Vai al contenuto

Cambio frizione, pedivella non gira motore


Messaggi consigliati

Ciao, su una PK ho cambiato frizione.

Nel rimontare la frizione e cercare di infilare la frizione sulla campana, ho abbassato 2 o 3 volte la leva di messa in moto per far coincidere la chiavetta con la sede sulla frizione.

Rimontato il tutto ora la leva della messa in moto scende a vuoto.

Fa un pò di resistenza ma il motore non gira e non si sentono gli scatti quando risale e a volte si impunta durante la discesa.

Si è mosso qualcosa sull'ingranaggio di avviamento?

Dovro aprire tutto il motore in 2?

Modificato da oliofrusto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato.

Il pedale è duro mentre lo affondo.

Se mentre schiaccio tiro la frizione, a metà tirata della leva diventa molle la pedivella perche la frizione si apre giustamente. 

Qusndo sale si sente che scatta il meccanismo quindi divrebbe essere ok.

Ò è la frizione che slitta o è la chiavetta che è saltata via mentre montavo la frizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Davvero puo accadere Che tira fuori il quadruplo???

 

Quindi dovrei svitare e battere il quadruplo indietro?

Mi vien da pensae pero che se fosse come dici allora ho tirato il dado mentre la frizione non era incassata bene nella campana ma mancava sncira qualche mm alla sua sede

 

 

Se pero fosse volato fuori il quadruplo non attaccherebbe con il cambio quindi non cambia durezza qusndo pedalo e tiro la frizione o non la tiro

Modificato da oliofrusto
Link al commento
Condividi su altri siti

si,puo' succedere se si usa la pistola con troppi N di coppia,il problema grosso e' che se succede cosi si e' rovinata la campana e il cestello frizione.difficilmente la frizione arriva a pacco nella campana a meno che tu l'abbia "aiutata",in ogni caso se il quadruplo si sposta attacca comuqnue sul cambio,e' uno spostamento che se arriva al millimetro e' gia troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho aperto lo sportellino.

Quindi il pressore della frizione non fa nessuna pressione.

L alberino quadruplo e la frizione girano assieme.

Il cestello campana invece no. 

Direi quindi che è la frizione che slitta.

Perchè? È una polini nuova codice 230.0015

Come mai slitta ? Sulla scatola duce vespa 50 FL ma credo vada bene sulla pk visto che sul sito diceva pk.

 

I dischi li ho oliati con olio 80w90 prima di montarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho risolto.

La frizione slittava parzialmente.

Il motivo era che quando cambi i dischi frizione, il primo disco che rimuovi subito dopo al cerchio elastico di chiusura pacco frizione ansava su un pò forzato quindi la molla da sola non riusciva a farlo tornare in posizione.

Ho limato un pò i dentini finche entrava preciso ma essendo libero di scorrere.

Ora va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente quando hai la frizione in mano e cambi i dischi? 

Ecco quando rimonti i dischi nuovi, poi hai l'ultimo disco (che non cambi) che ha tutti dei dentini.

Quello andava montaro forzato e quindi la molla non la faceva richiudrre del tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oliofrusto ha scritto:

Hai presente quando hai la frizione in mano e cambi i dischi? 

Ecco quando rimonti i dischi nuovi, poi hai l'ultimo disco (che non cambi) che ha tutti dei dentini.

Quello andava montaro forzato e quindi la molla non la faceva richiudrre del tutto.

 

si,ce lho "vagamente" presente.se andava su forzato e' xche il castelletto ha subito una deformazione,non so quanto sia affidabile aver limato i denti,poi mi viene da pensare che se sei riuscito a mettere il fermo pacco con il disco di chiusura storto,quei dischi hanno troppo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...