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elaborazione 130 EVOLUTION d.57 alu


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  • SuperMod
22 minuti fa, poeta ha scritto:

eviterei il D 58 costa un botto e cidiventi matto...

l'albero RMS racing il D 57 lo tiene no-problem, ma và detto che io gli saldo lo spinotto, in caso per stare tranquilli i nuovi alberi pro racer della POLINI costano molto meno dei dedicati al kit Evolution (quelli dedicati sono però fantastici),  sono solidissimi e di qualità.

70€ in più spesi bene.  Qualita solita Polini livello molto alto come ben sai😉

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19 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

guarda quasi quasi un pensierino ce lo faccio al 58...effettivamente conviene fare un investimento a lungo termine..poi con lo scarico grande e la testa ben fatta allora le cose cambiano ancora più in meglio.

quando poi col tempo avrò i soldi per la calcolata penso che contatterò Duccio. per intanto utilizzerò o la simonini d&f o la polini evo

 

 

Duccio è il mio marmittaio di fiducia, te lo stra consiglio.

Però, ecco, come ti hanno giustamente detto, l'evo2 offre una prestazione nettamente superiore al fratellino minore d57, quindi il motore verrebbe a costarti di più e non poco: non puoi permetterti di risparmiare per quanto riguarda lavorazioni al carter, componentistica interna (cambio, frizione, ecc... soprattutto albero), marmitte e carburatori... Altrimenti o rischio di spaccare tutto o lo castri in modo tale che non sia più né carne né pesce... Valuta bene il da farsi, perché un evo2 a mio avviso avrebbe senso solo se fatto girato e in configurazione spinta, altrimenti con quello che andresti a spendere ti conviene prendere un lamellare al cilindro. Se hai la  possibilità di lavorare il cilindro e vuoi una motore affidabile, meno dispendioso ma comunque duraturo vai di evo 57 e non te ne pentirai.

P.s. non saldare gli alberi 🙈 prendi qualcosa di adeguato alle sollecitazioni che deve sopportare

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  • SuperMod
18 minuti fa, filipporace ha scritto:

che io sappia no.  É una termica studiata per essere montata diritta o girata, ma é montabile su tutti i motori small anche con albero c51 originale.

 

33 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

per il 58 bisogna barenare l'imbocco carter ??

oh porcadi quella......ne ho uno in officina e non entra.       É si d58, ma hanno fatto la camicia più spessa😭😭😭😭.....

.........noooooooo.

sorry ho parlato senza aver provato prima😭

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  • Moderatore
56 minuti fa, filipporace ha scritto:

mi viene da piangere.  Ho appena ritirato con GRANDE DIFFICOLTA i carter che ho fatto spianare per montarci quel gt.........ci son da togliere circa 1.5mm sul diametro😭

scrivi sul permesso "barenatura carter vespa " e vai

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