+ Albitomassini Inviata 2020 Marzo 25 Share Inviata 2020 Marzo 25 (modificato) ciao ragazzi per un aspirato al cilindro solitamente il pistone per fare entrare la carica ha un archetto che parte da sotto, invece più raramente si vedono cilindri con la classica finestra. mi chiedo quale sia la soluzione migliore tra le due? se si provasse a fare una finestra in un pistone con gia l'arco si riesce ad aumentare la carica in camera ( senza guardare l'indebolimento del pistone) Modificato 2020 Marzo 25 da Albitomassini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 25 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 25 aumenta la carica e diminuisce l'effetto pompa del pistone. Cioè troppa roba aperta c'è il rischio che la porta d'immissione funziona in due direzioni: immette in fase di ascesa emette in fase di discesa. Tradotto sprut sprut sprut dal carburatore 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2020 Marzo 25 Autore Share Inviata 2020 Marzo 25 In via definitiva preferisci l'arco o la finestra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 25 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 25 21 minuti fa, Albitomassini ha scritto: In via definitiva preferisci l'arco o la finestra? beh diciamo che dipende dalla termica e dalla posizione dell'immissione e dal dimensionamento della stessa. Diciamo che nella maggior parte degli aspirati al gt é preferibile, e comunque più utilizzato, il pistone finestrato. Ai quali,in alcuni casi, si opta per un leggero archetto che produce anticipo. Forse solo Cagiva crc crd hanno pistone senza finestra, ma molto corto e con luci di immissione molto basse. Situazione opposta nel tangenziale al carter dove si utilizzano pistoni privi di finestre, ma con archetti accentuati. In sostanza é da preferire un pistone adatto allo scopo appunto considerando molti fattori. Come son solito ripetere non sempre tutte ste finestre e booster sul pistone risultano vantaggiose ai fini delle prestazioni e dell'affidabilità ; basti pensare alle muccate che spesso han fatto noti brand vespistici con i superfinestrati che si aprono in 2. Domani se riesco ti faccio vedere la termica Cagiva vmx che usavo sul proto dove vedi una lavorazione di finestra abbinata ad archetto per produrre il massimo passaggio possibile nel punto di aspirazione. Poi però ho dovuto fare un passo indietro perché risultava deleteria. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2020 Marzo 26 Autore Share Inviata 2020 Marzo 26 Aspetto le foto grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 26 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 26 VID-20180810-WA0001.mp4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 26 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 26 Questo é il suo originale....o meglio quello che funziona meglio. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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