Gian91 Inviata 2020 Marzo 31 Share Inviata 2020 Marzo 31 Buongiorno a tutti e grazie di avermi aggiunto, Posseggo una vespa pk 50 s a cui 3 anni fa ho sostituito il cilindro, pistone (montava un 102 e ho rimontato il 102) , montato lo scarico a padellino classico (per via dell'iscrizione FMI) e carburatore del 19. Dopo l'estate del 2017 non l'ho più usata fino a questi giorni in cui volevo rimetterla in moto ma la vespa non da segni di vita. Ho fatto i classici controlli: - Candela sostituita - Carburatore pulito e controllato che arrivasse benzina - controllato che ci fosse la scintilla e c'è Ho controllato lo stato dello statore con il tester e questi sono i risultati: - valore pick up : collegamento filo bianco e filo rosso con il tester impostato su 200 ohm misurava in uscita 50 ohm, forse poco? https://ibb.co/xS7vgBq - valore in uscita collegamento filo bianco con filo verde con tester impostato su 2000 ohm valore in uscita 0. https://ibb.co/Q6X7KTy - valore di continuità (tester impostato su Diodo) collegamento filo bianco con filo rosso valore in uscita diverso da zero. Collegamento filo bianco con filo verde valore in uscita 0. https://ibb.co/8MkHdZS https://ibb.co/JyZMw9L Secondo voi posso avere qualche problema sullo statore? Avete consigli o analisi che posso ancora fare? Grazie mille a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 31 togli il filtro sul carburatore e con la mano tappi il più possibile il carburatore ,poi dai due o tre spedivellate con la messa in moto ,se si crea aspirazione lo senti con la mano ,in caso contrario hai la marmitta tappata e non si crea la depressione per succhiare la benzina e non partirà mai ...........con le benzine di cacca dei giorni nostri si tappa tutto sul carburatore ,soprattutto il getto e circuito del minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 31 Pulisci tutto! Compreso il filtro dentro il serbatoio, canbia benzina e prova 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian91 Inviata 2020 Marzo 31 Autore Share Inviata 2020 Marzo 31 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: togli il filtro sul carburatore e con la mano tappi il più possibile il carburatore ,poi dai due o tre spedivellate con la messa in moto ,se si crea aspirazione lo senti con la mano ,in caso contrario hai la marmitta tappata e non si crea la depressione per succhiare la benzina e non partirà mai ...........con le benzine di cacca dei giorni nostri si tappa tutto sul carburatore ,soprattutto il getto e circuito del minimo Grazie mille... lo provo stasera e vi faccio sapere... ma ho un paio di domande.. come fa a tapparsi la marmitta? nel caso non sentissi aspirazione dalla mano cosa devo fare? Grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian91 Inviata 2020 Marzo 31 Autore Share Inviata 2020 Marzo 31 (modificato) 15 minuti fa, fagio 72 ha scritto: Pulisci tutto! Compreso il filtro dentro il serbatoio, canbia benzina e prova la benzina al carburatore arriva, comunque, Il filtro nel serbatoio come lo si smonta? occorre una chiave particolare? Grazie Modificato 2020 Marzo 31 da Gian91 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 31 Se non hai la chiave, puoi soffiare nel tubo benzina con il compressore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Marzo 31 Share Inviata 2020 Marzo 31 Hai lasciato dentro la benzina vecchia di 3 anni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian91 Inviata 2020 Marzo 31 Autore Share Inviata 2020 Marzo 31 33 minuti fa, robertoromano ha scritto: Hai lasciato dentro la benzina vecchia di 3 anni? Si.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Marzo 31 Share Inviata 2020 Marzo 31 Smonta il serbatoio e usala per il bbq ,poi la metti nuova.Smonta di nuovo il carburatore e svuota la vaschetta di quello che ha dentro,e controlla i getti che non siano ostruiti da depositi. Se la candela fa scintilla deve partire,non c'è storia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian91 Inviata 2020 Aprile 1 Autore Share Inviata 2020 Aprile 1 Il 31/3/2020 in 11:38 , claudio7099 ha scritto: togli il filtro sul carburatore e con la mano tappi il più possibile il carburatore ,poi dai due o tre spedivellate con la messa in moto ,se si crea aspirazione lo senti con la mano ,in caso contrario hai la marmitta tappata e non si crea la depressione per succhiare la benzina e non partirà mai ...........con le benzine di cacca dei giorni nostri si tappa tutto sul carburatore ,soprattutto il getto e circuito del minimo Ho smontato il carburatore, pulito perfettamente, e ho fatto la prova di posizionare la mano davanti il filtro dell'aria e spedivellare... sentivo l'aspirazione dell'aria sulla mano... ho controllato successivamente la candela ed era bagnata... ma la vespa non ne vuole sapere di andare in moto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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