Vai al contenuto

100 Polini spintarello


Messaggi consigliati

  • SuperMod
55 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Nel video però sembra un chiodo!!! Ma usano qualche effetto particolare con le gopro?

ma vah.   Dipende molto da dove la metti e da come ti chiami😉.     Per me va bene il motore, buono anche il rodaggio alla filipporace.....subito a vedere come va.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
6 minuti fa, filipporace ha scritto:

ma vah.   Dipende molto da dove la metti e da come ti chiami😉.     Per me va bene il motore, buono anche il rodaggio alla filipporace.....subito a vedere come va.

Si sì il motore canta che è una bellezza, ma rivedendo il video sembra ferma. 

Dai però la quarta non l’ho messa!!!😂😂

Modificato da Architito2002
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
22 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

È vero.. Lho notato anch'io. E non è solo il tachimetro che inganna. Io uso una pettorina o il supporto da casco. Dal rombo comunque quando apre sembra aprire alla grande 

Forse perchè il video è girato in verticale e non si vedono gli oggetti sfuggire lateralmente? Boh. Se riesco mi faccio prestare una Gopro. 

La cosa che mi piace di più di sto motore è la pienezza al cambio marcia.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2020 in 21:28 , filipporace ha scritto:

ma vah.   Dipende molto da dove la metti e da come ti chiami😉.     Per me va bene il motore, buono anche il rodaggio alla filipporace.....subito a vedere come va.

L hai brevettato questo tipo di rodaggio ? Hahaha grande

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
7 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ooohh.. finalmente! Una regolatina alla frizione ora. O forse olio sbagliato

No, sono io che sfriziono in uscita di curva per testarla ed è un’abitudine di quando giravo con la 125 stradale negli anni 90. La frizione va benissimo!! Ho messo 4 dischi e molla originale. Leva morbida e modulabile.

Devo chiedere un motore Rd 350 a Claudio!!

F1A61C8C-DAD8-495C-AF1F-2801F002D502.jpeg

Modificato da Architito2002
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
9 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Figo , ma come funziona? Non l'ho mai capito 

Fai una registrazione audio partendo dai bassi fino a fine giri in seconda o terza La trasformi in formato wav, lo importi nel programma, Setti i parametri (rapporto, perimetro ruota, superficie frontale, coefficiente aerodinamico ..... Ritagli la porzione temporale che ti interessa,.”ripulisci” il file cancellando le curve non corrispondenti ai giri probabili. Fai click e ti esce la curva.

L’ho provato anche con le registrazioni audio delle bancate che si trovano in rete. Ma nei parametri devi settarlo con cx e superficie frontale 0 e devi conoscere la rapportatura. Funziona.

Modificato da Architito2002
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Fai una registrazione audio partendo dai bassi fino a fine giri in seconda o terza La trasformi in formato wav, lo importi nel programma, Setti i parametri (rapporto, perimetro ruota, superficie frontale, coefficiente aerodinamico ..... Ritagli la porzione temporale che ti interessa,.”ripulisci” il file cancellando le curve non corrispondenti ai giri probabili. Fai click e ti esce la curva.

L’ho provato anche con le registrazioni audio delle bancate che si trovano in rete. Ma nei parametri devi settarlo con cx e superficie frontale 0 e devi conoscere la rapportatura. Funziona.

Aah ok ho capito ,carino ! 💪

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Moderatore

Ciao ragazzi l’altro giorno mi è capitata di riprovarla perché l’aveva portata dal mio amico Angelo che non partiva più: collettore aspirazione svitato.

Messa apposto l’ho provata....la rapportatura è perfetta e il motore gira alla grande, è squillante e pronto, certo non con una grande coppia, meriterebbe un carburatore più grande.
Di tachimetro, in città , in un percorso dove non si hanno grandi possibilità di allungo, ho preso i 105 di tachimetro, ma ne aveva ancora, credo fino a 110.

Di Massimo era un po’ grassa (getto 105 se ricordo bene) e tendeva a murare un po’ nelle marce basse. Meglio così, lui pesa di più di me, va in due e non so come lo tratta Sto bel motorello.

L’obbiettivo dei 100 effettivi è stato raggiunto, lui è contentissimo E appena si distrae gliela rubo!! Ciaoo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...