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Elaborazione motore Vespa 150 sprint

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Buon giorno, 

Sono nuovo nell Forum e vorrei fare le seguenti modifiche sul mio motore Vespa 150 sprint:

Gruppo termico PINASCO VESPA GT 177 "MAGNY COURS S2",

ALBERO MOTORE POLINI VESPA PX 125 ANTICIPATO CORSA 57

Carburatore DELL'ORTO SI24-24E

Crociera PINASCO

Frizione PINASCO LIGHT  - 6 MOLLE

Marmitta -BGM PRO BigBox SPORT (BBS)
 

Non vorrei lavorare sul motore.. Significa solo P&P. Cosa ne pensate? Consigli? 

 

Grazie in anticipo 

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Benvenuto. La sprint dovrebbe ha due travasi, quindi prendi un cilindro per due travasi , pinasco lo fa ma non so che versione sia (magny o meno) ma anche parmakit. Travasi al carter da raccordare a quelli del cilindro.

per montare un 24 devi raccordare ad esso la scatola e la valvola sul carter, altrimenti il gioco non vale la candela.

la Big box sport è troppo aperta per quel motore , orientati su una polini original o al massimo una m big box touring, solo che rischi in entrambi i casi che tocchino il cavalletto , e dovrai fare qualche modifica .

albero anticipato va bene, ma devi misurare la fase valvola per capire se la valvola va bene così o se devi lavorare anche lei.

frizione lascia stare quella. Ti basta una 3 dischi in sughero DR con molle rinforzate. Prendi la campana con anello di rinforzo .

crociera va bene anche una BGM, occhio a prendere quella giusta .

non hai parlato di primaria , se non vuoi montare una Denti diritti , cambi almeno il pignone per allungare , io non ricordo però cosa Monti la tua vespa come primaria (22/67?? Boh)

 

 

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Salve e benvenuto , la sprint ha un motore con carter 2 travasi se intendi usare questa base , ti posso indirizzare cosi': cilindro pinasco in alluminio : https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-25032942-cilindro-pinasco-177cc-gt-in-alluminio-2-travasi-con-candela-centrale-per-corsa-60mm-vespa-gt-gtr-sprint-gl-vnb-super-vbb.1.15.46.gp.2556.uw ti specifico che di codesta versione esiste con candela  centrale / laterale ed anche con testata " 8 bulloni " a candela centrale , discorso albero motore questi  motori hanno il cono piccolo  da 17 , percui  ho monti un'albero  tipo https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-pinasco-anticipato-corsa-57-cono-17-vespa-super-sprint-sprint-v-gt-gtr-ts-1a-serie-vnb-vbb-gl.1.17.42.gp.3840.uw   DRT  ecc , altrimenti https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=4639&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc con questo  passi direttamente ad un cono 20 e possibilita' di montaggio anche di una accensione px ..,  nel caso si albero cono 17  " io monto una flytech " , MARMITTA  una sip  road  o modello 2.0  o modello 3.0  altrimenti una road racing :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=7022&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc   , ok carburatore SI 24/ 24  E , frizione  la sua con doppie molle va benissimo ..non occorre acquistare  altre frizioni  questo setting p&p  LO  monto su un paio di vespe ..con alberO drt   CONO 17 E FLYTECH  ., il motore sprint monta un cambio a denti piccoli con terza marcia  20/ 48  e 4* marcia 25/44 ,   non esistono pignoni ecc dedicati , ti garantisco che ti basta ed avanza la primaria 22/67 ..eventualmente desideri un motore piu' " reattivo " e pronto puoi montare il multiplo della vespa GL  con 3*da  20/49   e 4* da  25/45   la prima e seconda marcia sono uguali su entrambi i multipli ,.Altresi' se desideri un cambio corto posso consigliarti il piu corto disponibile " lo monta la GT 125 DEL 1966  SOLO LA 1° SERIE sino a circa aprile 1967" ha ratio 19/67 ,,sulla mia GT con pinasco per 2 travasi  ecc mi diverto molto ..CHIUDO  : i carter  originali sono sacri quindi niente lavorazioni / raccordature / aperture 3° travaso ecc ecc  se vuoi di piu' prendi un motore px e fai quello che ti pare . Ti garantisco  che se montato per bene con le accortezze del caso un 200 originale ,,probabilmente  gli fai vedere la polvere ..buon lavoro , per ogni eventuale necessita' siamo qui' .

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Free, il pignone da 23 per la 22/67 esiste. Comunque quoto tutto

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Inviata (modificato)
11 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Free, il pignone da 23 per la 22/67 esiste. Comunque quoto tutto

mmmm onestamente   anche se esiste  essendo un cambio a denti piccoli ..presterei la max attenzione  ossia " gli ingranaggi non so' sino a che punto si innestano bene " detto cio' ti garantisco che  22/67  è un gran  rapporto  non pensate di essere corti .. per ulteriore informazione https://www.et3.it/topic/72388-rapporti-px-125-1-serie-177-consiglio/?do=findComment&comment=1060293 qui' ho pubblicato una tabella  comparativa ..

 

Modificato da FREE TUNING
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