Vai al contenuto

messa in moto vespa 50 dopo 25 anni


Messaggi consigliati

Prima cosa da valutare.... 

Motore gira libero? Non è inchiodato? 

Controllare se arriva bene scintilla... 

Ti consiglio di provare prima con il cavo della candela verso massa a telaio se fa scintilla ok... Poi togli la candela la colleghi al cavo, fai fare massa a telaio e vedi se la candela o buona.... 

Controllare che arrivi benzina.... 

Controllare che la marmitta non sia tappata(a me e successo che non andava in moto perché completamente tappata all'interno) 

Poi se hai problemi agisci di conseguenza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi... Non è sbagliato.... Per il primo avviamento può andare bene 👍👍

Hai già provato se da qualche segni di vita? 

Prova se va in moto... Se va in moto io una revisionata al carburatore gliela darei... 😜

Modificato da Poolspecial96
Dimenticato un pezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto smonterei il serbatoio liberandolo dalla vecchia benzina che sarà ormai evaporata o da buttare. 

controllerei che non ci sia il rubinetto della benzina intasato, in caso lo sia, procederei alla sostituzione...costano poco per fortuna. 

smonterei il carburatore, e col compressore o l'aria compressa spurgherei tutti gli sfiati e tutti i getti. 

procederei alla sostituzione della candela e se non hai il ricambio al momento controlla che almeno arrivi scintilla e la pulisci un pochino con un po' di benzina o diluente al nitro.

se il gt non è inchiodato, basta mettere benzina nuova con il 2% di olio e dovrebbe partire senza problemi...per favorire l'avviamento con le prime spedivellate puoi provare col metodo del cucchiaino di miscela messa dal foro della candela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della risposta ho provato a mettere in moto oggi ed ho eseguito le seguenti operazioni:

ho messo un po' d olio della miscela all'interno poi ho dato qualche pedivellata senza candela e poi con per vedere se c'è compressione e c'è di certo

provato se fa la scintilla 

controllato il serbatoio dove non c'è ruggine e non c'era nemmeno la benzina vecchia

ho messo miscela al 2,5% ed ho provato ad avviare, e si è avviata dopo 3 colpi ma ha evidenti problemi al carburatore ma non l'ho smontato per paura che qualche pezzo mi avanzasse (sapete come è😅), conoscete qualche trucco per far sì che non mi avanzi niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, j.m.055 ha scritto:

grazie mille della risposta ho provato a mettere in moto oggi ed ho eseguito le seguenti operazioni:

ho messo un po' d olio della miscela all'interno poi ho dato qualche pedivellata senza candela e poi con per vedere se c'è compressione e c'è di certo

provato se fa la scintilla 

controllato il serbatoio dove non c'è ruggine e non c'era nemmeno la benzina vecchia

ho messo miscela al 2,5% ed ho provato ad avviare, e si è avviata dopo 3 colpi ma ha evidenti problemi al carburatore ma non l'ho smontato per paura che qualche pezzo mi avanzasse (sapete come è😅), conoscete qualche trucco per far sì che non mi avanzi niente?

far delle fotografie con il telefonino quando smonti😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...