+ oliofrusto Inviata 2020 Marzo 28 Share Inviata 2020 Marzo 28 (modificato) Ciao, su una PK ho cambiato frizione. Nel rimontare la frizione e cercare di infilare la frizione sulla campana, ho abbassato 2 o 3 volte la leva di messa in moto per far coincidere la chiavetta con la sede sulla frizione. Rimontato il tutto ora la leva della messa in moto scende a vuoto. Fa un pò di resistenza ma il motore non gira e non si sentono gli scatti quando risale e a volte si impunta durante la discesa. Si è mosso qualcosa sull'ingranaggio di avviamento? Dovro aprire tutto il motore in 2? Modificato 2020 Marzo 28 da oliofrusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 28 Share Inviata 2020 Marzo 28 lo fa anche se stacchi il filo? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oliofrusto Inviata 2020 Marzo 28 Autore Share Inviata 2020 Marzo 28 Ho riprovato. Il pedale è duro mentre lo affondo. Se mentre schiaccio tiro la frizione, a metà tirata della leva diventa molle la pedivella perche la frizione si apre giustamente. Qusndo sale si sente che scatta il meccanismo quindi divrebbe essere ok. Ò è la frizione che slitta o è la chiavetta che è saltata via mentre montavo la frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 28 Share Inviata 2020 Marzo 28 pero' non hai provato a vedere come si comporta se stacchi il filo,che se lo stacchi e va bene significa che lo hai tirato troppo,ma sospetto anche che tu abbia stretto il dado con troppa coppia alla pistola e ti ha tirato dentro il quadruplo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oliofrusto Inviata 2020 Marzo 28 Autore Share Inviata 2020 Marzo 28 (modificato) Davvero puo accadere Che tira fuori il quadruplo??? Quindi dovrei svitare e battere il quadruplo indietro? Mi vien da pensae pero che se fosse come dici allora ho tirato il dado mentre la frizione non era incassata bene nella campana ma mancava sncira qualche mm alla sua sede Se pero fosse volato fuori il quadruplo non attaccherebbe con il cambio quindi non cambia durezza qusndo pedalo e tiro la frizione o non la tiro Modificato 2020 Marzo 28 da oliofrusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 28 Share Inviata 2020 Marzo 28 si,puo' succedere se si usa la pistola con troppi N di coppia,il problema grosso e' che se succede cosi si e' rovinata la campana e il cestello frizione.difficilmente la frizione arriva a pacco nella campana a meno che tu l'abbia "aiutata",in ogni caso se il quadruplo si sposta attacca comuqnue sul cambio,e' uno spostamento che se arriva al millimetro e' gia troppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oliofrusto Inviata 2020 Marzo 29 Autore Share Inviata 2020 Marzo 29 Quindi che devo fare? Smontare frizione, batto indietro il quadruplo e provo a rimontare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oliofrusto Inviata 2020 Marzo 29 Autore Share Inviata 2020 Marzo 29 Ciao, ho aperto lo sportellino. Quindi il pressore della frizione non fa nessuna pressione. L alberino quadruplo e la frizione girano assieme. Il cestello campana invece no. Direi quindi che è la frizione che slitta. Perchè? È una polini nuova codice 230.0015 Come mai slitta ? Sulla scatola duce vespa 50 FL ma credo vada bene sulla pk visto che sul sito diceva pk. I dischi li ho oliati con olio 80w90 prima di montarli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 29 Share Inviata 2020 Marzo 29 proviamo a capire,hai sostituito i dischi quindi,quanti dischi avevi prima e quanti ora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oliofrusto Inviata 2020 Marzo 29 Autore Share Inviata 2020 Marzo 29 Ciao, ho risolto. La frizione slittava parzialmente. Il motivo era che quando cambi i dischi frizione, il primo disco che rimuovi subito dopo al cerchio elastico di chiusura pacco frizione ansava su un pò forzato quindi la molla da sola non riusciva a farlo tornare in posizione. Ho limato un pò i dentini finche entrava preciso ma essendo libero di scorrere. Ora va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 29 Share Inviata 2020 Marzo 29 non ho ben capito che cosa hai fatto,ma se ora hai risolto bene cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oliofrusto Inviata 2020 Marzo 30 Autore Share Inviata 2020 Marzo 30 Hai presente quando hai la frizione in mano e cambi i dischi? Ecco quando rimonti i dischi nuovi, poi hai l'ultimo disco (che non cambi) che ha tutti dei dentini. Quello andava montaro forzato e quindi la molla non la faceva richiudrre del tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 30 Share Inviata 2020 Marzo 30 1 ora fa, oliofrusto ha scritto: Hai presente quando hai la frizione in mano e cambi i dischi? Ecco quando rimonti i dischi nuovi, poi hai l'ultimo disco (che non cambi) che ha tutti dei dentini. Quello andava montaro forzato e quindi la molla non la faceva richiudrre del tutto. si,ce lho "vagamente" presente.se andava su forzato e' xche il castelletto ha subito una deformazione,non so quanto sia affidabile aver limato i denti,poi mi viene da pensare che se sei riuscito a mettere il fermo pacco con il disco di chiusura storto,quei dischi hanno troppo gioco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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