Vai al contenuto

DR 177 CON CHE MARMITTA?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho da circa un mesetto una vespa px 125 e del 1983 totalmente originale.

Va che è una meraviglia ma mi sono accorto subito dei suoi limiti, specialmente in doppio.

Sostanzialmente cerco una modifica p&p affidabile, che non alteri di molto i consumi e che mi dia un pochetto più di coppia, anche per poter viaggiare in due e non trovarmi impiccato sulle salite più ripide.

Secondo voi, che sicuramente avete più esperienza di me, un dr 177 può essere un buon acquisto, affiancato anche da una marmitta simile all'originale che però dia benefici?

Leggevo della megadella di cui tutti parlano bene, ma ieri ho letto anche della big box touring; visto che tra tutti i tipi sto impazzendo, voi cosa mi consigliate?

Ripeto, la mia intenzione non è quella di andare forte, semplicemente di ottenere un po' di spunto in più e magari una velocità di crociera leggermente più alta di 60 km/h...

Grazie a chiunque dedicherà del tempo per rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Cesarecost ha scritto:

Ciao a tutti, ho da circa un mesetto una vespa px 125 e del 1983 totalmente originale.

Va che è una meraviglia ma mi sono accorto subito dei suoi limiti, specialmente in doppio.

Sostanzialmente cerco una modifica p&p affidabile, che non alteri di molto i consumi e che mi dia un pochetto più di coppia, anche per poter viaggiare in due e non trovarmi impiccato sulle salite più ripide.

Secondo voi, che sicuramente avete più esperienza di me, un dr 177 può essere un buon acquisto, affiancato anche da una marmitta simile all'originale che però dia benefici?

Leggevo della megadella di cui tutti parlano bene, ma ieri ho letto anche della big box touring; visto che tra tutti i tipi sto impazzendo, voi cosa mi consigliate?

Ripeto, la mia intenzione non è quella di andare forte, semplicemente di ottenere un po' di spunto in più e magari una velocità di crociera leggermente più alta di 60 km/h...

Grazie a chiunque dedicherà del tempo per rispondermi.

se vuoi montare p&p il dr è la scelta migliore, io lo ho, montato p&p. sappi che essenzialmente aumenta la coppia e non di poco dall'originale ma l'allungo è un po' scarso. Come marmitta ottima la Polini Original o anche già solo la padella originale. 

Modificato da Matteoo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve  , benvenuto , andando per ordine  , il tuo motore quanti km ha? come è messo ? in particolare l'albero motore , la frizione e la crociera ..se tutto cio' funziona adeguatamente , allora puoi  pensare anche ad un P&P " che comunque andra' a stressare maggiormente il motore" ...detto cio' certamente  il sempre verde DR ..PUO' darti delle risposte  intese come piu' coppia  e qualcosa come velocita' di punta finale ..marmitta ?  polini / road racing / ecc ..siamo li col 20/20 adeguamento dei getti ,,ed eventuale lavoro sul filtro ..potresti essere corsto percui il pignone da 21 / 22 è probabilmente necessario, se vuoi qualcosa in piu' ti consiglio il malossi 177 in ghisa , con carburatore si 24/24 E , marmitta come sopra  o la padella malossi  ., dopo adeguato rodaggio è un gran cilindro, il pignone sara' probabilmente necessario .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per il tempo dedicato.

La Vespa l'ho acquistata circa due  mesetti fa,  il motore è stato aperto e rifatto e sostituito tutto, (tanto è che ho appena finito il rodaggio), cosi come la carrozzeria che è perfetta e sembra uscita dal concessionario.

Monto un si 22/22 e per ora padella originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Osler38 ha scritto:

Il 177DR con padella scootopia va bene.

Il 177DR con megadella v1.4 cl2 va meglio, ho dovuto montare anche il rapporto un pò più lungo

Erano entrambe delle vespa px 125 del 2010-2012 su per giù.

vedo che parlano tutti molto bene della megadella e anche mega mi ha consigliato quella versione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

Ciao. grazie, a me interessa sapere quale possa dare il meglio, anche a costo di spendere qualcosina in più...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cesarecost ha scritto:

vedo che parlano tutti molto bene della megadella e anche mega mi ha consigliato quella versione

Polini e faco non le ho provate, ma ho montato scootopia e poi megadella 1.4 su due dr e adesso ho preso un'altra megadella slx 8 coni 180954518 per un 177 polini un pò lavorato, rapporto lungo e phbh 28 (prima montava rapporto originale ed espansione simonini cromata con paratie interne), non l'ho ancora provata per bene, ma mi sembra che la megadella sia superiore alla simonini.

P.S. anch'io ho letto che la polini non era un gran chè.

P.S.2. Carmelo megadella, costruisce 7-8 scarichi diversi per 177 in base a lavorazioni, rapporto, fasatura e carburatore, non penso lo faccia per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...