito in sella arrivando ai fori massimi che gli ho fatto è stato sentire un miglioramento ai medi giri, sopra però sempre e solo muro, e la stessa cosa mi han detto altri.....però sai magari gli fai delle modifiche diverse e potrebbero funzionare...la Faco è molto accessibile di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...