Vai al contenuto

Vespa pk 50 s '82 non parte


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie di avermi aggiunto,

Posseggo una vespa pk 50 s a cui 3 anni fa ho sostituito il cilindro, pistone (montava un 102 e ho rimontato il 102) , montato lo scarico a padellino classico (per via dell'iscrizione FMI) e carburatore del 19. Dopo l'estate del 2017 non l'ho più usata fino a questi giorni in cui volevo rimetterla in moto ma la vespa non da segni di vita.

Ho fatto i classici controlli:

- Candela sostituita

- Carburatore pulito e controllato che arrivasse benzina

- controllato che ci fosse la scintilla e c'è

Ho controllato lo stato dello statore con il tester e questi sono i risultati:

- valore pick up : collegamento filo bianco e filo rosso con il tester impostato su 200 ohm misurava in uscita 50 ohm, forse poco?

https://ibb.co/xS7vgBq

- valore in uscita collegamento filo bianco con filo verde con tester impostato su 2000 ohm valore in uscita 0.

https://ibb.co/Q6X7KTy

- valore di continuità (tester impostato su Diodo) collegamento filo bianco con filo rosso valore in uscita diverso da zero. Collegamento filo bianco con filo verde valore in uscita 0.

https://ibb.co/8MkHdZS

https://ibb.co/JyZMw9L

Secondo voi posso avere qualche problema sullo statore? Avete consigli o analisi che posso ancora fare?

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

togli il filtro sul carburatore e con la mano tappi il più possibile il carburatore ,poi dai due o tre spedivellate con la messa in moto ,se si crea aspirazione lo senti con la mano ,in caso contrario hai la marmitta tappata e non si crea la depressione per succhiare la benzina e non partirà mai ...........con le benzine di cacca dei giorni nostri si tappa tutto sul carburatore ,soprattutto il getto e circuito del minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

togli il filtro sul carburatore e con la mano tappi il più possibile il carburatore ,poi dai due o tre spedivellate con la messa in moto ,se si crea aspirazione lo senti con la mano ,in caso contrario hai la marmitta tappata e non si crea la depressione per succhiare la benzina e non partirà mai ...........con le benzine di cacca dei giorni nostri si tappa tutto sul carburatore ,soprattutto il getto e circuito del minimo

Grazie mille... lo provo stasera e vi faccio sapere... ma ho un paio di domande.. come fa a tapparsi la marmitta? nel caso non sentissi aspirazione dalla mano cosa devo fare? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
15 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Pulisci tutto! Compreso il filtro dentro il serbatoio, canbia benzina e prova 

la benzina al carburatore arriva, comunque, Il filtro nel serbatoio come lo si smonta? occorre una chiave particolare? Grazie

Modificato da Gian91
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2020 in 11:38 , claudio7099 ha scritto:

togli il filtro sul carburatore e con la mano tappi il più possibile il carburatore ,poi dai due o tre spedivellate con la messa in moto ,se si crea aspirazione lo senti con la mano ,in caso contrario hai la marmitta tappata e non si crea la depressione per succhiare la benzina e non partirà mai ...........con le benzine di cacca dei giorni nostri si tappa tutto sul carburatore ,soprattutto il getto e circuito del minimo

Ho smontato il carburatore, pulito perfettamente, e ho fatto la prova di posizionare la mano davanti il filtro dell'aria e spedivellare... sentivo l'aspirazione dell'aria sulla mano... ho controllato successivamente la candela ed era bagnata... ma la vespa non ne vuole sapere di andare in moto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...