+ Vespizzato89 Inviata 2020 Marzo 31 Share Inviata 2020 Marzo 31 Buongiorno a tutti , scrivo in merito alla carburazione di un PHBH 28 montato sotto la mia special con quattrini M1D60 nuovo .. ho appena finito il restauro e il montaggio del motore ma non riesco in nessuna maniera a carburare la vespa .. non prende i giri , fa un fumo tremendo , tartaglia e sputa roba nera dalla marmitta ... la cosa che però mi lascia perplesso e che prima di montare il blocco sotto al telaio avevo messo in moto il motore su un cavalletto e dandogli una piccola registrata alla carburazione non girava male .. quindi cosa potrebbe essere successo ? Ho cambiato anche 2 o 3 candele ma nulla .. , poi ho anche un'altro dubbio su quei 2 tubicini a pipa che ha ai lati il carburatore.. sono solo sfiati? Vanno collegati insieme con un tubicino in gomma o lasciati liberi ? Grazie a chi riuscirà a darmi risposta .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 31 Hai modificato qualcosa dell'accensione? Si quelli sono sfiati e vanno liberi. Se vuoi puoi collegarli, facendo passare il tubo verso l'alto, con un unico tubo bucato al centro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Marzo 31 Autore Share Inviata 2020 Marzo 31 Grazie mille allora li lascio liberi o con un tubicino unico forato .. per l'accensione ho su il vespatronic ad anticipo variabile . Quindi non ho fasato nulla ma ho soltanto messo lo statore in posizione corretta come va messo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Marzo 31 Autore Share Inviata 2020 Marzo 31 Ah dimenticavo.. il carburatore e collegato ad un lamellare vmc al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 31 Share Inviata 2020 Marzo 31 Configurazione ? Getti,spillo, polverizzatore .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2020 Marzo 31 Share Inviata 2020 Marzo 31 leggi ogni sigla sulle parti in ottone. metti foto delle parti e leggi anche la sigla sulla valvo.... saracinesca del gas quella cilindrica, e cosa c'è scritto sullo spillo, fatti foto di ciò che smonti se servono.... il carburatore è nuovo o USATO? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Aprile 1 Autore Share Inviata 2020 Aprile 1 Ciao, allora la configurazione che ho al momento e questa: Polverizzatore av 268 Spillo X2 (seconda tacca dall'alto) Massimo 130 Minimo 55 Galleggiante 8gr Starter 70 Valvola gas 40 Valvola benzina 200 Il carburatore e usato , la configurazione e la stessa di quando ho provato il motore sul cavalletto prima di montarlo e sembrava non girare male .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Aprile 1 Share Inviata 2020 Aprile 1 AV268 è un polverizzatore grasso , io proverei lo standard AV264, in accoppiata con lo spillo X2 può andare , hai il filtro ? Che marmitta Monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Aprile 1 Autore Share Inviata 2020 Aprile 1 Ok grazie per le risposte .. dovrei procurarmi l'av264 allora , filtro al momento nulla ma deve arrivarmi il cornetto della polini.. marmitta ho un'espansione della marri . Secondo te sono anche troppo grosso di minimo e di massimo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Aprile 1 Share Inviata 2020 Aprile 1 18 ore fa, Vespizzato89 ha scritto: Grazie mille allora li lascio liberi o con un tubicino unico forato .. per l'accensione ho su il vespatronic ad anticipo variabile . Quindi non ho fasato nulla ma ho soltanto messo lo statore in posizione corretta come va messo. Con i riferimenti sul carter si fa poco, va controllato con la strobo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Aprile 1 Autore Share Inviata 2020 Aprile 1 Ma da cosa so il vespatronic ad anticipo variabile va posizionato lo statore in maniera corretta e basta .. i gradi se li giostra lui in base ai giri motore essendo ad anticipo variabile .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2020 Aprile 1 Share Inviata 2020 Aprile 1 (modificato) mettilo molto anticipato, anzi tutto anticipato..... per accenderlo in prima accensione se hai la variabile mettilo così.... i getti sono grandi, 50 al minimo e max da 120..... vite laterale da tutta chiusa 2 giri a svitare, anticipa tutto poi la regoli..... Parti per prima cosa con anticipoe candela nuova di pacca.... se funziona, scendi di getti.... Modificato 2020 Aprile 1 da poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Aprile 1 Autore Share Inviata 2020 Aprile 1 Ok ma come mi regolo con lo statore .. di quanto lo ruoto? Lo devo poi lasciare così o lo rimetto poi apposto ? Potresti allegarmi una foto ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Aprile 1 Autore Share Inviata 2020 Aprile 1 Grazie mille.. provo così. Ma quindi poi una volta carburata lo lascio così lo statore o lo rimetto apposto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 2 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 2 18 ore fa, Vespizzato89 ha scritto: Ma da cosa so il vespatronic ad anticipo variabile va posizionato lo statore in maniera corretta e basta .. i gradi se li giostra lui in base ai giri motore essendo ad anticipo variabile .. accensione variabile ha una curva di ritardo cioe parte da un valore che sulle idm é attorno ai 24° ( che devi impostare tu) e all'aumentare dei giri si abbassa questo valore di 7-8-9° Dove hai sentito che é autoinstallante autoregolante? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Aprile 2 Autore Share Inviata 2020 Aprile 2 Lo avevo visto su un video di uno che si occupa di restauro vespa e motori.. quindi da quel che dici tu dovrei comunque sempre metterlo in fase con la strobo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 2 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 2 6 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto: Lo avevo visto su un video di uno che si occupa di restauro vespa e motori.. quindi da quel che dici tu dovrei comunque sempre metterlo in fase con la strobo? si tassativo. Non le hanno ancora inventate le accensioni che si autosettano. Poi e solo poi andrai a carburare. Stai adottando il sistema più semplice per rompere tutto se fai il contrario. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Aprile 2 Autore Share Inviata 2020 Aprile 2 Comunque non ho detto che è autoinstallante ma che va messo in una certa posizione cioè con il bordo in alto dell' asola in linea con il bordino del foro senza vite , dalla foto di fagio capisci cosa intendo .. poi se e sbagliato correggimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 2 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 2 1 minuto fa, Vespizzato89 ha scritto: Comunque non ho detto che è autoinstallante ma che va messo in una certa posizione cioè con il bordo in alto dell' asola in linea con il bordino del foro senza vite , dalla foto di fagio capisci cosa intendo .. poi se e sbagliato correggimi allora mi spiego diversamente. C'è un solo modo corretto per montare le accensioni qualunque esse siano. Ti segni il pms, monti il piattello statore +/- in posizione intermedia delle asole preposte, verifichi con la stoboscopica e adegui il valore di anticipo ruotando lo stesso. Tutti gli altri metodi di riferimenti, tacche, segni, prigionieri o altri a me sconosciuti sono sistemi errati. TUTTI ripeto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Aprile 2 Autore Share Inviata 2020 Aprile 2 Va bene allora procedo a metterlo in fase , se non sbaglio per il quattrini sono 23° gradi a 1500 giri giusto? Quindi devo anche portare il motore a quei giri per trovare i 23° .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 2 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 2 3 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto: Va bene allora procedo a metterlo in fase , se non sbaglio per il quattrini sono 23° gradi a 1500 giri giusto? Quindi devo anche portare il motore a quei giri per trovare i 23° .. si esatto. Un minimo un po' più allegro é sufficente......non oltre i 2000 che poi inizia a ritardare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Aprile 2 Autore Share Inviata 2020 Aprile 2 Perfetto.. allora procedo così e poi vediamo la carburazione .. grazie . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Aprile 9 Autore Share Inviata 2020 Aprile 9 Aggiornamento : montato carburatore PHBH 28 nuovo riducendo il minimo a 50 e il massimo a 120 perché avevo anche dei dubbi su quello che già avevo visto che l'avevo recuperato usato.. e magicamente e cambiato tutto , la vespa e andata in moto, prende bene i giri e va discretamente senza il fumo che faceva prima , messa poi in fase con la strobo e ora gira abbastanza bene .. procedo con la carburazione.. anche se penso di avere il minimo un po piccolo perché appena accellero sembra affogare un'attimo e poi riprende subito .. provo a rimettere il 55 ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2023 Aprile 17 Share Inviata 2023 Aprile 17 (modificato) Come è finita,e per l'anticipo l'accensione l'hai lasciata come in foto sopra ma non risulta troppo anticipata? Modificato 2023 Aprile 17 da falc 57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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