Vai al contenuto

Simonini d&f Vs marri k2


Messaggi consigliati

  • SuperMod
1 ora fa, manu99 ha scritto:

K2 pyper

ok.  Allora ambedue lavorano su fasi di scarico di circa 175° quindi si parla di termiche non rifasate.   Rendono in modo differente, La Simonini ha un buco nell'erogazione che penso sia unico nel suo genere, ma ben supporta fasature superiori, qualita costruttiva voto 3.....é un'aratro fatto marmitta.  La Marri ha una buona erogazione e un aumento di potenza su tutta la curva. Tira bene rapporti lunghi ma manca di giri in alto. Qualità costruttiva voto 4: a parte le saldature del Marri che sono ottime il collettore fa pena e spesso vibra perché di silentblock non te ne vengono forniti.     Molto meglio le k2r o evo che non sono altro che dei cloni dei modelli silent di Zirri; quest'ultima rimane poi sempre un must.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, manu99 ha scritto:

Bene quindi su un polini rifasato con 185 di scarico nessuno delle due? 

al contrario. tutte e due.         Se ti ho detto che la Simo reagisce bene anche con altre fasature piu alte e la Marri la propone con fasature da 175 a 185.......son compromessi.   Se vuoi l'espa ideale é pieno il mercato di artigiani che magari bancano anche la resa effettiva; che sottolineo non ha nulla a che fare con le fasi.    Bisogna vedere cosa vuoi tu dal motore....i giri? la coppia? fare il figo con un cannone da stufa? booh.....ogni espa rende in modo diverso a secondo di dove la monti e a cosa la abbini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La D&F....o la MDM?

MDM più pulita, lineare e regolare, facile, artigianale e bella, la danno per il P&P fino al rifasato di 185°, fà bene il suo lavoro....ma esiste una MDM per ogni motore, come un vestito cucito su misura insomma... il punto di forza  dellle MARRI è oltre alla qualità la possibilità di avere marmitte dedicate al setting!

La  D&F semplicemente NO, esiste lei unico modello, sottopedana, rumorosa, certi vespisti  la amano altri la odiano! Ma cavolo và bene e funziona con tutto davvero!

Un pò come la Simonini per Large, nessuno la monterebbe mai, fin quando non la monta.

Modificato da poeta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • SuperMod

In quanto a fasi Polini , Marri, Simonini rientri nel range di utilizzo.    Bisogna poi vedere come fai il motore.

non secondo me a sto giro: é proprio cosi.

LA MARMITTA QUALE COMPONENTE DI MAGGIOR RESA SU UN MOTORE 2T VA CUCITA AL MOTORE.   non esiste che fai il motore in base alla marmitta é sbagliatissimo. Quelli sono barbatrucchi che ci vengono propinati.   Allo stesso modo non esiste che fai un motore coppioso e poi ci abbini un espa da giri.

Oggi mi é stata posta una domanda in privato: Secondo te se monto un'espa adatta ai 180° di scarico e io la abbino ad un gt fasato 130 190 cosa succede?      

Lo spiego subito: l'espansione renderà in modo differente sui 2 motori. Bisogna quantificare quanta é la resa in un motore e quanto non lo é in un'altro

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.... Io sentito il Marri esattamente 2 settimane fa per informazioni... 

Lui con fasi originali di scatola, malossi 132,cluster 4 corta, 27/69 dd consiglia la k2 evo... 

Se invece alzi le fasi, e ci monti ingranaggio 4 corta drt, allunghi un po' con in pignoni consiglia la k2 easy.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...