Vai al contenuto

La mia vespa in duo si ingrassa... sapete perché?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, buonasera... volevo aprire una discussione su un mio problema molto particolare... La mia vespa in solo va bene, però in duo si ingrassa. Adesso vi starete chiedendo come faccio a capirlo... In solo a rilascio la marmitta da qualche colpetto... in duo no e se mi fermo non regge nemmeno il minimo... Che problema c’è che causa questa cosa? Carburazione? Non lo so proprio...

È configurata così: 75 Polini Racing, 19 Shbc, 18/67, e sito plus... (il motore è stato fatto da poco, quindi tutto nuovo all’interno)

Modificato da KillerShOOtZ
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Solitamente in due la carburazione si smagrisce essendoci più carico.

Prova prima a svitare la vite miscela di 1 giro e poi a cambiare il getto del minimo e metterlo più grosso.

Controlla anche il tubo benzina che non faccia giri strani e che quando si è in due, con il maggior peso, non vada a strozzare il passaggio con il movimento del carburatore che va verso il basso. (O il contrario cioè si strozza quando sei solo ed il carburatore è più in alto e giustificherebbe una carburazione eccezionalmente più grassa in due)

 

 

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema probabilmente è legato alla posiziozione del carburatore in funzione del peso: si comprime l'ammortizzatore ed il carburatore, all'interno del vano, si sposta in avanti ed in basso.

Controlla come già consigliato il tubo miscela.

Però ti chiedo: che filtro hai? se è uno di quelli di spugna hai trovato il problema: si andrebbe a schiacciare sul telaio in 2.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto detto da @Andrea78153 ed aggiungo:probabilemnte hai montato il carburatore non perfettamente in verticale ma ruotato.e' cosa nota che se pieghi la vespa da un lato si smagra,e da quello opposto invece ingrassa.sicuramente lo hai ruotato dalla parte che ingrassa,e questo difetto si accentua su in due ma anche quando prendi le buche

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...