+ Vespanovanta Inviata 2020 Marzo 24 Share Inviata 2020 Marzo 24 Ciao ragazzi, essendo, come tutti, tappato in casa ho incominciato a smontare la mia vespa 90 conservata del 1970 per risolvere un po' di magagne di carrozzeria e ciclistica. la vespa e' ora completamente smontata e in fase di pulizia/rimozione ruggine. Avrei una domanda sul tamburo anteriore, che era pieno di morchia e ruggine e che ho riportato allo stato che si vede in foto. Sapete per caso se all'origine era verniciato di qualche particolare colore? O se andrebbe lasciato cosi' in un restauro conservativo? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2020 Marzo 24 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 24 Colore alluminio, codice MaxMeyer 1.268.0983 Ciao, Gino 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Marzo 25 Autore Share Inviata 2020 Marzo 25 Grazie Gino 👌 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Aprile 10 Autore Share Inviata 2020 Aprile 10 forcella restaurata, ammo nuovo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2020 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 28 Ottimo lavoro! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 Grazie Gino. prima che cominci a rimontare la vespa, che ora e' quasi pronta acche di carrozzeria, ho bisogno del vostro aiuto sul motore please, per scoprire che impianto elettrico mi conviene montare... Al momento ho il suo vecchio blocco, tutto originale tranne GT olympia 125, accensione a puntine e bobina interna che funzionava bene allo smontaggio. Gli scenari che ho davanti sono: 1) montare impianto a 6v nuovo e rimettere su quel motore cosi' com'e' 2) montare impianto a 12v su quel motore e sostituire l'accensione con una elettronica di una vespa V - preferirei perche' con l'elettronica ci capisco (un po') di piu' 3) conservare il suo motore originale e costruirmi un blocco da zero. Ho per fortuna un'altro paio di carter V9A1M che potrei farcire a piacimento e migliorare le note magagne della vespa 90 originale (3 marce, campana troppo corta per il mio GT). ho anche un albero ets, un cambio 4 marce, qualche campana, ecc... dato che la vespa la uso per spostamenti giornalieri di 40 km per andare al lavoro. propenderei per il motore nuovo o accensione elettronica su motore vecchio, ma sono indeciso e ascolto volentieri i vostri consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 sottoscocca prima e dopo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 targa anteriore acrilico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 ritocco pedana con vernice nitro a tono 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 motore originale in questione. sono molto indeciso se tenerlo o incominciare da capo... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PiKappaXL Inviata 2020 Aprile 29 Share Inviata 2020 Aprile 29 Ciao, bellissima Vespa. Cosa hai poi deciso di fare per il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Aprile 29 Share Inviata 2020 Aprile 29 (modificato) io sceglierei l’opzione 3 Modificato 2020 Aprile 29 da FedeBO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Aprile 29 Autore Share Inviata 2020 Aprile 29 mi sa che devo andare in soffitta a tirare fuori i carter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PiKappaXL Inviata 2020 Aprile 29 Share Inviata 2020 Aprile 29 11 minuti fa, FedeBO ha scritto: io sceglierei l’opzione 3 Mi sa che ci speriamo tutti 😎 facci sapere gli sviluppi 🤓 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Aprile 29 Autore Share Inviata 2020 Aprile 29 ecco a voi i carter candidati, regalatimi da un gentile signore di Liverpool tanto tempo fa. sporchi da far schifo ma domani li puliro' il motore e' un paio di migliaia di unita' superiore alla vespa, sempre produzione 1970 credo. c'e' una rottura sul convogliatore aria, ma a me poco interessa per il momento - tappero' il buco sulla chiocciola in qualche maniera. ho da parte il motore originale della vespa, e questo nuovo motore deve solo essere un muletto e portarmi in giro in sicurezza e speditamente, senza troppi patemi estetici. ho tanti pezzzi interessanti da poterci ficcare dentro, ma prima di tirarli fuori che ve ne pare delle condizioni generali? la valvola come vi pare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PiKappaXL Inviata 2020 Aprile 29 Share Inviata 2020 Aprile 29 Io non capisco molto sulla condizione della valvola a causa dello sporco...poi le foto ingannano: a noi potrebbe sembrare inutilizzabile ma magari una prova di tenuta non ci darebbe ragione 😬. Se fossi in te darei una ripulita generale e farei la suddetta prova. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Aprile 30 Share Inviata 2020 Aprile 30 La valvola potrebbe tenere tranquillamente , per esserne certi però bisogna fare una prova di tenuta , se hai un albero a disposizione fai presto a farla. Se tiene come penso sei a cavallo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Aprile 30 Share Inviata 2020 Aprile 30 Il carter lato volano è rotto, non puoi montarlo cosi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PiKappaXL Inviata 2020 Aprile 30 Share Inviata 2020 Aprile 30 Ahia... Mi pare di intravedere un qualcosina anche a sinistra della parte superiore della valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Aprile 30 Share Inviata 2020 Aprile 30 10 minuti fa, dany59 ha scritto: Il carter lato volano è rotto, non puoi montarlo cosi. Soccia! Non ci avevo fatto caso ! Concordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PiKappaXL Inviata 2020 Aprile 30 Share Inviata 2020 Aprile 30 1 minuto fa, FedeBO ha scritto: Non ci avevo fatto caso ! è talmente grossa che passa inosservata 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Aprile 30 Autore Share Inviata 2020 Aprile 30 ecco perche' me li ha regalati... li rimetto in soffitta in attesa di tornare in italia e farmeli mettere a posto dal mio motorista di fiducia, sperando che si possa riportare alluminio in quel posto cosi' delicato non mi resta che rimontare il suo vecchio motore, mi sa. voi lo lascereste 6 v o montereste accensione elettronica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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