Vai al contenuto

mi presento


StefanoFeltrin

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi presento: 

mi chiamo Stefano, ho 17 anni, e sin da piccolo ho nutrito una grande attrazione per il mondo vespa in generale. Crescendo col tempo, ho capito che la vespa sarebbe stata la mia grande passione, così quando compìì 16 anni iniziai a convincere i miei genitori per farmi fare la patente del 125, con la scusa che poi non avrei dovuto ripetere l'esame di teoria per la patente B della macchina. Così a dicembre 2019 coronai finalmente il mio sogno, mi comprai la mia prima vespa: una pk 125 s del 1982, tutta originale apparte il promino.

La vespa gira che è una booomba!, come un orologiosvizzero... allegherò foto e video.

P.S. spero di avere scritto nel posto giusto, perchè è da tanto che seguo sto sito ma mi sono loggato giusto 15 minuti fa, subito dopo avere letto il regolamento...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

BEN ARRIVATO E BUONA PERMANENZA!! Altresi' comlimenti vivissimi per il PK 125 S  , quindi con frecce ? ..P.S : Te lo dico ora e mai piu' #NON TAGLIARE MAI LA PARATIA per montare marmitte particolari !! Quando penserai ad una elaborazione una sola scelta = GIRATO ..e la paratia è salva 🤣

 

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

BEN ARRIVATO E BUONA PERMANENZA!! Altresi' comlimenti vivissimi per il PK 125 S  , quindi con frecce ? ..P.S : Te lo dico ora e mai piu' #NON TAGLIARE MAI LA PARATIA per montare marmitte particolari !! Quando penserai ad una elaborazione una sola scelta = GIRATO ..e la paratia è salva 🤣

 

Sì é il modello con  le frecce, motore uguale al pk 50 s quindi cono 19. cambiano prigionieri, carburatore 19 ed albero corsa 51. gt diametri 55 quindi 121cc. 

Per quanto riguarda la paratia... AHAHAHAHAHA mi spiace ma è già stata tagliata per montare la proma per special. La vespa è stata aquistata a Bergamo dove i vecchi proprietari la hanno riverniciata di colore bianco anzichè verde metallizzato piaggio e poi per dare un po' più di sprint al motore originale hanno deciso di montare una proma. Probabilmente non sapendo che c'erano due versioni di Proma hanno preso la prima che hanno trovato, ed hanno tagliato la paratia. Meglio così, perchè se non lo avessero fatto loro, lo avrei fatto io.

So che è una blasfemia tagliare la paratia, ma sinceramente è una delle prime modifiche che farei su un pk in generale, perchè di per sè la paratia non ha scopo di rinforzo telaio fondamentale e poi molte espansioni sono per special. 

Potrete dirmi su quel che volete, so bene anche io che non ce ne sono tanti in giro di pk 125 s e quindi conservarli il più possibile originali è un valore aggiunto, tuttavia metto da parte sto pensiero per dare più peso a sta mia idea: il collezionismo è acqua passata, perchè quando si è ancora giovani le cose bisogna godersele, bisogna usarle. Probabilmente i collezionisti penseranno che sono un tamarro del cavolo però io la vedo così. Per intanto la uso per divertirmi io, poi magari ci penserà mio fratello...non lo so :). ci andrò forte con sta vespa, cadrò (metto la mano sul pacco) , impennerò o ci andrò a spasso o ci farò un impianto stereo fatto decentemente, non rozzate :)  oppure lo rovinerò personalizzandolo sto pk...ma si vedrà più avanti.

PS: so di essere stato lungo, ma almeno capite subito di che corrente di pensiero sono 😂

Per quanto riguarda il girato...non so quanto possa essere discreto, per intanto preferisco il montaggio "dritto"... io abito a Trento città e la uso potenzialmente per qualsiasi cosa, dall'andare a scuola, all'andare a farmi una tonda (un giro) nei paesi vicini coi miei soci in moto e ci sono molte forze dell'ordine che girano. Tanto per rendere l'idea mi hanno già fermato due volte in un mese di utilizzo, a distanza di un giorno dall'altro mentre stavo andando a scuola.😫😱 per fortuna era un controllo ordinario...mi hanno chiesto documenti, foglio rosa e poi mi hanno fatto i complimenti dicendomi: "bello il vespino"😎.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Questa è la mia pk  125 s  verde metallizzato pia 4/4 ....per carita' ognuno si regola come meglio crede ..certo non è elemento portante ma " aiuta " e molto anche a contenere le vibrazioni ecc  rispetto ad un telaio special ...Discorso motore ..certamente  un targato  rispetto ad un 50 cc " da' meno nell'occhio e nelle orecchie "😉..chiaramente  se uno fa lo splendido.. non cè trippa per gatti ! ahhahahah 

vespapk laterale acc.JPG

vespapk dritta .JPG

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Questa è la mia pk  125 s  verde metallizzato pia 4/4 ....per carita' ognuno si regola come meglio crede ..certo non è elemento portante ma " aiuta " e molto anche a contenere le vibrazioni ecc  rispetto ad un telaio special ...Discorso motore ..certamente  un targato  rispetto ad un 50 cc " da' meno nell'occhio e nelle orecchie "😉..chiaramente  se uno fa lo splendido.. non cè trippa per gatti ! ahhahahah 

vespapk laterale acc.JPG

vespapk dritta .JPG

UAU MA E' BELLISSIMO...è IL PRIMO PK CHE VEDO IN CONDIZIONI PERFETTISSIME COME APPENA USCITO DALLA PIAGGIO, COMPLIMENTI!!! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

sul pk hai montato l'angel eyes? se si, hai montato una batteria ed una accensione elettronica tipo vespatronic o parmakit?

NO  solo "parti originali " .scherzi a parte  chiaramente le frecce originali sono smontate e messe in sicurezza , monto le lampade arancioni e vetri bianchi , accensione piaggio 6 poli " ora con volano hp no batterie e simili " per me " comunque se osservi bene puoi notarre anche in queste foto qualche particolare " non di ordinanza "😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 27/3/2020 in 23:55 , StefanoFeltrin ha scritto:

Ciao a tutti, mi presento: 

mi chiamo Stefano, ho 17 anni, e sin da piccolo ho nutrito una grande attrazione per il mondo vespa in generale. Crescendo col tempo, ho capito che la vespa sarebbe stata la mia grande passione, così quando compìì 16 anni iniziai a convincere i miei genitori per farmi fare la patente del 125, con la scusa che poi non avrei dovuto ripetere l'esame di teoria per la patente B della macchina. Così a dicembre 2019 coronai finalmente il mio sogno, mi comprai la mia prima vespa: una pk 125 s del 1982, tutta originale apparte il promino.

La vespa gira che è una booomba!, come un orologiosvizzero... allegherò foto e video.

P.S. spero di avere scritto nel posto giusto, perchè è da tanto che seguo sto sito ma mi sono loggato giusto 15 minuti fa, subito dopo avere letto il regolamento...

Benvenuto anche da parte mia,scusa il ritardo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...