+ ruffaldino Inviata 2020 Marzo 28 Share Inviata 2020 Marzo 28 Ciao Vespisti, vorrei realizzare questa configurazione con i seguenti pezzi che ho:albero rms, rapporti 27/69 ma vorrei montare il Pignone da 28,carburatore polini 21,marmitta siluro malossi, accensione a puntine e cambio 4 marce originali. Non so quali GT acquistare, pensavo al parmakit ecv o al 121 pinasco. Accetto tutti i vostri consigli . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2020 Marzo 28 Share Inviata 2020 Marzo 28 1 ora fa, ruffaldino ha scritto: Ciao Vespisti, vorrei realizzare questa configurazione con i seguenti pezzi che ho:albero rms, rapporti 27/69 ma vorrei montare il Pignone da 28,carburatore polini 21,marmitta siluro malossi, accensione a puntine e cambio 4 marce originali. Non so quali GT acquistare, pensavo al parmakit ecv o al 121 pinasco. Accetto tutti i vostri consigli . se vuoi una termica in ghisa io prenderei un malossi 132, puoi farlo sia aspirato al cilindro che al carter, abbastanza affidabile e con un'ottima coppia ai bassi che ti permetterebbe di tirare la 27/69i, n pianura e se sei leggere forse pure la 28/69. altrimenti se vuoi una termica in alluminio il 121 pinasco o il nuovo dr 130 alluminio fanno al tuo caso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 28 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 28 malossi in ghisa non cè dubbio ,anche senza quarta corta con la siluro e il 21 ,occhio solo al collettore che vada bene al tuo carburo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Marzo 28 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 28 (modificato) Salve per quanto concerne l'albero controlla bene come è messo ossia equilibrato ecc ecc ed eventualmente ..valuta o fai valutare se necessita anche di essere saldato .Per la termica concordo su quanto detto da special1090 ossia il malossi in ghisa è un gran cilindro https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-malossi-135cc-57-5-in-ghisa-con-spinotto-15.1.15.46.gp.1909.uw naturalmente la morte sua è il suo kit con carburatore 25 phbl ..sia al carter che al cilindro a piacere tuo ..Sarebbe opportuno anche montare questo multiplo https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10430&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc con 2° lunga e 4° corta ..se ti necessita il pignone da 28 ..cosi' configurato sei sicuro di non avere troppo salto fra la 3° e la 4° ..accensione a puntine..? quale pensi di usare ? classica special o statore " primavera / ape a puntine grosse" con volano ape da circa 1600/ 1400 grammi ? ..p.s : personalmente penserei ad una piaggio elettronica.. Modificato 2020 Marzo 28 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Marzo 28 Share Inviata 2020 Marzo 28 Ed il dr alluminio?io l'ho messo sul mio primavera.. è ne sono rimasto veramente soddisfatto.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2020 Marzo 29 Autore Share Inviata 2020 Marzo 29 Sinceramente mi attira il 121 pinasco, l unico dubbio che ho, è la poca cubatura rispetto al 130.Oppure è solo una mia fissa che ho in testa e la differenza non si sente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Marzo 29 Share Inviata 2020 Marzo 29 La cubatura fa....visto che sei orientato su rapportature lunghe,anche con la siluro,io ne terrei conto.......non capisco molto il senso di creare un nuovo gt con cubatura inferiore agli altri, che comunque si colloca già tra i corsalunga.Cilindri vedo bene Parmakitecv,Malossi,DR in alluminio,o anche il classico Polini ghisa,insomma quello che ti piace e per il quale ti va la spesa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Marzo 29 Share Inviata 2020 Marzo 29 Parmakit e Dr in alu. non ricordo se necessitano di spianare il piano dei carter,,i ghisoni van su facili ,informati prima di decidere,casomai avessi difficoltà con la lavorazione,di questi tempi..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 29 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 29 no non necessitato spianate ,i travasi sono piccoli del dr e parmakit alu economici 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Marzo 29 Share Inviata 2020 Marzo 29 36 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no non necessitato spianate ,i travasi sono piccoli del dr e parmakit alu economici Grazie claudio,te che l'hai montato ricordami,anche la mezzaluna parapolvere ,va eliminata per dr alu. e parmakit ecv? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2020 Marzo 30 Autore Share Inviata 2020 Marzo 30 Credo che già avevo chiesto info al riguardo, mi piacerebbe, anzi se conoscere qualcuno che lo fa, un cilindro et3 o ets rettificato e lavorato sui travasi con pistone polini d57 e testa polini evolution. Che dite è fattibile e conoscete qualcuno che può realizzarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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