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dai scherzi a parte io la metterei su un'altro piano.     Il principio del lamellare al gt semplificato al massimo= accumulare una sufficente carica sotto al pistone durante l'aspirazione che poi viene sospinta nei travasi quando il pistone scende.  Allora io dico: non é che la carica accumulata sia suddivisa in maschio o femmina, travaso sinistro o destro.....é una massa gassosa che non sa dove andare. Quindi imbocco piu o meno torto, portapacco simmetrico o non rispetto alla termica, cosa centra?   Ci sarà una resa diversa a livello di volume/portata, il lavaggio rimane poi sempre quello😉

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  • 2 weeks later...
  • SuperMod
1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

I secondari hanno una lunghezza e angolazione diversa 

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Grande Gigi👋.....che belli.    Potresti usare un'impasto multicolore per valorizzare ancor di più.      Proprio il top, si vedono raramente studi di questo tipo su gt vespa, chapeau.

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  • Moderatore
6 ore fa, filipporace ha scritto:

Grande Gigi👋.....che belli.    Potresti usare un'impasto multicolore per valorizzare ancor di più.      Proprio il top, si vedono raramente studi di questo tipo su gt vespa, chapeau.

Grazie fil.. Giusto per capire dove si può intervenire.. 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • 2 weeks later...
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Inviata (modificato)

Ciao ragazzi.. Dovremmo esserci.. Mi manca il cuscinetto 6005 c4.. Poi potrei iniziare a chiudere

Ho spessorato di 8 mm sotto e 1.2 mm sopra 

Fasi 128.5 188.5 (scarico rifasato) 

Lo squish lho adattato alla nuova corsa.. Quindi  0.98 mm e 10.6 cc di volume.. rdc 13.31

Fresati condotti uscita booster scarico.. Luci aspirazione sistemate.. Ho evitato come la morte spigoli vivi stuccando I carter.. Barenatura 88.. più spianatura basamento 

Collettore conico da 38 a 36

 

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Modificato da Gigi1993
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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • Moderatore
27 minuti fa, filipporace ha scritto:

bel lavoro come di consueto......ma quegli affari in rame....mmmmmm, non riesci a fare uno scavetto al tornio e metterci un oring?  Se posso andare oltre hai già provato una basetta tra carter e gt in fr4, ( va che scarica di insulti mi arrivano😅)  

Mi parlava di un materiale simile Enrico un po' di tempo fa.. Interessante sarebbe trovare un materiale che isoli bene le temperature tra carter e gt

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Il 14/4/2020 in 21:44 , Gigi1993 ha scritto:

Ciao ragazzi.. Dovremmo esserci.. Mi manca il cuscinetto 6005 c4.. Poi potrei iniziare a chiudere

Ho spessorato di 8 mm sotto e 1.2 mm sopra 

Fasi 128.5 188.5 (scarico rifasato) 

Lo squish lho adattato alla nuova corsa.. Quindi  0.98 mm e 10.6 cc di volume.. rdc 13.31

Fresati condotti uscita booster scarico.. Luci aspirazione sistemate.. Ho evitato come la morte spigoli vivi stuccando I carter.. Barenatura 88.. più spianatura basamento 

Collettore conico da 38 a 36

 

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Ciao a tutti, sono da poco iscritto al forum, ma a cosa serve riempire i travasi di resina per poi lavorarli della forma che si vuole?

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  • Moderatore

Serve per riempire il fondo del travaso, e poi lavorando con il fresino gli si dà una forma senza spigoli

fare un travaso senza spigoli, e la soluzione migliore, si evita che, il flusso rimbalzi contro spigoli vivi, e poi riempire le sacche nocive, si diminuisce il volume nel carter pompa e, aumentando cosi’, la risposta del motore nei bassi, penalizzando un pelo i giri massimi 

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  • Moderatore

Per spendere soldi e tempo principalmente..

poi c'è la teoria Aiuti un po il travaso e il flusso avendo spessorato 8 mm..

Poi altre cazzate tipo cercare su qualsiasi cosa il pelo

C'è parecchio lavoro dietro non so se lo rifarei..

Per renderti l'idea basta che guardi qualche foto di carter seri per 2 tempi sono fatti simili

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • Moderatore
9 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Si quoto io mi son tenuto 3 mm piu alto poi ho arrotondato.. 

Marco sembrano travasi di un falc? Che resina usi? 

Si esatto sono del mio falc traversino, come resina ho usato questo prodotto, ma non è molto economico 

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Il 14/4/2020 in 21:44 , Gigi1993 ha scritto:

Ciao ragazzi.. Dovremmo esserci.. Mi manca il cuscinetto 6005 c4.. Poi potrei iniziare a chiudere

Ho spessorato di 8 mm sotto e 1.2 mm sopra 

Fasi 128.5 188.5 (scarico rifasato) 

Lo squish lho adattato alla nuova corsa.. Quindi  0.98 mm e 10.6 cc di volume.. rdc 13.31

Fresati condotti uscita booster scarico.. Luci aspirazione sistemate.. Ho evitato come la morte spigoli vivi stuccando I carter.. Barenatura 88.. più spianatura basamento 

Collettore conico da 38 a 36

 

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Sono curioso della lavorazione in camera di manovella anch'io.

Lo stucco in camera di manovella (quello in modo circolare) serve come rinforzo per quello sopra?

La stuccatura sopra la fai in linea con le spalle dell'albero?

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  • Moderatore

vai gigi, va che bel lavoretto, così si fa👍

31 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

Sono curioso della lavorazione in camera di manovella anch'io.

Lo stucco in camera di manovella (quello in modo circolare) serve come rinforzo per quello sopra?

La stuccatura sopra la fai in linea con le spalle dell'albero?

Provo a rispondere io per gigi, vediamo se dico giusto o no.

la stuccatura circolare fa da tappo nella scanalatura pre-esistente del carter, serve per non creare spazi nocivi.

la stuccatura della travaseria andrebbe fatta partire da sopra l'albero (tangenza) o poco superiore

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Il 23/3/2020 in 20:57 , Gigi1993 ha scritto:

 

IMG_20200323_173400.jpg

 

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Ciao Gigi! Gran bel progetto e gran bella manina nel lavorare, complimenti!
Domandona: mi son sempre chiesto che benefici portino i booster di aspirazione fatti in quel modo...ho avuto la tentazione di farli anche sul mio, ma non sapevo a cosa andavo incontro..
P.S. mi avevi chiesto una foto della marmitta, a vedere la tua foto dovrebbe essere di forma simile...se non ricordo male una foto Omar me l'aveva mandata ma non la trovo più

 

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