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1 ora fa, filipporace ha scritto:

si ma non dell'elenco che ti ho fatto io....avrai considerato anche il costo dei carter etc etc.....se no hai sbagliato termica e hai messo un Falc.

No no senza carter 

180 di gruppo termico

metti circa 90 di albero

120 di accensione 

150 frizione 

kit ingranaggi con la crociera 150 

70 cluster vmc

campana denti dritti 140 circa

Scarico sui 200 

carburatore 100

collettore altri 70 

e poi bho penso sia tutto 

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Inviata (modificato)

Magari in una fase iniziale potresti fare una configurazione interna del motore performante e i pezzi esterni performanti, quelli che non ti costringono a riaprire i carter, metterli successivamente.

Interno

GT Polini 130                                150€

Albero Polini cono 19                   140€

Campana 27/69                           140€

Quadruplo 10 15 18 20                  130€            

Cortechi Polini                             30€

Cuscinetti SKF                             20€

Collettore  24                              30€

Parziale                                    640€

Esterno

Frizione del blocco originale con 4 dischi e molla rinforzata      30€

Carburatore 24 PWK Cinese                                                      30€

Banana o Proma (O espansione usata)                                     60€

Accensione a puntine motore originale

Parziale                                                                                  120€

Totale                                                                                     760€

 

 

 

 

 

Modificato da Architito2002

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2 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Magari in una fase iniziale potresti fare una configurazione interna del motore performante e i pezzi esterni performanti, quelli che non ti costringono a riaprire i carter, metterli successivamente.

Interno

GT Polini 130                                150€

Albero Polini                               140€

Campana 27/69                           140€

Quadruplo 10 15 18 20                  130€            

Cortechi Polini                             30€

Cuscinetti SKF                             20€

Collettore  24                              30€

Parziale                                    640€

Esterno

Frizione del blocco originale con 4 dischi e molla rinforzata      30€

Carburatore 24 PWK Cinese                                                      30€

Banana o Proma (O espansione usata)                                     60€

Parziale                                                                                  120€

Totale                                                                                     760€

 

 

 

 

 

Be mi sembra buono ma non andrei a risparmiare sul carburatore 60 euro in più posso anche grazie per la dritta 

comunque fino a che non mi pagano e fino a che non torno a lavorare che sono anche in prova non faccio nulla se mi rinnovano il contratto sono salvo 😂🤞🏻

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3 minuti fa, Lorenzo95 ha scritto:

Be mi sembra buono ma non andrei a risparmiare sul carburatore 60 euro in più posso anche grazie per la dritta 

comunque fino a che non mi pagano e fino a che non torno a lavorare che sono anche in prova non faccio nulla se mi rinnovano il contratto sono salvo 😂🤞🏻

L'albero cono 19 nel caso in cui il blocco che prendi ha il volano da 19.

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la campana o Polini o drt con 70€ te la cavi

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

la campana o Polini o drt con 70€ te la cavi

Grazie,comunque su un video ho visto che mettendo appunto la nuova guarnizione del cilindro sul carter originale ci sono delle parti in eccesso che vanno rimosse non mi sembra complicato segni col pennarello e limi col dremmel potrei farlo anche io anche i travasi insomma dovrei riguardare il video in quel caso aumenti le prestazioni giusto?

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26 minuti fa, Lorenzo95 ha scritto:

Grazie,comunque su un video ho visto che mettendo appunto la nuova guarnizione del cilindro sul carter originale ci sono delle parti in eccesso che vanno rimosse non mi sembra complicato segni col pennarello e limi col dremmel potrei farlo anche io anche i travasi insomma dovrei riguardare il video in quel caso aumenti le prestazioni giusto?

si. Diciamo che lo fai andare giusto per come é stato concepito.  Si chiama raccordatura carter

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Inviata (modificato)

Si devi cercare di dare una forma tipo questa, si togliendo materiale nella sola parte superiore ma soprattutto aggiungendone (mettendo della “pasta” bicomponente nella parte bassa).

La forma deve essere uno scivolo, come una rampa da skate, che però agevola la salita della miscela dal carter alla camera di combustione passando dai travasi.

6BE6DBB7-2E49-49EC-9B82-653361C1497F.jpeg

Modificato da Architito2002
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3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Si devi cercare di dare una forma tipo questa, si togliendo materiale nella sola parte superiore ma soprattutto aggiungendone (mettendo della “pasta” bicomponente nella parte bassa).

La forma deve essere uno scivolo, come una rampa da skate, che però agevola la salita della miscela dal carter alla camera di combustione passando dai travasi.

6BE6DBB7-2E49-49EC-9B82-653361C1497F.jpeg

che belli.   🤔 guarda che io mi ricordo neh cosa stai facendo

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In questo momento, filipporace ha scritto:

che belli.   🤔 guarda che io mi ricordo neh cosa stai facendo

No! Non sono i miei! Sono, purtroppo di un mio amico. Belli eh!!

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In questo momento, Architito2002 ha scritto:

No! Non sono i miei! Sono, purtroppo di un mio amico. Belli eh!!

molto belli👍

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17 minuti fa, filipporace ha scritto:

si. Diciamo che lo fai andare giusto per come é stato concepito.  Si chiama raccordatura carter

Eh facendo così si può montare anche componenti diciamo più performanti? 

Cioè una volta raccordato il tutto 

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2 minuti fa, Lorenzo95 ha scritto:

Eh facendo così si può montare anche componenti diciamo più performanti? 

Cioè una volta raccordato il tutto 

Tipo un 180 Falc......mascalzone😂

Tu dovrai fare una lavorazione molto meno invasiva, i travasi del Polini non sono enormi. Cerca di andar per gradi di difficoltà

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Purtroppo ogni cilindro ha la sua forma e quindi bisogna raccordare a seconda di questo. Si può anche fare senza riaprire il carter mettendo del pongo all’albero/biella per non far andare residui all’interno del carter pompa.

Quell’immagine postata si riferisce ad un carter vespa della quattrini che nasce così. Sono fatti per cilindri mooolto più voraci e prestanti.

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Inviata (modificato)

Ecco con un Falc 180 sono d’obbligo carter tipo questi. Diventa più duraturo e meno dispendioso. I carter originali, poverelli, sono nati per 8/9 cavalli. Fin quando ne metti 20, 25 tengono, (facendo un po’ di lavorazioni) ma quando ne arrivano 40 a 12:13000 giri/min penso implodano!

Modificato da Architito2002

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13 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ecco con un Falc 180 sono d’obbligo carter tipo questi. Diventa più duraturo e meno dispendioso. I carter originali, poverelli, sono nati per 8/9 cavalli. Fin quando ne metti 20, 25 tengono, (facendo un po’ di lavorazioni) ma quando ne arrivano 40 a 12:13000 giri/min penso implodano!

Si fino ad un certo punto puoi tenere carter originali dopo devi prendere quelli addibiti tipo falc o quattrini 

più che altro se succede qualcosa mentre sei sparato non oso pensare la scena ....

almeno è successo a qualcuno?

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20 minuti fa, filipporace ha scritto:

Tipo un 180 Falc......mascalzone😂

Tu dovrai fare una lavorazione molto meno invasiva, i travasi del Polini non sono enormi. Cerca di andar per gradi di difficoltà

Na rifilatina è come la scena di jim carrey che si taglia i capelli con la scodella in testa 

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18 ore fa, Lorenzo95 ha scritto:

Si fino ad un certo punto puoi tenere carter originali dopo devi prendere quelli addibiti tipo falc o quattrini 

più che altro se succede qualcosa mentre sei sparato non oso pensare la scena ....

almeno è successo a qualcuno?

Comunque sul sito officina ribasso trovi tutto scontato sono arrivato al totale di 900 euro sostituendo il tutto più che altro l’accensione non si può tenere originale?

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5 minuti fa, Lorenzo95 ha scritto:

Comunque sul sito officina ribasso trovi tutto scontato sono arrivato al totale di 900 euro sostituendo il tutto più che altro l’accensione non si può tenere originale?

certo che si può.  

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16 minuti fa, Lorenzo95 ha scritto:

Comunque sul sito officina ribasso trovi tutto scontato sono arrivato al totale di 900 euro sostituendo il tutto più che altro l’accensione non si può tenere originale?

Che sito è?

 

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4 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Che sito è?

 

Officina tonazzo non è male è pieno di ricambi 

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17 minuti fa, filipporace ha scritto:

certo che si può.  

Eh meglio perché risparmi 150 euro minimo 

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Il 28/3/2020 in 07:32 , DanielSC ha scritto:

Ciao, io se vuoi ho a casa tutto materiale nuovo per cambio progetto

130 polini testa racing 140€

albero pinasco cono 19 codice 25080885 90€

Campana 27/69 pinasco 25270925 60€ 

frizione pinasco light clucth 12 molle 80€

cluster 4^ corta sempre pinasco. 

Ho anche kit guarnizioni, kit cavi e guaine, cuscinetti ecc. 

se ti interessa qualcosa, fammi sapere. 

Ciao i pezzi sono nuovi e ancora diponibile?

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40 minuti fa, iele23 ha scritto:

Ciao i pezzi sono nuovi e ancora diponibile?

ragazzi o sul mercatino o in mp i ricambi, grazie.

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