Vai al contenuto

Falc57x51 girato a valvola


Messaggi consigliati

Valvola rifinita , è arrivato l’albero ed ho fatto la prova di tenuta , dopo 20 minuti c’era ancora una buona quantità d’olio , quindi tiene ! Misuro le fasi e vi aggiorno , oggi non sono riuscito perché ho dovuto stuccare una porosità in camera di manovella che è saltata fuori lato volano 

B7680BA5-FDB3-4A5D-AB46-F1C003C0DDB1.jpeg

14819320-49FF-4BC8-9BA7-545006929412.jpeg

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Misurando più volte , con l’albero DRT mi risultano 65 gradi di ritardo e solo 115 di anticipo , quindi dovrò lavorare la spalla per arrivare a 130 gradi, si sbilancerà un po’ l’albero perché la fettina da togliere è abbastanza consistente ma amen. Speravo di essere già a 120 almeno. Va bene , provvederò .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro complimenti,all'interno è lavorata bene,poi con l'albero in mano,io verificherei la possibilita' di risicare il piu' possibile in larghezza.

Comunque gia' cosi hai fatto un ottimo lavoro.

Che gli anticipati in commercio abbiano fasi abbastanza contenute è un classico,tra gli economici solo rms ha un anticipo di 120 gradi,tutti gli atri produttori da cifre contenute,tengono contenute anche le fasi.

Dai ora un bel anticipo e con il ritardo sei gia' ok.

Che collettore di aspirazione e carburatore usi?

  • Like 1

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lato frizione anche secondo me posso migliorare ancora , provvederò e rifarò la prova di tenuta. Seguendo i vostri consigli mi sono procurato un vhsb 34, l’unica cosa è che ho visto esistere sono falc e parmakit che fanno il collettore , e sinceramente spendere minimo 80 euro per un semplice tubo mi tira un po’ , solo che non saprei come fare diversamente , perché non so saldare , inoltre non voglio modificare il telaio della vespa e quindi mi serve qualcosa che stia nel pozzetto. Intento ho portato anche lo scarico al 68% cordale e dato una misurata veloce alle fasi del cilindro , lo scarico andrà alzato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FedeBO ha scritto:

Si, lato frizione anche secondo me posso migliorare ancora , provvederò e rifarò la prova di tenuta. Seguendo i vostri consigli mi sono procurato un vhsb 34, l’unica cosa è che ho visto esistere sono falc e parmakit che fanno il collettore , e sinceramente spendere minimo 80 euro per un semplice tubo mi tira un po’ , solo che non saprei come fare diversamente , perché non so saldare , inoltre non voglio modificare il telaio della vespa e quindi mi serve qualcosa che stia nel pozzetto. Intento ho portato anche lo scarico al 68% cordale e dato una misurata veloce alle fasi del cilindro , lo scarico andrà alzato

Io il mio (per ape quindi un po' più semplice, è vero) lo ho fatto con un amico che sa saldare usando una piastrina vecchia (quello che feci era per il 28 e ora ne dovrò fare uno per il 34, l'unico consiglio è che devi schiacciare un po' il tubo per farlo combaciare un minimo con la valvola, poi trova qualcuno che sa saldare e credo che con 20-30 euro te la cavi.... Dipende dalla persona... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il collettore dovrei aver risolto con uno modificato da duccio, quando arriva vi faccio vedere. Per la espa è stata un’occasione ad un prezzo decente e l’ho comprata , altrimenti ero orientato sulla M7 per girato come dicevi tu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci dopo un po’ di misure . Per avere squish 0,9 mi trovo ad avere il pistone sopra la base dei travasi di 2 mm buoni . I travasi adesso sono a 126, lo scarico a 180, per portarlo almeno a 186 devo lavorare un bel po'. Sono un po’ preoccupato; la mossa corretta da fare sarebbe quella di basettare fino ad arrivare a filo travasi e poi tornire la testa per ritornare a 0,9.il problema è che non ho un tornio e nessuno che possa prendere una testa così sul suo....

74B9072E-DC39-4D1B-B4FE-0A38D89A8CF7.jpeg

05A92B58-860E-49C8-8F93-59E53C47D05D.jpeg

5DE4F0C8-5198-47DA-8556-1C71F4E3E79D.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Eccoci dopo un po’ di misure . Per avere squish 0,9 mi trovo ad avere il pistone sopra la base dei travasi di 2 mm buoni . I travasi adesso sono a 126, lo scarico a 180, per portarlo almeno a 186 devo lavorare un bel po'. Sono un po’ preoccupato; la mossa corretta da fare sarebbe quella di basettare fino ad arrivare a filo travasi e poi tornire la testa per ritornare a 0,9.il problema è che non ho un tornio e nessuno che possa prendere una testa così sul suo....

74B9072E-DC39-4D1B-B4FE-0A38D89A8CF7.jpeg

05A92B58-860E-49C8-8F93-59E53C47D05D.jpeg

5DE4F0C8-5198-47DA-8556-1C71F4E3E79D.jpeg

alza Fede.....non 2mm che se no ti trovi i travasi alle stelle, ma alza

Link al commento
Condividi su altri siti

51 la corsa , alla fine ho fatto Biella 97 perché di basettare 3 mm non me la sento proprio , è più forte di me. Comunque probabilmente accantono l’M1 e faccio un falc 57x51 scarico singolo , nel caso devo far cambiare il titolo e proseguire a rompervi le scatole . Aggiorno al più presto 

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Si ma raga se spessori per la Biella non cambiano le fasi.. Cioè qualche grado si ma non come cambiare corsa

Quindi se mandi i travasi a filo con la basetta non cambia nulla

Certo , questi è chiaro , sono io che ho pura di basettare oltre 1,5, ho paura che poi mi perda ecc. Visto che questo carter non sono Miss mondo mi va bene la 97

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fagio 72 ha scritto:

Ciao fede, vai pure di 27-69 il falc scarico singolo non ha problemi a tirarla, poi al max se lo vuoi più energico monterai un 26 

io sono pesante Fagio, credo che proverò già con il 26 allora . Chiedo perché leggendo in giro tutti o quasi usano 26 o 25/69. Vi ricordò che ho il cluster Malossi 10/15/18/20 con prima da 55

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...