Vai al contenuto

parere su un gt Polini rifasato


Messaggi consigliati

  • SuperMod
21 minuti fa, Maximino ha scritto:

Perché ?

mi puoi spiegare )

Grazie

Saluti

non é una termica adatta a quelle fasi.  Dovresti lavorare sulle rampe.   Parti a spinta perché sotto non ha più nulla da dare.  Se la fai frullare a 12000 ( ammesso che riesci) la distruggi in 2 ore.   Dovresti cambiare il pistone perché se alzi cosi tanto il frontescarico perde sincronia.      Differenziale 60/62 sul 100Polini non vá

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

non é una termica adatta a quelle fasi.  Dovresti lavorare sulle rampe.   Parti a spinta perché sotto non ha più nulla da dare.  Se la fai frullare a 12000 ( ammesso che riesci) la distruggi in 2 ore.   Dovresti cambiare il pistone perché se alzi cosi tanto il frontescarico perde sincronia.      Differenziale 60/62 sul 100Polini non vá

Chiarissimo allora rivedo il tutto 

Scarico 180 max 182 travaso 125 Max 127 cosi dovrei stare su i 9.000 9.500 giri giusto ?

Domanda conosci la fasatura per espansione Polini Evolution 2. Chi la monta mi ha detto che dovuto alzare lo scarico per ottenere i 185

Grazie

Saluti 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Maximino ha scritto:

Chiarissimo allora rivedo il tutto 

Scarico 180 max 182 travaso 125 Max 127 cosi dovrei stare su i 9.000 9.500 giri giusto ?

Domanda conosci la fasatura per espansione Polini Evolution 2. Chi la monta mi ha detto che dovuto alzare lo scarico per ottenere i 185

Grazie

Saluti 

Porta lo scarico a 180/182 max e il travaso max a 125 monta e prova

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

U Buongiorno a tutti

Sono riuscito ad ottenere la fase di scarico a 180 e quella di travaso a 127 ho rimontato tutto.

ma la quarta muore o meglio non la tira a sufficienza ho chiesto che rapporto monta e mi ha detto che è stato montato un rapporto a denti dritti 24/72 con ingranaggi originali cioè senza mettere la quarta corto.

Per migliorare la cosa, senza aprire il blocco, potrei sostituire il pignone che cosa mi consigliate ?

Grazie e una felice Pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 minuti fa, Maximino ha scritto:

U Buongiorno a tutti

Sono riuscito ad ottenere la fase di scarico a 180 e quella di travaso a 127 ho rimontato tutto.

ma la quarta muore o meglio non la tira a sufficienza ho chiesto che rapporto monta e mi ha detto che è stato montato un rapporto a denti dritti 24/72 con ingranaggi originali cioè senza mettere la quarta corto.

Per migliorare la cosa, senza aprire il blocco, potrei sostituire il pignone che cosa mi consigliate ?

Grazie e una felice Pasqua a tutti

c'è qualcosa che non va.    127 180 con 24/72 e cambio originale ti ribalti.   Sono fasi da coppia con finale cosi corto, cerca un'eventuale problema altrove....altezza testa, carburazione, anticipo etc etc.    Auguri anche a Te

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Maximino ha scritto:

U Buongiorno a tutti

Sono riuscito ad ottenere la fase di scarico a 180 e quella di travaso a 127 ho rimontato tutto.

ma la quarta muore o meglio non la tira a sufficienza ho chiesto che rapporto monta e mi ha detto che è stato montato un rapporto a denti dritti 24/72 con ingranaggi originali cioè senza mettere la quarta corto.

Per migliorare la cosa, senza aprire il blocco, potrei sostituire il pignone che cosa mi consigliate ?

Grazie e una felice Pasqua a tutti

Buona Pasqua. Riporta tutto in quota a 122,123 di travaso max 125 e scarico 177,178.Altrimenti monta un pignone da 23..Sei alto di travaso

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...