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AIUTO ! Carburazione PHBH 28


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Buongiorno a tutti , scrivo in merito alla carburazione di un PHBH 28 montato sotto la mia special con quattrini M1D60 nuovo .. ho appena finito il restauro e il montaggio del motore ma non riesco in nessuna maniera a carburare la vespa .. non prende i giri , fa un fumo tremendo , tartaglia e sputa roba nera dalla marmitta ... la cosa che però mi lascia perplesso e che prima di montare il blocco sotto al telaio avevo messo in moto il motore su un cavalletto e dandogli una piccola registrata alla carburazione non girava male .. quindi cosa potrebbe essere successo ? Ho cambiato anche 2 o 3 candele ma nulla .. , poi ho anche un'altro dubbio su quei 2 tubicini a pipa che ha ai lati il carburatore.. sono solo sfiati? Vanno collegati insieme con un tubicino in gomma o lasciati liberi ?  Grazie a chi riuscirà a darmi risposta ..

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leggi ogni sigla sulle parti in ottone.

metti foto delle parti e leggi anche la sigla sulla valvo.... saracinesca del gas quella cilindrica, e cosa c'è scritto sullo spillo, fatti foto di ciò che smonti se servono....

il carburatore è nuovo o USATO?

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Ciao, allora la configurazione che ho al momento e questa: 

Polverizzatore   av 268

Spillo  X2  (seconda tacca dall'alto) 

Massimo  130 

Minimo  55

Galleggiante  8gr

Starter  70 

Valvola gas  40 

Valvola benzina 200 

Il carburatore e usato , la configurazione e la stessa di quando ho provato il motore sul cavalletto prima di montarlo e sembrava non girare male .. 

 

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18 ore fa, Vespizzato89 ha scritto:

Grazie mille allora li lascio liberi o con un tubicino unico forato  ..  per l'accensione ho su il vespatronic ad anticipo variabile . Quindi non ho fasato nulla ma ho soltanto messo lo statore in posizione corretta come va messo. 

Con i riferimenti sul carter si fa poco, va controllato con la strobo

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mettilo molto anticipato, anzi tutto anticipato..... per accenderlo in prima accensione se hai la variabile mettilo così....

i getti sono grandi, 50 al minimo e max da 120..... vite laterale da tutta chiusa 2 giri a svitare, anticipa tutto poi la regoli.....

Parti per prima cosa con anticipoe candela nuova di pacca....

se funziona, scendi di getti....

Modificato da poeta
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  • SuperMod
18 ore fa, Vespizzato89 ha scritto:

Ma da cosa so il vespatronic ad anticipo variabile va posizionato lo statore in maniera corretta e basta .. i gradi se li giostra lui in base ai giri motore essendo ad anticipo variabile .. 

accensione variabile ha una curva di ritardo cioe parte da un valore che sulle idm é attorno ai 24° ( che devi impostare tu) e all'aumentare dei giri si abbassa questo valore di 7-8-9°   Dove hai sentito che é autoinstallante autoregolante?

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  • SuperMod
6 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Lo avevo visto su un video di uno che si occupa di restauro vespa e motori.. quindi da quel che dici tu dovrei comunque sempre metterlo in fase con la strobo?  

si tassativo.    Non le hanno ancora inventate le accensioni che si autosettano.     Poi e solo poi andrai a carburare.       Stai adottando il sistema più semplice per rompere tutto se fai il contrario.

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  • SuperMod
1 minuto fa, Vespizzato89 ha scritto:

Comunque non ho detto che è autoinstallante ma che va messo in una certa posizione cioè con il bordo in alto dell' asola in linea con il bordino del foro senza vite , dalla foto di fagio capisci cosa intendo .. poi se e sbagliato correggimi 

allora mi spiego diversamente.    C'è un solo modo corretto per montare le accensioni qualunque esse siano.    Ti segni il pms, monti il piattello statore +/- in posizione intermedia delle asole preposte, verifichi con la stoboscopica e adegui il valore di anticipo ruotando lo stesso. Tutti gli altri metodi di riferimenti, tacche, segni, prigionieri o altri a me sconosciuti sono sistemi errati. TUTTI ripeto. 

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  • SuperMod
3 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Va bene allora procedo a metterlo in fase , se non sbaglio per il quattrini sono 23° gradi a 1500 giri giusto? Quindi devo anche portare il motore a quei giri per trovare i 23° .. 

si esatto.    Un minimo un po' più allegro é sufficente......non oltre i 2000 che poi inizia a ritardare.

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Aggiornamento : montato carburatore PHBH 28 nuovo riducendo il minimo a 50 e il massimo a 120 perché avevo anche dei dubbi su quello che già avevo visto che l'avevo recuperato usato.. e magicamente e cambiato tutto , la vespa e andata in moto, prende bene i giri e va discretamente senza il fumo che faceva prima , messa poi in fase con la strobo e ora gira abbastanza bene .. procedo con la carburazione.. anche se penso di avere il minimo un po piccolo perché appena accellero sembra affogare un'attimo e poi riprende subito .. provo a rimettere il 55 ?    Grazie 

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  • 3 years later...

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