Vai al contenuto

Accensione SIP sport AC su 50 special


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui sul forum ma è diversi anni che vi seguo e vi ringrazio per tutti i consigli che indirettamente mi avete sempre dato!

Vengo al dunque, mi sono invaghito dell'accensione ad anticipo variale della SIP in corrente alternata, è diverso tempo che cerco informazioni ma ad alcuni dubbi non sono riuscito a trovare soluzioni.

1) Purtroppo a casa non dispongo né di strobo, né di disco graduato, per caso qualcuno ha una foto del piatto statore montato su carter special così da montarlo paro paro? 😅 

2) Il regolatore di tensione dove cazzarola posso montarlo senza che mi dia problemi?

3) Dallo schema elettrico non ho ben capito come fare i collegamenti sull'impianto della vespa (arrivano 3 cavi, rosso verde e nero ; mentre nello schema sip sono azzurro, verde e nero 😭)

4) Oltre all'estrattore volano ( ho quello filettato senza seeger) , pipetta e candela nuova, ho bisogno di altro per il montaggio?

Sono sempre andato da un meccanico per fare i lavori un po' più complessi, però volevo provare a farcela con le mie mani per una volta 😂

 

Se può interessare monto un 130 Polini in ghisa p&p, carter raccordati, albero Mazzucchelli anticipato cono 19, 22/63, carburatore 24, semi-espansione simonini.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...