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8 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Grazie Damy, ( non posso mettere più le reazioni)

👍

Questo è il pistone (non lavorato) nuovo...20200124_154127.thumb.jpg.498e9371667143865544ebfb1bcb103c.jpg20200124_154249.thumb.jpg.951d226c59c1d892a921561ebc6a9a17.jpg

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In questo momento, filipporace ha scritto:

25mm.    

L'espansione Giannelli qualcuno di Voi l'ha mai provata?

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Ti dico la mia:

Io rimarrei su qualcosa di più classico ed economico, ma comunque divertente e che soddisfi la voglia di amarcord del Tuo amico:

-102 Pinasco in alluminio a valvola

-Albero Pinasco anticipato in corsa 45

-24/72 con cambio originale

-PHBL 24

-Proma oppure una siluro di nuova generazione se si vuole rimanere su un sound più contenuto

-Frizione casareccia secondo le sempre valide indicazioni delle guide del forum

Viene un motore giustamente coppioso, ma con quel pizzico di brio in più dato dai 5 cc in più e dalle fasature che otterrai dovendo alzare il cilindro di 1 mm.

 

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Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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58 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

Ti dico la mia:

Io rimarrei su qualcosa di più classico ed economico, ma comunque divertente e che soddisfi la voglia di amarcord del Tuo amico:

-102 Pinasco in alluminio a valvola

-Albero Pinasco anticipato in corsa 45

-24/72 con cambio originale

-PHBL 24

-Proma oppure una siluro di nuova generazione se si vuole rimanere su un sound più contenuto

-Frizione casareccia secondo le sempre valide indicazioni delle guide del forum

Viene un motore giustamente coppioso, ma con quel pizzico di brio in più dato dai 5 cc in più e dalle fasature che otterrai dovendo alzare il cilindro di 1 mm.

 

Solo che dalla chiacchierata telefonica che ho fatto mi son reso conto che vuole qualcosa di prestante. Ho visto il pinasco e mi sembra che abbia dei travasi e luci piccole e fasatura bassina. E' stato lui a parlarmi di Pinasco al cilindro.

Certo gli preseenterò il conteggio dei prezzi della versione pompata costosa e non credo rimanga con quell'idea.

Come alternativa, per non lavorare un cilindro in alluminio, magari preparare un classicone Polini 102 con immissione lamellare al carter?

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45 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Come alternativa, per non lavorare un cilindro in alluminio, magari preparare un classicone Polini 102 con immissione lamellare al carter?

Secondo me, meglio ancora sarebbe un 102 Malossi. Ottima idea il lamellare al carter con valvola asportata. 

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Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Inviata (modificato)

Alla fine si è deciso per un Polini 102, gli lavorerò l’imbocco travasi e lo scarico. Polini perché ha una testa con banda di squish. ( Che fasi ha originale? Quant’è la distanza tra base travasi e testa?)

Albero Pinasco corsa 45 ( Mi basta solo basettare vero? Riesco rientrare con l’altezza di squish? )

Lamellare pacco vmc con lamelle carbonio 0,3

Carbu 24

Espansione sta cercando usata su internet. Gli ho indicato quelle che mi avete suggerito MDM Pyper , Giannelli o vmc silence. 

Cluster 15 18 20 

Paraoli Polini

Grazie

Modificato da Architito2002
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Io il vmc l’ho montato, è una termica che spinge per esser un corsa corta.

Per l’albero puoí tenere l’originale se non ha troppa strada, parlato anche con produttore. O comunque un mazzuchelli in cono 20, cosí metti un accensione 6 poli con volano hp e vai si lusso. 
24/72, frizione 4 dischi, cambio originale e piuttosto della ginelli metti na proma, o meglio vmc silent. 
poca spesa, tanta resa.

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Iniziamo a sgrossare!!! Lamellare sia ma conserviamo la valvola!!!

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4 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Iniziamo a sgrossare!!! Lamellare sia ma conserviamo la valvola!!!

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E4E5CC84-6C40-4A2F-B0F3-180D2797F8AD.jpeg

Mi piace, molto bella. 

Ne ho vista una su you tube per un 75 polini racing, sembra un'ottima lavorazione 

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Inviata (modificato)

Ciao 320 sopra, però pensavo di aprire la valvola sotto per integrare.

Cioe creerò due condotti, usando bicomponente, uno che va sopra, quello in foto, e uno che va sotto nella parte bassa della valvola.

Modificato da Architito2002
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7 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

320 sopra, però pensavo di aprire la valvola sotto per integrare.

seguo

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43 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Mi piace, molto bella. 

Ne ho vista una su you tube per un 75 polini racing, sembra un'ottima lavorazione 

Si, avevo esposto questa idea qualche anno fa su questo forum nella guida per il lamellare....

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Gli abbinerò un 24 di carburatore che di suo ha una sezione di 450mmq. Mi mancano all’appello 130 mmq 

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Inviata (modificato)

Oggi sono arrivati tutti i pezzi.

Albero Drt corsa 45

campana newfren 24/72

crocera bgm

lamellare Polini 

carbu 24 phb vattela a pesca

basetta 1mm 

102 Polini: (son proprio piccoli i travasi!!

Espansione pyper mdm (proprio bella!!)

Modificato da Architito2002
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Inviata (modificato)

Come dicevo, ho notato che i travasi sono proprio piccoli e non hanno una forma rettilinea!!! Soprattutto il secondario ha un percorso a S!! E alla base c’è un gradino. Certo che quest’ultimo è facilmente eliminabile.

La cose che sicuramente farò sono:

-tagliare/ eliminare verticalmente 3/4 mm di camicia per favorire l’aspirazione e travaso nei secondari

-accorciare di circa 1cm la paratia di separazione tra primario e secondario alla base.

-arrotondare gli imbocchi dei travasi

-Allargare lo scarico al 65% del cordiale.

Avrei voluto fare dei booster allo scarico ma non credo ci sia materiale.

Suggerimenti?

Modificato da Architito2002
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il frontescarico del Polini é molto migliorabile anche senza tagliare la camicia.  vedi discussione di Alogeno Polini a 4 mani piene di dita.   I booster🤔🤔🤔....ho una termica spappolata quasi quasi la taglio con il frullino e vediamo se c'è ciccia.   Secondo me si.

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Inviata (modificato)

Alla fine al ragazzo non interessa mantenere la valvola e quindi aprirò in basso la “luce alta di immissione” di quei 5/6mm che mi servono per arrivare a una sezione di 450mmq che servono per non costringere il flusso di un carburatore 24mm.....

Cluster, alla fine, ho preso un Drt 18/20 costava 50€ in meno degli altri.

Modificato da Architito2002
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Inviata (modificato)

Dopo una giornata a limare son riuscito appena a limare i travasi. Abbassate di 2mm le luci raccordandole e aperti  gli imbocchi. Qualche scivolatina c’è stata. Fasi travaso, con basetta da 1mm circa 122 gradi.

Domani tocca allo scarico, ma mi faccio prima un portmap per poi modificarlo su carta e poi farmi la dima.

Fase scarico proverei un 177 avendo un cluster 18/20.

Cosa ne pensate?

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Modificato da Architito2002
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2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Dopo una giornata a limare son riuscito appena a limare i travasi. Abbassate di 2mm le luci raccordandole e aperti  gli imbocchi. Qualche scivolatina c’è stata. Fasi travaso, con basetta da 1mm circa 122 gradi.

Domani tocca allo scarico, ma mi faccio prima un portmap per poi modificarlo su carta e poi farmi la dima.

Fase scarico proverei un 177 avendo un cluster 18/20.

Cosa ne pensate?

BECAA7FE-93E2-402E-A7DC-366F643C7BD9.jpeg

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anche un paio di gradi in più di scarico. 179/180, risulta un buon differenziale che con quella fase di travaso é stracollaudata e va benone.

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Da aggiungere 0,8 mm per portarlo a 180 gradi 

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Squish sono circa a 0.9 / 1 mm . Troppo  secondo voi o su un 102 va bene?

 

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