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Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio su quale siluro montare sulla mia Et3, al momento ho una banana Polini nuova ma qualche tempo fa mi ha fermato la milizia e non ho voglia di stare a discutere. 

La vespa monta il classico ghisone Polini con testa R, carburatore 24, carter e valvola raccordati, 27/69 con cluster originale, albero Pinasco anticipato, accensione Pinasco da 1,1 Kg (lo so è leggera ma era nel blocco e sostituirla mi viene quanti ricomprare l'accensione).

Scavando in vecchie discussioni la scelta dovrebbe ricadere tra la BFG (differenze tra sport e touring??) o quella di Sbindola...Cambia solo il prezzo?

Grazie a chi mi darà una dritta!

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ciao, a me piace la Malossi siluro, con il ghisone e la tua configurazione é perfetta.

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Ciao, anche un mio amico ha la Malossi siluro su un motore simile al tuo, solo con malossi al cilindro e phbl25, rispetto alla sito ha più tiro agli alti mantenendo bassi e rumore invariati

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Non prenderei la Malossi perchè ha quella scritta "enorme" sul fianco e risolvo solo in parte il problema. Volevo sapere se hanno collettori maggiorati e/o qualche altra piccola modifica o no. Dai grafici che ho trovato online se la giocavano BGM e Sbindola (anche se chiaramente i dati vanno sempre presi con le pinze)...

 

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Ciao

Ho la siluro Malossi e concordo con te che ha la scritta stampata ma ti dico, è colorata nero opaco e leggerla si fa fatica bisogna proprio puntare bene lo sguardo

Ma se non vuoi la scritta l'alternativa (che ho trovato dopo ostrega) più economica c'è, su subito,it è in vendita un modello di siiluro marchiata Faco fatta esattamente uguale che costa molto meno e senza la scritta Malossi

Te la consiglio anch'io come han già fatto, questa Siluro Faco di nuovo tipo, massima resa poca spesa

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Grazie della dritta, immagino che questa siluro Faco non abbia collettore maggiorato o altre migliorie tipo Sbindola o eventualmente anche come BGM, volevo cercare di riuscire a togliermi questi dubbi prima di procedere all'acquisto!

Sull'altra in cui ho la proma il collettore maggiorato ha fatto una sensibile differenza, il problema come sempre è il rumore altrimenti non avrei avuto dubbi...

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Il diametro interno del collettore della Malossi/Faco fa 28mm, è maggiorato rispetto alle classiche siluro vendute da 45 anni a questa parte...i collettori maggiorati che dici/dicono non so che misure interne hanno

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8 minuti fa, albe dm ha scritto:

Il diametro interno del collettore della Malossi/Faco fa 28mm, è maggiorato rispetto alle classiche siluro vendute da 45 anni a questa parte...i collettori maggiorati che dici/dicono non so che misure interne hanno

Dovrebbe essere da 30, qualcuno produce anche 32 per motori più elaborati...

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23 ore fa, albe dm ha scritto:

Il diametro interno del collettore della Malossi/Faco fa 28mm, è maggiorato rispetto alle classiche siluro vendute da 45 anni a questa parte...i collettori maggiorati che dici/dicono non so che misure interne hanno

A questo punto potrei prendere una Faco e provvedere a sostituire la mitraglia come suggerisce Bergo nella sua guida, dovrei ottenere un risultato onesto...

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Dovresti provare

Comunque io stesso ho provato a aumentare gradualmente i fori della mitraglia (montata per prova sul Malossi 132 alu lamellare Mrt, Tmx 35 espa JL) della Malossi, l'incremento sentito in sella arrivando ai fori massimi che gli ho fatto è stato sentire un miglioramento ai medi giri, sopra però sempre e solo muro, e la stessa cosa mi han detto altri.....però sai magari gli fai delle modifiche diverse e potrebbero funzionare...la Faco è molto accessibile di prezzo

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Già. Visto il prezzo io mi accontenterei della faco. Senza nemmeno star a "migliorare" la mitraglia.

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