Vai al contenuto

Falc57x51 girato a valvola


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Non sto dormendo eh, sto aspettando il cilindro ! Intanto sto revisionando il vhsb; è tornato l’albero bilanciato dal buon vesparacing ed è arrivata la frizione di rolla.

Vorrei cambiare lo spillo della valvola benzina , che ricordo essere da 300. Non trovo in nessun sito il solo spillo , ma tutti , anche alcuni da kart, vendono solo il kit valvola , spillo e guarnizione. Qualche dritta per trovare il solo spillo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Non troverai mai il solo spillo benzina ma sempre entrambi spillo e sua valvola che sono l'ottimale

Calcola Dellorto giustamente non vende il solo spillino ma entrambi per avere le condizioni ottimali, infatti un problema alla valvola benzina può dare problemi maggiori vista l'importanza di quel pezzo

Se compri la stessa valvola nuova con lo stesso valore stampigliato, non mettergli solo lo spillino nuovo nella valvola vecchia ma sostutuiscila completamente mettendo anche il corpo valvola nuovo, la vecchia getta via tutto 👍

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

arg.   Sai che non so come risponderti?   senza dubbio i vantaggi ad uso sradale li hai dalla grande produzione di corrente erogata a qualsiasi range.   Si che fissa va meglio della variabile( ne sono certo al 100%) e la fissa comunque ha un leggero ritardo che quantifico in 4°.  La ventola però ....o meglio l'assieme ventola rotore di circa 1.4kg ben si adattano ad un'utilizzo turistico.  Ecco a me il peso tutto sulla ventola con rotore privo di ghiera non piace....sembra avere un maggior peso e quindi variazione di giri meno crossistica.   I vantaggi indubbi di una variabile ,se utilizzi una fissa, ovviamente non te li ritrovi più......stessi vantaggi che però risultano arma a doppio taglio perché se le curve risultano poco adatte é più il danno che il profitto; appunto il caso di Sip variabile.      Sarei quasi propenso a dirti di usare una Vespatronik o una idm,sempre considerando utilizzo turistico stradale per mantenere i vantaggi del variabile😭.... In vero anch'io sto pensando come muovermi con il mio che però utilizzerà un raffreddamento particolare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Malossi sul motore turistico , non vorrei smontarla per montarla su questo, ho messo anche la massa aggiuntiva ecc. e vorrei lasciarla la. Sento (leggo) parlare molto bene della sip, per questo avevo pensato a lei , però nella variante fissa perché della variabile non si legge granché bene ... Sono confuso ed indeciso .... Il volano pesa 1,4 kg in effetti , un paio di hg in meno sarebbe stato forse meglio ... boh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me prenderei un'altra malossi avendone già in casa una....avrai l'intercambiabilità che trovo pazzescamente utile, potrai fare prove di anelli vari appunto sempre per l'intercambiabilità e starei espressamente su Idm a manetta

Ormai saranno 10 anni che ho la Parmakit e ora ne ho 3, vari pesi volano e non ti dico le volte che per necessità o prove di volani prendevo da una per provare sull'altra, io mi trovo alla grande...visto che una Malossi la hai già in casa ci penserei

Trovo pazzesco tornare all'anticipo fisso (che poi fisso non è come dice Fil) con l'attuale sviluppo motoristico....fissa non ha senso secondo me su motori spinti...la curva Idm alla fine resta la best, non lo è per questione mentale, di sentimento

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mi aspettavo il tuo intervento in questo senso 😉
In effetti la possibilità di avere intercambiabilità non è male , con quella mi trovo bene , e mi ci trovavo anche con il motore da semisparo. Il buco di erogazione tipico lo avevo risolto con l’espansione ; ero curioso per questa sip perché tutti ne parlano bene , anche se si parla di quella fissa

Modificato da FedeBO
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non sto dormendo eh, sto ancora aspettando che mi arrivi il cilindro ! Intanto ho revisionato il carburatore e mi sono accorto che come getto del Max passo da 158 a 175, quindi mi procurerò ciò che manca in mezzo . Intanto ho valvola 40, min 48 con cd1, k24, dp268, monto il rapido frt e anche lui è pronto . Dischi frizione bgm per la frizione di rolla. Stay tuned.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...maaaa prima di comprare la valvola 50 ecc ecc ecc ecc...provare la 40? che magari risparmi 60e😅..INOLTRE, più che comprare la 50 che comunque avere in casa il ricambio male non fa, fossi io dalla 40 alla 50 alzi lo smusso 1MM sul tetto, scendendo lateralmente allo stesso arco dove parte, e risparmi altri 60e ahah...no dai però prova la 40 che si sa mai😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...