BigVen Inviata 2020 Marzo 24 Share Inviata 2020 Marzo 24 Buon giorno, Sono nuovo nell Forum e vorrei fare le seguenti modifiche sul mio motore Vespa 150 sprint: Gruppo termico PINASCO VESPA GT 177 "MAGNY COURS S2", ALBERO MOTORE POLINI VESPA PX 125 ANTICIPATO CORSA 57 Carburatore DELL'ORTO SI24-24E Crociera PINASCO Frizione PINASCO LIGHT - 6 MOLLE Marmitta -BGM PRO BigBox SPORT (BBS) Non vorrei lavorare sul motore.. Significa solo P&P. Cosa ne pensate? Consigli? Grazie in anticipo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 24 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 24 ciao, benvenuto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 24 Share Inviata 2020 Marzo 24 Benvenuto. La sprint dovrebbe ha due travasi, quindi prendi un cilindro per due travasi , pinasco lo fa ma non so che versione sia (magny o meno) ma anche parmakit. Travasi al carter da raccordare a quelli del cilindro. per montare un 24 devi raccordare ad esso la scatola e la valvola sul carter, altrimenti il gioco non vale la candela. la Big box sport è troppo aperta per quel motore , orientati su una polini original o al massimo una m big box touring, solo che rischi in entrambi i casi che tocchino il cavalletto , e dovrai fare qualche modifica . albero anticipato va bene, ma devi misurare la fase valvola per capire se la valvola va bene così o se devi lavorare anche lei. frizione lascia stare quella. Ti basta una 3 dischi in sughero DR con molle rinforzate. Prendi la campana con anello di rinforzo . crociera va bene anche una BGM, occhio a prendere quella giusta . non hai parlato di primaria , se non vuoi montare una Denti diritti , cambi almeno il pignone per allungare , io non ricordo però cosa Monti la tua vespa come primaria (22/67?? Boh) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Marzo 24 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 24 Salve e benvenuto , la sprint ha un motore con carter 2 travasi se intendi usare questa base , ti posso indirizzare cosi': cilindro pinasco in alluminio : https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-25032942-cilindro-pinasco-177cc-gt-in-alluminio-2-travasi-con-candela-centrale-per-corsa-60mm-vespa-gt-gtr-sprint-gl-vnb-super-vbb.1.15.46.gp.2556.uw ti specifico che di codesta versione esiste con candela centrale / laterale ed anche con testata " 8 bulloni " a candela centrale , discorso albero motore questi motori hanno il cono piccolo da 17 , percui ho monti un'albero tipo https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-pinasco-anticipato-corsa-57-cono-17-vespa-super-sprint-sprint-v-gt-gtr-ts-1a-serie-vnb-vbb-gl.1.17.42.gp.3840.uw DRT ecc , altrimenti https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=4639&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc con questo passi direttamente ad un cono 20 e possibilita' di montaggio anche di una accensione px .., nel caso si albero cono 17 " io monto una flytech " , MARMITTA una sip road o modello 2.0 o modello 3.0 altrimenti una road racing :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=7022&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc , ok carburatore SI 24/ 24 E , frizione la sua con doppie molle va benissimo ..non occorre acquistare altre frizioni questo setting p&p LO monto su un paio di vespe ..con alberO drt CONO 17 E FLYTECH ., il motore sprint monta un cambio a denti piccoli con terza marcia 20/ 48 e 4* marcia 25/44 , non esistono pignoni ecc dedicati , ti garantisco che ti basta ed avanza la primaria 22/67 ..eventualmente desideri un motore piu' " reattivo " e pronto puoi montare il multiplo della vespa GL con 3*da 20/49 e 4* da 25/45 la prima e seconda marcia sono uguali su entrambi i multipli ,.Altresi' se desideri un cambio corto posso consigliarti il piu corto disponibile " lo monta la GT 125 DEL 1966 SOLO LA 1° SERIE sino a circa aprile 1967" ha ratio 19/67 ,,sulla mia GT con pinasco per 2 travasi ecc mi diverto molto ..CHIUDO : i carter originali sono sacri quindi niente lavorazioni / raccordature / aperture 3° travaso ecc ecc se vuoi di piu' prendi un motore px e fai quello che ti pare . Ti garantisco che se montato per bene con le accortezze del caso un 200 originale ,,probabilmente gli fai vedere la polvere ..buon lavoro , per ogni eventuale necessita' siamo qui' . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 24 Share Inviata 2020 Marzo 24 Free, il pignone da 23 per la 22/67 esiste. Comunque quoto tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Marzo 24 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 24 (modificato) 11 minuti fa, FedeBO ha scritto: Free, il pignone da 23 per la 22/67 esiste. Comunque quoto tutto mmmm onestamente anche se esiste essendo un cambio a denti piccoli ..presterei la max attenzione ossia " gli ingranaggi non so' sino a che punto si innestano bene " detto cio' ti garantisco che 22/67 è un gran rapporto non pensate di essere corti .. per ulteriore informazione https://www.et3.it/topic/72388-rapporti-px-125-1-serie-177-consiglio/?do=findComment&comment=1060293 qui' ho pubblicato una tabella comparativa .. Modificato 2020 Marzo 24 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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