Vai al contenuto

Step di elaborazione successivo al 130cc


Messaggi consigliati

ciao a tutti

da completo profano dell'argomento, volevo sapere quali sono i kit di modifica in commercio e come bisogna procedere correttamente in caso si decidesse di prendere in considerazione una modifica superiore alla classica corsa lunga 130 polini aspirato al carter.

Immagino che si debba passare direttamente ai gruppi termici aspirati al cilindro, giusto?

E le varie “barenature-saldature-rimozione mezzelune” dei carter, da che cilindrata in poi vanno effettuate? (ovvero detto in termini terra terra: fino a che cilindro max posso inserire nel "buco" del carter smallframe, prima di allargarlo?)

Se mi iniziate a fare esempi e dare suggerimenti su come muovermi in questo terreno a me totalmente nuovo ve ne sarei grato, perchè finora tra i vari kit a disposizione, parlando in termini di corretto montaggio, sinceramente non ci ho capito granchè….

Grazie!  ^___^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

guarda con tutte le termiche in alu tranne il dr d57 la mezzaluna é da asportare ed il piano appoggio carter da spianare.   Parlando puramente di cc   c'é da considerare oltre all'alesaggio anche la corsa.    I d60 montano senza " allargare il buco" e icc in corsa 51 son 144 ; se un d60 lo fai in corsa 54 sei oltre i 150cc.....sempre con lo stesso buco.   I carter andranno saldati o riportati o stuccati.  la raggiatura dei travasi di un d60 difficilmente la ricrei su un carter senza rischiare di sfondarlo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... Io sono ancora in rodaggio.... A mio parere in confronto ad un polini hai qualcosa in più... Poi dipende che configurazione hai in mente.... 

Per esperienza personale lo trovo molto poi brioso che il polini, pari configurazione.

Come primo test drive con rapporti 24/72 d.d in terza marcia 6 tranquillamente ai 70 km/h dal suo contachilometri e a 3/4 di gas. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...