Vai al contenuto

Info modifica terminale marmitta JL


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, ho questo problema, la mia marmitta Sip Performance è troppo piegata verso l'alto quindi i fumi di scarico vanno sotto il cofano della TS sporcando tutto. Per risolvere avevo pensato di mettere un distanziale dell'ammortizzatore posteriore più alto ma facendo delle prove comunque quando sono seduto sopra il problema non si risolve, allora pensavo ad un tubo in acciaio piegato a 90° da inserire a pressione sul terminale della marmitta in maniera tale da farla scaricare verso terra.
Se prendessi un tubetto dello stesso diametro dell'anello esterno del beccuccio della marmitta, scaldandolo riuscirei ad inserirlo? Oppure devo prenderlo qualche millimetro più piccolo? Per intenderci, il diametro B deve essere minore o uguale al diametro A?

 

86375355_652153985555727_5193596929610612736_o.jpg

a166c0a6-4797-4f0d-847f-609abe5fdffd.jpg

prodotto_20141128103159.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il diametro interno del tubetto piegato dovrebbe essere leggermente più piccolo del diametro esterno dell' anello del silenziatore. Poi lo scaldi e lo infili sul silenziatore.

Il problema è quantificare quel "leggermente",che non è sicuramente dell' ordine di grandezza dei millimetri come hai detto tu, ma più probabilmente dei centesimi di millimetro.

Si pone quindi il problema di trovare un tubetto che abbia la giusta misura interna ed una possibile soluzione potrebbe essere quella di realizzare un tubetto in due parti: una prima parte dritta lavorata al tornio per raggiungere la giusta misura interna, saldandoci poi la curva.

Modificato da vespamatteo

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si probabilmente è nell'ordine dei centesimi di millimetro...non vorrei fare una modifica irreversibile sul beccuccio della marmitta perchè altrimenti potrei pure pensare di saldare il tubo...tempo fa comprai una Megadella usata ed aveva la stessa modifica, senza saldatura, solo a pressione...vi metto qualche foto..

 

m.jpg

mn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: come va questa marmitta? E' veramente un' espansione che riesce a dare tiro anche ai bassi e medi regimi? Se vuoi,per favore raccontami che configurazione hai e come si comporta la Vespa.

Vedo che hai la ruota di scorta, quindi monta davvero senza interferire.

Grazie 🙂

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

Una curiosità: come va questa marmitta? E' veramente un' espansione che riesce a dare tiro anche ai bassi e medi regimi? Se vuoi,per favore raccontami che configurazione hai e come si comporta la Vespa.

Vedo che hai la ruota di scorta, quindi monta davvero senza interferire.

Grazie 🙂

Io ho provato 3 JL e questa è l'unica che mi piace e che monta con la ruota di scorta, infatti si chiama "sparewheel". Io ho un malossi 166 p&p e non raccordato, rapporti 23/67 denti piccoli, albero pinasco...ti dirò, rispetto alla Megadella V4 ho guadagnato più allungo nonostante la mia configurazione base...Sul MagnyCorse di un amico faceva paura..., a me piace molto, ma non ha molti bassi, è sull'allungo in quarta che si fa sentire, quando pensi di essere al limite riparte..a me piace molto, la consiglio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...