Vai al contenuto

sostituzione cavo freno a mano


Messaggi consigliati

salve a tutti, purtroppo mi si è rotto il cavo del freno a mano (visto che normalmente la porterei la mia ape dal meccanico) ma per passare del tempo vorrei sostituirlo da solo ma non ho la minima idea di come si faccia, me lo potreste spiegare.

grazie mille già in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciaooo.... Ti scrivo secondo il mio punto di vista poi ognuno la interpreta come vuole.... 

Prima di tutto ti consiglio di alzare posteriormente l'ape e metterla sui cavalletti, successivamente all'interno dell'abitacolo sotto il sedile a destra vedrai tipo una curva a u con dado e controdado con 1 cavo di acciaio che gli gira intorno.. Ecco svita il dado e controdado più che puoi fino a poter estrarre quella specie di u e il cavo al suo interno... 

Successivamente dovresti smontare i tamburi posteriori e vedrai che all'interno del portaceppo arriverà una corda con una molla che va ad agire su una "levetta" dietro al ceppo sinistro... Con un cacciavite sforza all'interno questa leva è sgancia la corda..,se questo risulta difficoltoso stacca tutta la massa frenante... Sara sicuramente più facile... Esegui la stessa cosa dall'altra parte e così potrai sfilare la corda dal portaceppi.... 

A tamburo tolto controlla l'usura dei ceppi 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...