Vai al contenuto

100 Polini spintarello


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao ragazzi, devo aiutare il mio amico Angelo, 65 anne da cui faccio i lavoretti Vespa, perchè attrezzato, a fare un corsa corta prestante per un ragazzo sui 40 anni con cui ho parlato telefonicamente. 

Praticamente l'unico paletto che mi ha messo e che sia cuffia piccola perché verrà anche utilizzato dal figlio........

Gli ho parlato del vmc lamellare al cilindro e lui mi ha parlato che ha visto un Pinasco lamellare al cilindro, esiste? ( Brand a cui è legato da quando era ragazzino).

Non avendo fatto mai i corsa corta cosa mi consigliate? Non vorrei neanche esagerare con la lista della spesa!

Grazie...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ciao ragazzi, devo aiutare il mio amico Angelo, 65 anne da cui faccio i lavoretti Vespa, perchè attrezzato, a fare un corsa corta prestante per un ragazzo sui 40 anni con cui ho parlato telefonicamente. 

Praticamente l'unico paletto che mi ha messo e che sia cuffia piccola perché verrà anche utilizzato dal figlio........

Gli ho parlato del vmc lamellare al cilindro e lui mi ha parlato che ha visto un Pinasco lamellare al cilindro, esiste? ( Brand a cui è legato da quando era ragazzino).

Non avendo fatto mai i corsa corta cosa mi consigliate? Non vorrei neanche esagerare con la lista della spesa!

Grazie...

 

spacer.png

Dovrebbe essere questo; il 102 SRV Pinasco.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare 

102 pinasco alluminio

24 phbl as 

albero mazzucchelli o jasil anticipato

24/72 o 22/63

proma oppure anche marri o barone

mentre apri cambia cuscinetti guarnizioni e paraoli

raccorda tutto; apri lo scarico 

e poi sei apposto .. un buon rodaggio ed è una booomba!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, filipporace ha scritto:

quoto.   Poi la spesa con il Pinasco e il vmc va ben oltre il costo del kit.   Si parla già di alberi dedicati, cambio più affinato, frizioni robuste ecc ecc.     Casomai chiarisci con il cliente un'eventuale budget

Da parte sua è disposto a spendere solo non volevo esagerare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Da parte mia pensavo ad un VMC 100 

Albero spalle piene drt o altro

Cluster 10 15 18 20

Primaria 24/72

Carbu 19/21

Espansione Giannelli? c'è qualcosa di dedicato vmc?

ah se vuol spendere vai di vmc o di Pinasco srv.  La silent vmc se non lo lavori va benone ed ha anche un prezzo accessibile.    Albero cambio e il resto va bene come hai scritto tranne per il carburatore che il 19 o 21 non li vede nemmeno. L'ideale é un 28 o un cp26...poco poco un phbl24-25.   La frizione la sistemi o con la Polini doppia molla o con il multisprig Crimaz.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 minuti fa, filipporace ha scritto:

ah se vuol spendere vai di vmc o di Pinasco srv.  La silent vmc se non lo lavori va benone ed ha anche un prezzo accessibile.    Albero cambio e il resto va bene come hai scritto tranne per il carburatore che il 19 o 21 non li vede nemmeno. L'ideale é un 28 o un cp26...poco poco un phbl24-25.   La frizione la sistemi o con la Polini doppia molla o con il multisprig Crimaz.

E se dovessi alzare un po' lo scarico? Che espa ci sarebbero? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, filipporace ha scritto:

ah se vuol spendere vai di vmc o di Pinasco srv.  La silent vmc se non lo lavori va benone ed ha anche un prezzo accessibile.    Albero cambio e il resto va bene come hai scritto tranne per il carburatore che il 19 o 21 non li vede nemmeno. L'ideale é un 28 o un cp26...poco poco un phbl24-25.   La frizione la sistemi o con la Polini doppia molla o con il multisprig Crimaz.

Come già visto in una discussione precedente io sconsiglio di montare il VMC (come già ha detto Filipporace) senza adeguare un pò il tutto perchè alla fine personalmente non ho notato un abisso da un normale 102cc, tenendo conto che io lo avevo montato con albero non adatto e semiespansione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
30 minuti fa, vespapk102xl ha scritto:

potresti fare 

102 pinasco alluminio

24 phbl as 

albero mazzucchelli o jasil anticipato

24/72 o 22/63

proma oppure anche marri o barone

mentre apri cambia cuscinetti guarnizioni e paraoli

raccorda tutto; apri lo scarico 

e poi sei apposto .. un buon rodaggio ed è una booomba!

Ecco questa potrebbe essere la variante economica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vmc lo hanno già vedi Fil, vai di Pinasco che fai un a roba nuova, lo trovo stupendo...io ho il nuovo 121cc 7 travasi pinasco ed è fatto molto bene...secondo me a limarli vanno meno questi corsacorta...Fil che dici...

 

Pinasco lamellare intendevo yukk😜

Modificato da albe dm
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
4 minuti fa, albe dm ha scritto:

Il Vmc lo hanno già vedi Fil, vai di Pinasco che fai un a roba nuova, lo trovo stupendo...io ho il nuovo 121cc 7 travasi pinasco ed è fatto molto bene...secondo me a limarli vanno meno questi corsacorta...Fil che dici...

A vederlo il Pinasco mi piace (tranne il collettore a N), ma 100€ di differenza son tante. Se il VMC non ha particolari problemi, nella variante costosa userei quest'ultimo. Il traversino sta al posto suo?

Modificato da Architito2002
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, albe dm ha scritto:

Il Vmc lo hanno già vedi Fil, vai di Pinasco che fai un a roba nuova, lo trovo stupendo...io ho il nuovo 121cc 7 travasi pinasco ed è fatto molto bene...secondo me a limarli vanno meno questi corsacorta...Fil che dici...

 

Pinasco lamellare intendevo yukk😜

vanno di più....molto di più😂😂 ma si scassano prima...molto prima.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

A vederlo il Pinasco mi piace (tranne il collettore a N), ma 100€ di differenza son tante. Se il VMC non ha particolari problemi, nella variante costosa userei quest'ultimo. Il traversino sta al posto suo?

le due luci dello scarico del mio sommate arrivano al 78% del cordale ho rifasato la termica tutta in canna senza basette o ammennicoli vari quindi il traversino é più alto ancora ( da 171° a 188)  e per ora sembra ancora al suo posto.  Il cilindro di sicuro é molto accattivante e fatto bene.    

La testa se a candela laterale opinionabile e conunque sistemabile, molto meglio la c centrale.

Il pistone😭😭😭non riescono nemmeno ad abbinarlo alla lettera uguale corrispondente al gt, si distrugge, dura veramente poco, sperando abbiano risolto il problema di fusione che lo scavicchia😭😭😭 si divide a metà.

Il collettore togliendo qualche bava va bene ed ha anche il guidaflussi.

Il pacco fornito nel kit che dire: o va e ti piace come.....o lo lanci nel burrone ed usi o il nuovo pacco vmc in carbonio ( n'altre 50€) o vari altri che necessitano comunque di aggiustamenti del collettore.      

 

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
23 minuti fa, filipporace ha scritto:

le due luci dello scarico del mio sommate arrivano al 78% del cordale ho rifasato la termica tutta in canna senza basette o ammennicoli vari quindi il traversino é più alto ancora ( da 171° a 188)  e per ora sembra ancora al suo posto.  Il cilindro di sicuro é molto accattivante e fatto bene.    

La testa se a candela laterale opinionabile e conunque sistemabile, molto meglio la c centrale.

Il pistone😭😭😭non riescono nemmeno ad abbinarlo alla lettera uguale corrispondente al gt, si distrugge, dura veramente poco, sperando abbiano risolto il problema di fusione che lo scavicchia😭😭😭 si divide a metà.

Il collettore togliendo qualche bava va bene ed ha anche il guidaflussi.

Il pacco fornito nel kit che dire: o va e ti piace come.....o lo lanci nel burrone ed usi o il nuovo pacco vmc in carbonio ( n'altre 50€) o vari altri che necessitano comunque di aggiustamenti del collettore.      

 

Che diametro ha di scarico? Hai una foto del pistone rotto per piacere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...