Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • SuperMod
8 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

W force, io penso invece che si riesca a recuperare, alla fine è lato scarico e il pezzo di camiciada asportare è tutto sommato poco.

Si certo, te lo auguro ovvio.  Dalla foto non si vede bene la porzione da eliminare.    Caspita però che botta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si certo, te lo auguro ovvio.  Dalla foto non si vede bene la porzione da eliminare.    Caspita però che botta.

È meno di 1/4 del totale camicia lato scarico.

Per la botta, stavo lavorando tranquillamente il secondario quando la punta mi si è impuntata e il fresino mi si è scaraventato contro la camicia dalla parte del travaso primario.

Ancora non mi capacito di come sia potuto succedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

l'intenzione sarebbe di levigare bene la parte rovinata di camicia e stop. Ho capito bene? o riprodurresti la sessa cosa dalla parte opposta della camicia?      Anche se non eccessive le spinte laterali in una small il mantello del pistone spinge in quel tratto di camicia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

Ho smussato gli spigoli vivi, l'intenzione sarebbe quella di lasciare così come vedi in foto, non penso che replicare lo stesso dall'altra parte sia meglio.

 

chiedevo solo. 😂 peggio di cosi non può essere di sicuro.  Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora è da fare il lavoro, forse hai inteso male la mia risposta.

te dici che è meglio replicare lo stesso sulla parte opposta? in teoria non asportando la camicia dall'altra parte ha più superficie di appoggio ma potrebbe dare problemi perchè da una parte il pistone poggia e dall'altra no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
23 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

ancora è da fare il lavoro, forse hai inteso male la mia risposta.

te dici che è meglio replicare lo stesso sulla parte opposta? in teoria non asportando la camicia dall'altra parte ha più superficie di appoggio ma potrebbe dare problemi perchè da una parte il pistone poggia e dall'altra no

esatto.    Ê già successo anche a me di scassare una termica prima di montarla, anzi più di una se devo esser sincero l'ho montata uguale....non mi é sempre andata bene. Altre invece funzionano ancora adesso, ma ti rimane sempre quella strana sensazione di un qualcosa che può rompersi su termiche pompate.   Io cercherei una simmetria nella camicia, tu fai come ritieni opportuno ovvio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...